Da Audi TT-S a... ?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da Audi TT-S a... ??

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mastersushi, 27 Febbraio 2013.

1. Mastersushi

Mastersushi Aspirante Pilota

6
    0
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Audi TTS & 500 Abarth
    Ciao a tutti
    Mi sono presentato nell'apposita sezione ma dovendovi chiedere un consiglio per gli acquisti apro un posto apposito :biggrin:

Sono possessore di un'Audi TTS e di una 500 Abarth che uso per divertirmi :-)
    Ora è arrivato il momento di avere un'auto più comoda e volevo dare dentro il TTS per un'auto che sia più comfortevole e violevo passare a BMW

Ero orientato su automobili segmento C tipo Volvo V40,Serie 1 o A3 Sportback

Come Serie 1 stavo valutando la 5 porte in versione 125d msport o 120d Xdrive msport
    Faccio poco più di 20mila km anno e mi interesserebbe avere un'auto sì comoda, ma anche un pò brillante :wink:

Cosa consigliate?
    E' consigliabile il cambio automatico sportivo?Xdrive o TP?

2. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    se puoi e soprattutto non vuoi rimpiangere troppo le prestazioni del tts che son un altro pianeta, dirigiti sulla 125d, bella coppia, un bel tiro anche in alto, consumi ottimi per le prestazioni e buona ciclistica, per il resto non aspettarti le sensazioni di un turbo benzina della tua ex

3. Mastersushi

6
    0
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Audi TTS & 500 Abarth
    Over per continuare a divertirmi tengo il mio cinquino che è bello prestante coi suoi 215 cavalli che bastano e avanzano

Questo acquisto era più legato ad un compromesso prestazioni/consumi/comodità :-)

4. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    allora il 125d non ti deluderà sotto alcun aspetto, spero abbiano risolto il problema distribuzione che afflige i 2 litri bmw, per il resto come va il cinquino con tutti quei cavalli, un pensiero serio c'è lo sto facendo

5. Mastersushi

6
    0
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Audi TTS & 500 Abarth
    Over è da paura te lo posso assicurare...il TTS ne ha 315 con scarico e mappa, ma a livello di emozioni son su due pianeti differenti

Il cinquino è un kart con 215 cavalli...fai te...oro monto un autobloccante però perchè qualche problemino di trazione salta fuori ahahahah

6. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    quaife vero? giri anche in pista? bel giocattolino ovviamente su quel tipo di Ta e con tanta coppia, qualche inghippo deve pur esserci, il cambio come si comporta impunta?

7. Mastersushi

6
    0
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Audi TTS & 500 Abarth
    Il cambio non impunta(frizione e volano rifatti), l'autobloccante è proprio lui

8. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    e si non bisogna far mancare niente ai propri svaghi , sei iscritto su cinquecentisti?

9. Mastersushi

6
    0
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Audi TTS & 500 Abarth
    Si ma frequento di più La Pista Abarth :-)

10. Mastersushi

6
    0
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Audi TTS & 500 Abarth
    Che mi dite del cambio...automatico o manuale?

11. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    l'automatico è davvero soft sulle bmw di questa categoria, non aspettarti un doppia frizione, lo prendere in caso di molta città e se non ami guidare, in caso contrario meglio manuale

12. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    ciao, io avevo il tuo stesso problema.. dopo 5 anni di TTS cercavo qualcosa di più comodo e che consumasse un pò meno. Alla fine ho preso una 320d xdrive F31..

arriverà fra un mese, sò già però che rimpiangerò molto la mia cara TTS:wink:

Condividi questa Pagina