il nuovo 3.0d da 245 cv è lo stato dell'arte...... nessun 3.0 litri mono turbo diesel ha lo stesso rapporto prestazioni/morbidezza/consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai tranquillo
Ragazzi sapete consigliarmi qualche latro concessionario da poter sentire che faccia i famigerati sconti del 15%?? Quello vicino a casa mia, dove tralatro abbiamo giù acquistato una nuova Z4 recentemente, difficilmente va oltre al 10%.....
E l'unico diesel che lo supera è sempre un BMW.:wink: Sul resto dell'auto volendo si può anche discutere, sul solo motore sia diesel che benzina a mio avviso BMW se la gioca coi mostri sacri tipo Ferrari o Porsche.
Ragazzi e se prendessi un bel X5 35d ben accessoriata a km0?? Me la consigliate? Da problemi? L'idrive delle ultime prodotte è lo stesso di quella nuova? Ci sono differenze sostanziali con il restyling oltre al nuovo motore? Ditemi ditemi che ci sto pensando seriamente, si trovano con sconti superiori al 20% e ce l'avrei subito!
Secondo me tra le tre concorrenti solite (Bmw. Mercedes, Audi) sicuramente Bmw è quella che ricerca e investe di più sui motori e i risultati si vedono... Secondo me non c'è paragone a parità di livello tra i motori Bmw e quelli delle altre 2! In compenso se uno cerca confort e signorilità mi spiace ma Mercedes è una spanna sopra!!! Per quanto riguarda Audi, confesso che non ho ancora capito in cosa sia una spanna sopra rispetto alle altre, a parte i prezzi in certi casi... Però, questo magari è un mio pregiudizio!!!
Domanda: cosa vuol dire la sigla imho (sottolinea perchè il grassetto e lo stampatello non si può!) che ho visto più di una volta? Scusate l'ignoranza da profano!!! Per quanto riguarda gli interni mi spiace ma Mercedes è molto meglio di Audi... Ci può stare che Audi sia un po' meglio di Bmw come interni, ma certo non di Mercedes.
IMHO (In My Humble Opinion) è un acronimo in lingua inglese dal significato di "a mio modesto parere". :wink: Tornando a noi, per il discorso interni nn saprei se Audi è così meglio di BMW.... Salendo dalla mia Q5 all'X5 la sensazione percepita è a favore di quest'ultima! E' vero che la Q5 è una concorrente dell'X3 (e allora in questo caso Audi batte alla grande bmw) ma è anche vero che gli interni della Q5 sono praticamente identici a quelli della Q7-A5-A4-A6 come materiali quindi praticamente è come se mettessimo a confronto Q7 e X5 e vince cmq l'X5 come qualità percepita......IMHO! Che mi dite allora ragazzi dell'eventuale 35d che ho chiesto sopra??
Viva la sostanza!!! Preferisco uscire con una ragazza carina che mi porto a letto piuttosto che uscire con Monica Bellucci solo per portarla a fare shopping.... imho!!!
Premessa ho guidato sia Q7 che Q5 (il 3.0tdi) che ovviamente X5 IMHO Q7 e X5 piu' o meno si equivalgono Q5 un gradino anche 2 sotto...provavo un Q5 da 70 mila euri...accendo i fari e vedo una luce gialla...gli xeno sono optional, regolo i sedili elettrici del Q5 e cerco le memorie....bisogna pagarle a parte..tutta na menata cosi, cioè si avverte proprio che il livello è piu' basso. I poggiatesta del Q7 non sono elettrici (parlo sempre di sedili elettrici in pelle) mentre quelli dell'X5 si, il volante sul Q7 è a regolazione manuale mentre sull'X5 è elettrico, poi il freno a mano ancora a pedale dopo che ti sei abituato al tastino è davvero terribile, in compenso nella qualità dei materiali e la cura negli assemblaggi è secondo me un po' meglio il Q7...vedi rotelline varie, tappetini fissati bene, scricchilii quasi totalmenti inesistenti ecc...
io so anche di un mio amico che è passato da bmw a audi proprio per gli interni,soltanto che poi si lamenta del motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">!!
Sul bello non discuto, sul fatto che siano più di qualità si. In pratica il gap abissale che c'è in ambito motoristico è un pareggio sui materiali. Uno che ha guidato sempre BMW e Mini e sale su Audi o VW alla prima curva prende la macchina e la tira contro un muro a spregio.
Forse nn conosco bene BMW, ma almeno tra X5 e Q7 a me piace di più X5 come interni (e vi assicuro che a me le Audi piacciono moltissimo!)
spunti; se non te ne frega di avere un modello pre-restyling, vai sicuro con il 35d. Mio padre ce l'ha e lo adoro Come coppia e accelerazione neanche da mettere con il 30d(anche lei cmq, bella macchina). Il 35d ha il telaio però più rigido del 30d. Se ti piace di più il confort, vai di 30d(quello nuovo); se ti interessano anche le prestazioni, vai di 35d! Non avrà 8 marce, il nuovo i-drive eccetera, ma il 35d pre-restyling è veramente una gran macchina. A km0, con la svalutazione data l'entrata del nuovo modello, ne porti a casa una molto accessoriata da 85.000 a (con lo sconto del 20%) 69.000, poco di più del tuo Q5 e, se ti va bene, a 65.000 se il conce fa il 25..(più la svalutazione e l'offerta km0..) Se vuoi rimanere al passo con i tempo prenditi il nuovo 30d, molto bello anche lui, con 8 marce, nuovo i-drive, nuova estetica esternamente, se non ti frega niente di tutto ciò, prenditi una bella sportivona come la 35d IMHO io come estetica preferisco il restyling (gli interni comunque non sono cambiati, gli esterni nella zona bassa anteriore e posteriore, al livello del paraurti e degli scarichi, si); mentre come prestazioni, molto meglio il 35d! A te la scelta!