Da Audi Q5 a X5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da Audi Q5 a X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da spunti, 29 Luglio 2010.

1. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Grazie della dritta!:biggrin:

2. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    vai di x5...ieri ne ho visto uno 40d ...non centra na mazza con il q5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ma parli di me??:-k No xchè io nn l'ho mai detto, casomai ho detto che il vecchio idrive nn era un granchè!

4. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' probabile che ti sia capitato un esemplare di Audi Q5 con problemi " congeniti ".

Non è detto che il passaggio a BMW rappresenterà un'ancora di salvezza:wink:.

Potresti, con un pò di sfortuna ( anche se sembrano avvenimenti alquanto frequenti ), trovarti in condizoni analoghe a quelle con cui ti sei trovato con l'Audi.

Ti auguro una buona scelta e spero che il prossimo acquisto sia esente da noie di qualsiasi genere.

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2010
  5. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    mmmm...mi sa che il tuo Q5 difficilmente lo vendi a più di 50.000 cucuzze....anzi per me fa fatica a raggiungere quella cifra.

(Non comprerò MAI auto simili se non con sconto del 20-25% come sempre fatto finora)

6. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Grazie per l'augurio!:wink:

Si in effetti penso proprio che la mia Q5 sia nata sfigata purtroppo!

Indubbiamente nn è detto che passando a bmw nn si abbiano problemi, ma si spera sempre che vada tutto ok e visto che inoltre l'X5 oramai è da un po' che uscito spero che con l'attuale restyling tutti i problemi di gioventù siano stati risolti, cosa che ancira nn è avvenuta con la Q5!](*,)

7. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ho letto solo ora il tuo post!:eek:

Cavoli nn mi aspettavo che anche l'X5 fosse affetta da problemi come cigolii! Ma lo fanno tutte??

Per quanto riguarda i problemi dalla mia Q5 inizio ad elencarteli ma è probabile che nn me li ricordi tutti......:rolleyes:

- dopo circa 10.000km mi sono accorto che il motore faceva una bella puzza di bruciato misto acido e qualche volta faceva delle belle fumate bianche dallo scarico e usciva una bella sostanza verde che (anche se il conce dice di no:confused:) mi ha ossidato la cromatura dello scarico e mi ha macchiato tutto il portellone e addirittura anche il vetro dietro con dei piccoli schizzi per tutta la superficie posteriore! (fortunatamente con una bella lucidata è tornato tutto apposto!

- sempre poco dopo che ho preso la macchina mi sono accorto di alcune vibrazioni allo sterzo tra 110 e 130 km/h.

Parlandone con l'officina e andando anche a provarla qualche volta (ma come al solito quando c'è il meccanico in macchina tutti i problemi magicamente spariscono....) mi hanno detto che probabilmente era solo una mia sensazione:rolleyes:! Morale della favola: dopo più di un anno e dopo che più persone hanno notato lo stesso problema su altre Q5 mamma Audi ha ammesso il problema e a chi ne è affetto cambiano i braccetti dello sterzo! Altro che mia sensazione!#-o

- dopo circa 6 mesi, nel periodo estivo, l'aria condizionata (ho il clima tri-zona) si è impazzita e praticamente, con la stessa temperatura impostata, dalla parte del guidatore veniva normalmente aria fresca mentre dalla parte del passeggero veniva una bella arietta calda calda!

Lasciata la macchina per qualche giorno dove hanno smontato tutto il cruscotto per cambiare un qualche cosa; il problema sembrava sparito e invece ancora oggi qualche volta lo fà......

- sempre riguardante l'aria condizionata da qualche mese, poco prima di arrivare a 30.000km l'A/C appena accesa buttava una bella puzza di muffa e polvere.

Pensando al filto sporco speravo che dopo il tagliando dei 30.000km con la sua sostituzione tutto sarebbe tornato apposto (lo pensavano anche in concessionaria!) e invece il problema c'è ancora! Fortunatamente va diminuendo e si sente solo un po' di quast'odore all'accensione della macchina, quando partono le ventole dell'A/C!

- altro problema, nn grave ma fastidioso più che altro, è la chiusura delle portiere!

Una delle cose belle delle audi è che per far chiudere gli sportelli basta accompagnarli leggermente che questi si chiudono da soli, sulla mia Q5 invece bisogna dare un bel colpo altrimenti nn si chiude bene!

Oggi va un po' meglio dopo svariate regolazioni da parte del meccanico audi (xchè anche secondo l'ora in effetti solitamente gli sportelli vanno meno duri!)

- cigolio dello sportello guidatore che fortunatamente per ora ha smesso perchè mi stava facendo impazzire e nn sapevo proprio come risolverlo!

- pesante cigolio del tettino, risolto dopo vari tentativi con un abbondante strato di vasellina negli ingranaggi e nelle guarnizioni!

- cigolio sedile posteriore, risolto leggendo su un forum audi di altre persone con lo stesso problema.

- adesso è uscito fuori che il coperchio del tappo della benzina nn vuole aprirsi se nn sfilando la chiave e aprendo e chiudendo la macchina un paio di volte (prima logicamente bastava sbloccare le serrature e basta).

- per qualche giorno (ora per fortuna nn lo fa più) di giorno quando mettevo la freccia le luci di posizione e lo stop dietro in corrispondenza di dove mettevo la freccia si abbassavano di intensità quasi a spegnersi!:eek:

- e ora la spia del motore che nn si sa cos'è ma che c'è il rischio che possa succedere un bel danno al motore!#-o

Questi per ora sono i problemi (e problemini) che mi ricordo!

Alcuni sono cavolate, ma hanno cmq richiesto la sosta della macchina in officina per più volte e spesso nn sono stati risolti o si sono ripresentati!

Inoltre tutto questo è successo a poco più di un anno e con soli 44.000km, nn mi sembra una buona prospettiva per il futuro ed è per questo che vorrei cambiare!

Addirittura una delle ultime volte che sono stato in conce, anche il ragazzo che è in accettazione in officina ha ammesso che quest'auto è purtroppo nata sfigata....:rolleyes:

Per carità, devo dire che in generale, soprattutto a livello estetico e pratico, la macchina mi piace e mi soddisfa, ma nn mi da sicurezza per il futuro quindi vorrei approfittare di questo momento di super-richiesta di Q5 per cercare di venderla! (a svenderla eventualmente farò sempre in tempo!)

8. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    :eek::eek:#-o non le facevo così le audi !! tutti a dire che sono migliori delle bmw e bla bla---mi sa che è il contrario:mrgreen:#-o

9. enry33

enry33 Kartista

176
    4
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    22.948
    bmw x5 attiva
    (quando ho preso la Q5, l'X5 l'ho scartata anche per il vecchio idrive che per me era molto obsoleto rispetto all'MMI audi!)

secondo mè quì l'hai sparata grossa......preferire la Q5 all'X5 per idrive......per poi pagare a tuo dire la Q5 70.000......hai scambiato la cioccolata per m....... e poi che ci sia da aspettare la Q5 dei mesi......addirittura!!!:mrgreen::mrgreen:

10. Nico1977

Nico1977 Aspirante Pilota

3
    0
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0 d futura
    Quotone a enry33.....

11. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Quando andai a vedere la Q5 (per poi, invece, scegliere X1 come ben si evince dalla mia firma...) il venditore mi disse che i tempi di attesa erano di 7/8 mesi, ma che - casualmente - se la ordinavo entro una decina di giorni avrei potuto usufruire di un "canale preferenziale" e averla in due mesi, due e mezzo al massimo... :-k

12. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Anch'io avevo meditato l'acquisto di una Q5 prima di scegliere per la X1, a quanto leggo forse meglio così... E poi vuoi mettere la linea BMW...

13. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    quoto una x e' è PER sempre...=d> =d> =d>

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono due SUV molto diversi. A parte che il segmento non è neanche lo stesso, comunque la differenza è che l'X5 (come tutti i SUV BMW) come guida sono molto più vicini ad un'auto tradizionale che a un Q7, Tuareg, G.Cherokee, ecc.

Mi capita di salire spesso sul Q5 di un amico (strafull, S Line, ecc), e la qualità percepita è elevata. Solo che non so.. non mi fa sesso, è troppo paciosa.

L'X5 sia esteticamente che come prestazioni/guida è moooolto più cattiva.

15. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Le macchine nate male ci son x tutti. Audi come BMW...dico solo questo. Mi spiace x sta odissea, ma può capitare anke avendo una BMW. X esempio ho in famiglia 2 Audi ke non mi han dato mai un problema, mentre alla mia ci son dovuto star un po' dietro x i vari problemini.

16. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    No no, ti assicuro che è così!:biggrin:

Certo, logicamente nn è stata la cosa principale che mi ha fatto preferire la Q5 all'X5 (la cosa principale è stata probabilmente la novità che rappresentava la Q5 e la linea un po' più nuova unita alle dimensioni un po' più "nella norma") ma la Q5 montava il nuovissimo MMI con delle belle e accattivanti novità mentre il vecchio idrive era veramente.....vecchio!:rolleyes:

A qualcuno magari nn fregherà nulla di queste cose, ma visto che l'auto si vive più che altro dall'interno e io sono molto amante della tecnologia, per me è stato un'opzione molto considerevole!

Cmq si è vero, io la Q5 l'ho pagata 68.000€ scontata, a fronte di un prezzo di partenza di 50.000€! E sinceramente nn capisco il xchè la cosa ti stupisca, anche in bmw ci vuole molto poco a mettere 20.000€ di accessori!:-k

E sinceramente nn definirei proprio m...a la Q5! Si è vero, la mia mi ha dato diversi problemi, ma da quello che so nn lo fanno tutte!

Resta pursempre una gran bella macchina, pratica e confortevole! e se ho deciso di cambiarla così presto è per tutti i problemi, nn xchè nn è un'ottima auto!

E per quanto riguarda i tempi di attesa per la Q5 ebbene si, si parla di 6-7 mesi!

Cmq sono sicuro che l'X5 sia un auto superiore quindi sono contento dell'eventuale cambio, tutto sta ora a vendere la Q5 nel migliore dei modi e trovare un buon affare sull'X5 per cercare di rimetterci il meno possibile!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010
  17. Nico1977

Nico1977 Aspirante Pilota

3
    0
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0 d futura
    Signori qui mi sembra che per essere tutti gentili si stia facendo un Po troppo di perbenismo!!!come ho già detto per me la q5 é davvero una gran bella macchina!!!ma se vogliamo finirla anche solo di paragonarla ad un mostro come BMW x5 per favore!!!non scherziamo dai...sono due cose completamente diverse...chi si sognerebbe di paragonare una volvo xc 60 ad una ml...??giusto per citare altre due case che non siano audi e BMW...!!non si può...sono due cose totalmente diverse...rimango dell'idea che lo sbaglio sia stato fatto nel momento in cui hai pagato "tutti" quei soldi per un audi!!!ribadisco...io avrei scelto già ai tempi qualcosa di superiore!!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010
  18. seicylindri

seicylindri Aspirante Pilota

11
    2
    23 Maggio 2010
    Reputazione:
    56
    ford fiesta mk V
    woofssssss----ottima..

..scelta: BMW precorre i tempi di almeno trent'anni rispetto al resto del Mondo, ha un ottima (eventuale) rivendibilità e soprattutto, non è solo frutto di un'operazione commerciale ben riuscita bensì nasce da una avanzata ingegneristica.EPPOI i SEI cilindri in linea li sa fare solo Lei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> saluti

19. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ragazzi questa mattina ho avuto il MERAVIGLIOSO piacere di guidare un X5 30d modello pre-restyling.......ma che figata!!!:eek::eek::eek:

Che macchina ragazzi!

Io pensavo che il 3.0tdi dell'audi fosse un gran motore, ma il 30d bmw, considerando poi il peso maggiore dell'auto, gli sta molto sopra!

E in più il venditore mi ha assicurato che il nuovo 30d con il cambio a 8 rapporti e una maggior potenza è di gran lunga ancora meglio rispetto al 30d che ho provato!

Quindi che dire, nn posso darvi per niente torto, la Q5 è una bella macchina, ma nn ha niente in comune con l'X5!

Si guida che è un amore e la risposta del motore (ed era un motore con 0 km, quindi ancora si doveva sciogliere!) è immediata, cosa che invece sulle audi nn è così xchè c'è sempre un attimo di tempo morto tra quando pigi sull'acceleratore a quando il motore inizia a tirare!

Di conseguenza punterò sul nuovo 30d (anche se il 40d mi fa tanto gola.....:rolleyes:) così almeno, anche se perderò qualche cosa in più sulla Q5, risparmio 4.000€ in partenza sull'acquisto!

Quindi la decisione è bella che presa, cercherò di vendere la Q5 anche a qualche cosa in meno rispetto a quello che avrei voluto, ma acquisterò una macchina che indubbiamente è tutta un'altra cosa!

20. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    benvenuto in BMW=D>

Condividi questa Pagina