Da Audi Q5 a X5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da Audi Q5 a X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da spunti, 29 Luglio 2010.

1. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum (nn so se devo presentarmi in un'altra sezione), mi sono appena iscritto xchè probabilmente tra nn molto farò il salto (spero anche di qualità!:rolleyes:).

Vi racconto la mia storia:
    Possiedo una bellissima Audi Q5 3.0 tdi con la bellezza di 25.000€ di accessori (un po' mi vergogno a dirlo ma visto che sarebbe dovuta essere una macchina da tenere a lungo ho voluto prenderla come si deve!).

Ce l'ho da 1 anno e mezzo ed ho percorso 44.000km, purtroppo xò nn di puro piacere ](*,) xchè tra piccoli problemi e problemi un po' più grandi oramai ho perso il conto di quante volte ho portato la macchina in officina!

Fin'ora ho voluto passar sopra a questi "problemini" (che nn vi sto a raccontare ma che spaziano da cigolii, portiere che nn chiudono bene, aria condizionata che funziona male e puzza, coperchio tappo benza che nn si apre, volante che vibra, luci di posizione che si spengono quando metto la freccia e roba verde, fumo e puzza di bruciato che esce dallo scarico......:confused:) ma ora che ho rischiato quasi di rimanere a piedi credo di aver raggiunto il limite di sopportazione!

Praticamente sabato scorso mi trovavo in Sardegna in vacanza e si è accesa una spia e il libretto di istruzioni diceva solamente che poteva essere un problema generico o problemi ai gas di scarico e quindi di andare a velocità moderata all'officina audi più vicina.
    Logicamente era sabato sera e quindi fino a lunedì nn sarei potuto andare al centro più vicino (che cmq era a 40 minuti di macchina).
    Fortunatamante era in vacanza con un amico e quindi sono andato in giro con lui con la macchina.
    Lunedì perdo mezza giornata per portare la macchina all'audi dove praticamente mi viene detto che sono riusciti a far spegnere la spia ma nn sanno il problema da dove provenga xchè il computer nn glielo dice quindi deve essere fatta un ispezione accurata xchè potrebbe essere il filtro antiparticolato che se si rompe potrebbe creare dei bei danni che la garanzia (nn so per quale assurdo motivo) nn coprirebbe!

Quindi per nn rischiare ho lasciato la macchina parcheggiata per tutto il resto della vacanza mi sono fatto scarrozzare dal mio amico.
    Fortunatamente almeno, sono riuscito a riportarla a casa.

Il tutto x me si traduce: ho una macchina da 75.000€=nn mi deve dare tutte queste rogne![-X

Deto questo veniamo a noi:
    di macchine belle in giro ce ne sono tante, quella che però mi rispecchia di più è l'X5 che con il nuovo restyiling, l'idrive II e il 40d è diventata molto appetibile! (quando ho preso la Q5, l'X5 l'ho scartata anche per il vecchio idrive che per me era molto obsoleto rispetto all'MMI audi!).

La Q5 dovrei venderla abbastanza bene xchè è molto richiesta e i tempi di attesa per il nuovo sono lunghissimi (6-7 mesi) ed eventualmnte l'X5 cercherei qualche pronta consegna o km0 con gli accessori che più mi interessano.
    Mi piacerebbe prenderla così con in più le pedane in alluminio e gli interni chiari. Veramente bella!

Quello che mi premeva soprattutto chiedervi, oltre ad un vostro giudizio sulla mia scelta, era per sapere se eventualmente è possibile montare i cerchi che si vedono in foto in un secondo momento perchè ho visto che per metterli da subito ci si deve abbinare per forza il paccheto sportivo che nn viene poco!
    Praticamente se uno la prende con i cerchi base da 18", sul libretto c'è l'omologazione per i cerchi da 20" con le misure 275/40 e 315/35?

Ve lo chiedo perchè ad esempio sul Q5 se nn prendi i cerchi da 20" direttamente dalla fabbrica nn c'è l'omologazione sul libretto per montarli in un secondo momento!

Questa ragazzi è una foto della mia Q5, nn male vero?!
    Potrei pentirmi del passaggio all'X5 secondo voi?:-k
    Io penso che cmq l'X5 sia una gradino superiore, ma nn avendola ancora mai provata nn posso giudicare!

2. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Ciao,

premetto che non e questa la sezione adatta per presentarsi, ma credo che la sposterrano i moderatori!

Per quanto riguarda la scelta posso solo dirti che non te ne pentirai....l' X5 e 2000 gradini sopra il Q5!!!

Per quanto riguarda i cerchi anche se sul libretto non ce l' omologazione per i 20" si puo ottenere successivamente!

Benvenuto nel fantastico mondo Bmw!

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutte le bmw, in media, hanno tutti i cerchi omologabili gia a libretto... :wink:

Differenza audi/bmw:

- se compri un q5 con i 18", i 20" o li prendi originali o niente omologazione...

- se compri un x5 con i 18", hai omologato fino a 21"... peccato che sia ordinabile massimo con i 20"!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi se uno vuole la massima misura, tantovale farsi dare cerchi piccoli con le termiche, e montare 21" aftermarket, perchè in fase di acquisto non ci sono come optional!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  4. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Anche due

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    sono imparagonabili, ho provato il q5 e ne sono rimasto assai deluso, tra le 2 x5 tutta la vita, a quanto la venderai la q5????? non credi di perdere una marea di soldi in questa operazione??? e poi okkio alla nuova 5 è davvro una gran macchina

A 1 persona piace questo elemento.
  6. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ottimo ragazzi, anche se logicamente sarete un po' di parte, i vostri pareri sono cmq entusiasmanti!

La Q5 logicamente io nn l'ho pagata 75.000€, ma 68.000€ e metto a venderla a 57.500€ per arrivare ad almeno 55.000€ (a meno nn la vendo!).

Conto sul fatto che la Q5 è molto richiesta e i tempi di attesa sono lunghissimi quindi, lasciandola presso il concessionario audi dove l'ho acquistata, spero di trovare l'amatore amante degli accessori che nn si faccia troppi scrupoli a sborsare qualche migliaio di € in più rispetto alla quotazione! (il conce per venderla subito mi ha consigliato di stare sui 52.000€).

Certo, perdo nn poco, ma guardo anche il fatto che se la vendo ora che nn ha molti km ed è ricercata posso spuntare qualche cosa in più sul prezzo xchè se aspetto un altro po' il valore di tutti questi accessori va a farsi benedire!

Sapete quanto è quotata la Q5 su quattroruote on-line che usano i concessionari (con tutti gli accessori che si possono mettere)..........40.000€!#-o

E inoltre l'X5 la prenderò con i giusti accessori senza strafare come ho fatto con la Q5 e cercherò qualche km0 o ottima scontistica così da recuperare un po' la perdita!

Ho trovato un concessionario nn molto lontano da casa mia che applica il 17% su vetture ufficiali! Nn mi sembra male per niente!:rolleyes:

Vi chiedo un'altra cosa:

l'assetto sportivo me lo consigliate??

la macchina un po' sportiva mi piace, ma tra i cerchi da 20" e l'assetto sportivo nn vorrei rovinare il confort che è la cosa che più mi interessa!

7. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Anche tre....!!!!!:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Mandi

Mandi Kartista

111
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    ...
    Il Q5 è più piccolo, meno spazioso di un SUV come l'X5. Ti ricordo che l'avversario BMW del Q5 non è l'X5 ma l'X3.. Secondo il mio parere l'X5 è molto più avanti del Q5.

Per eguagliare le prestazioni del tuo Q5 comunque dovresti prendere un X5 40d, che secondo me è la scelta più appropriata: si vede la differenza di accelerazione tra il 30d e il 40d, oltre che la coppia!!(e la velocità massima è molto maggiore)

Km0 è la scelta migliore, magari ne trovi anche prerestyling che vengono meno ma che sono già svalutate al momento della rivendita..

Di listino, sugli 82.000 hai un X5 40d ben accessoriata, magari se nel tuo conce fanno sconti del 15%, ti verrebbe circa sui 70.000, come il tuo Q5, più o meno.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  9. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    quoto in toto MuCcIo=D>=D>=D>=D>

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Beato chi l'acquista usata la tua Q5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    mica troppo gioh visti i problemi che ha:mrgreen: cmq vuoi mettere la nuova x5???? e poi è BMW=D>=D>

12. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Naturalmente ero ironico ste!

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si si avevo capito poi so' che ti ami alla follia audi:-)

14. Nico1977

Nico1977 Aspirante Pilota

3
    0
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0 d futura
    Secondo me audi q5 é sicuramente una delle linee più belle del momento...ma rimane non paragonabile nemmeno lontanamente ad una x5..la rivale della q5 semmai potrà essere x3...sono due auto totalmente diverse...sono di parte e lo so...ma non si può nemmeno discutere l'eleganza di BMW..almeno secondo me..per quanto riguarda la tua..beh...diciamo che hai esagerato un pochino con gli optional...se fossi stato io già ai tempi,con quello che avevi speso,io avrei valutato un SUV di livello "superiore"..oggi é normale che tutti quei soldi di optional non te li ripaghino purtroppo soprattutto se pensi che ormai,per lo meno nella mia zona,di q5 s line ne cominci a trovare qualcuna..(sono passato da un caro amico che ha una concessionaria qui in prov di comò e ne aveva tre strafull con 2000 km a 51000 euro)...il saltoper quanto riguarda il "gradino superiore" io ho avuto modo di provarle tutte e due e credimi...non é ne uno...ne due gradini...ma c'è proprio una scalinata di salto di qualità!!!ciao!!!

15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :rolleyes: adesso si spara:mrgreen:

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io posso dirti che alla dreamcar di Ravenna fino a qualche settimana fa avevano in pronta consegna un x5 40d strafull optional.

Conoscendo la situazione attuale di quella conce (ha appena chiuso 1 delle 2 sedi, ed attualmente hanno il piazzale pieno di invenduto), non è PER NULLA difficile strappargli auto a prezzi regalo... Sia io (123d) che un amico (118d) abbiamo preso macchine al minimo che si trova su autoscout... :wink:

Magari fai una chiamata!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  17. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Ricapitolando, l x5 si vende a prezzi stracciati,in usato le quotazioni sono drammatiche, girando si beccano anche x6 in difficoltà, la q5 ha liste di attesa lunghissime e quotazioni usato più alte, c'è qualcosa che non mi torna.....

18. enry33

enry33 Kartista

176
    4
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    22.948
    bmw x5 attiva
    non c'è nulla che torna nemmeno la Q5 71 mila euro!!!!!!e che secondo lui la X5 pre restyling era INFeRIORE ALLA Q5........io non posso crederci...anzi non ci credo per nulla!!#-o

19. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Chi ha detto questa grandissima cazzata?? :-k:wbmw:wbmw

20. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054