Stessa fascia di prezzo sicuramente, ma anche una Mini Cooper S Works 211cv costa quanto una Mondeo SW Tdci 1.8.
Ehhh!! Caro 996.....come ti capisco!!! A me capita la stessa cosa ogni volta che inizio a parlare di auto con amici e/o colleghi di lavoro! Purtroppo, quando uno è appassionato di......guida, oserei dire più che di auto, questo accade! Mi spiego: per uno come noi è difficile convincere un altra persona che tra BMW ed Audi, sebbene appartenenti alla medesima fascia di mercato, c'è un vero abisso......in effetti, se facessimo un prova su strada, basterebbe infilarsi nella prima curva che si incontra per rendersene conto!! Se poi ne susseguono altre, magari anche più strette, è un vero trionfo!!!!! Come ho già detto altre volte in questo forum: finchè la strada è dritta...un' auto vale l'altra! Beninteso, chi utilizza l'auto per lavoro o, comunque, viaggia ad andature allegre ma non spinge l'auto (ove consentito) al limite, può tranquillamente acquistare Audi e, perchè no, anche Mercedes! Ma colui che, quando sale a bordo di un'auto, è alla ricerca del piacere di guida, oggi, ad eccezione delle supercar tipo Ferrari, Porsche, Lamborghini , etc. è obbligato a scegliere le vetture dell'elica biancoblu!
Si, però dimentichi una differenza abissale fra Audi e Mercedes.... almeno Mercedes è a trazione posteriore!
Oddio.. è come incoronare la più bella tra due donne brutte! Però concordo, almeno Mercedes in qualche modello offre un prodotto testosteronico da sovrasterzo interminabile.
Dai, diciamocelo, la Mercedes è da nonno (o da ragazzina viziata coi soldi la Classe A), ma almeno se vai su un bel Kompressor il divertimento è assicurato....
Bella esteticamente... TP....... però ha dei motori che fan veramente pena, non vanno e bevono come dei dannati
Le Kompressor 4 cilindri sono penose. Le AMG col V8 6.3 invece credo che siano abbastanza adrenaliniche, le più compatte tipo la Classe C o il Clk.
Beh, insomma, dipende da cosa vieni.... per me che vengo da un 320d da 136cv ti assicuro che una vecchia C200 Kompressor, di quelle con ancora 190cv, va bene eccome!
Ma l'eliminazione dell'autobloccante come optional dalla e-46 in avanti (eccetto m3) non vi fa riflettere che forse anche Bmw sta facendo qualche caxxata...? Che sta perdendo qualche punto? Lexus is200, gran ferro, non per un ragazzotto, però gran ferro.
Si, questo è vero, ma dovrai convenire che in Audi se non prendi le 4 ruote motrici il piacere di guida si va a farsi benedire! Senza contare che la nuova A4 2.0 TDI ha un cavallo in meno della 318d! Può essere bella fin che vuoi, ma è anni luce distante da Bmw come piacere di guida, seppur Bmw stia peggiorando.... Poi lo so che tu hai la 330d e magari la paragoni con l'Audi 3.0 TDI, ma devi pensare che la maggioranza dei clienti compra il 2000....
Se non ti puoi permettere 2 auto, una da lavoro e una da svago, magari ne prendi una ben messa con la mandria, td, che magari beve meno di un benzina..
Adesso mi bannerranno... Il 20tdi pompa iniettore mi piace moltissimo come erogazione: abbinato poi al 170cv (e magari al dsg) con trazione Quattro su una A3 con cerchi da 17", bè, non male anzi...Però qua si parla di A4/A6... Ammetto di essere un amante della spinta cattiva tipo motore elettrico che dava il vecchio 1.9tdi 130cv..per poi morire dopo i 3000giri.. Cmq è una mia fissa, pooso capire di non essere condiviso. Non avendo mai guidato una traz. quattro non posso dire nulla in merito. Sono stato trasportato però su un A3 con tale cfg.
La vecchia 200 Kompressor da 192 era molto divertente e il motore spingeve bene! Era un pò più difficile spingere forte cercando di essere puliti, l'assetto non era il massimo, la stabilità neanche, mandarla in crisi non era poi così difficile. Sotto questo punto di vista, per me che amo guidare la TP in maniera pulita (anche se non disdegno assolutamente i traversi, intendiamoci) la E46 Coupé mi ha dato molte più soddisfazioni. Comunque io l'ho avuta e mi sono divetito un sacco con lei, ne sono rimasto molto soddisfatto! Poi ho provato quella EVO da 163Cv.... mamma mia.... un motore umiliato senza un filo di cattiveria e quell'idea di spompo che era proprio brutta Sul fatto che BMW stia perdendo qualche punto non sono daccordo, ci sta dire che l'esclusione dell'autobloccante come optional con la nascità della E46 sia una cosa negativa, però oltre a questo bisogna anche dire che dalla E36, alla E46 e per finire alle varie E90/1/2 si è sempre migliorati e non si è mai rimasti indietro, insomma, io che ho avuto la E46 Coupé, quando ho provato la E92 ne sono rimasto favorevolmente colpito per quanto riguarda la guida
il 1.9 era un gran motore non come il 105cv di adesso.. il 2.0 tdi mi lascia un pò così, la trazione quattro è imbattibile nel confronto con la x a mio parere.. audi sta rimanendo indietro con i quattro cilindri diesel che poi sono i bestseller da noi..
come detto,a livello di sicurezza ,la trazione quattro è qualcosa di superlativo,niente a che vedere con x drive o altre,certo la sportività nelle audi ,la trovi solo nelle serie s,il resto è un buon compromesso,ma nulla che esalti la guida...
Il mio "la Bmw sta peggiorando" era solo una citazione del fatto che alcuni lamentano l'assenza dell'autobloccante come optional, che personalmente non è che condivido un gran ché..... Vero che la vecchia C non ha un gran assetto (ma ci si può mettere le mani), e verissimo che le nuove Kompressor da 163cv non hanno niente a che vedere con la vecchia! Tornando ad Audi, io il rumore dell'iniettore pompa non l'ho mai potuto soffrire, ed anche la sua erogazione non mi è mai piaciuta..... il mio però era un discorso diverso, parlando di td umani (e non 3000 o con dei gran cavalli) la nuova A4 è piantata rispetto addirittura alla 318d! Mica poco!
Sorry, io avevo l'SLK, non la C, volevo parlare solo del motore per confermare la bontà dei vecchi Kompressor... poi i ricordi sono partiti e anche le dita sulla tastiera