BMW Serie 3 G20 - Da Alfa Giulia e Stelvio a G21 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Da Alfa Giulia e Stelvio a G21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da hucchio, 2 Febbraio 2022.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    L'assetto è quello normale quindi più votato al comfort, nulla vieta in futuro di mettere ammortizzatori un pò più rigidi.
    Per il chilometraggio non mi preoccuperei se coperta da Best 48 mesi (vettura proveniente dalla Germania).
    Fai comunque una ricerca su mobile.de su concessionaria BMW, non venditori terzi, giusto per ...
     
  2. Giasone

    Giasone Kartista

    80
    20
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    8.457.430
    320 i Touring
    Io mi ricomprerei una Giulia usata e i 30000e risparmiati farei un bel abbonamento al miglior ristorante del circondario.
     
  3. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ho provato un 320 Msport finalmente. No, non è troppo rigida, assorbe bene ma, nonostante quello, non c'è alcun cenno di rollio. Ciò che mi impressionato più dell'auto sono gli interni, di una qualità secondo me molto maggiore rispetto al passato, direi senza dubbio ai vertici della categoria, per materiali, assemblggi, tecnologia impostazione. Mi hanno impressionato anche gli ADAS, il cruise adattivo è morbidissimo e il rientro della carreggiata perfetto. Per me che faccio molta autostrada sono cose importanti. Infotainment impeccabile!

    Quello che stranamente invece non mi ha entusiasmato è l'esterno e la guida. La linea esterna anche se Msport la vedo meno sportiva della f31 per esempio.. forse perchè nera forse perchè sono abituato a vedere la Stelvio, la vedo un po' "ciabattona", lunga e schiacciata (beh è una touring direte voi...).

    Veniamo alla guida: nulla da dire però non da la sensazione della velocità ed è molto filtrata. Rimane comunque molto BMW (è una TP) e nelle rotatorie senti quel piacevole appoggio del sederone che puoi anche "gestire" con l'acceleratore.
    nelle impostazioni normali e parsimonioso nemmeno c'è da aorgomentarem, sport e sport plus le sento reattive ma comunque abbastanza "morbide", soprattutto rispetto alla mappa "D" delle Alfa che è molto ma molto più selvaggia.

    Lo sterzo è ai veritici e sicuramente migliore della F31, anche se in Sport tende a chiudere molto, forse in maniera un po' innaturale. Il volante e i comiandi invece sono bellissimi e piacevolissimi al tatto, a parte i paddle che non sono così belli..

    Sull'assetto c'è poco da dire, la Msport è inchiodata, rimanda quella tipica solidtà e "pensantezza" delle vere BMW, sembra che pesi 4 tonnellate ma conserva agilità.
    Ho fatto appositamente una via piena di buche e dossi e pensavo moooolto peggio, è comoda, non senti quel tipico effetto "saltello" che hanno per esempio le S-Line che fanno saltare tutti gli oggetti che hai in auto nelle buche...

    Auto a dir poco perfetta, sembra realmente nuova. Anno 2020, 28.000 km senza nessun oprtional in più rispetto al Msport così come esce. Però ha il pacchetto tagliandi 100.000 m che non fa certo schifo. Prezzo buono, non ottimo, ma buono, considerando il pacchetto tagliandi.

    Cosa non mi convince?

    Come prima cosa mi sono accorto che la Stelvio, come linea mi piace ancora tantissimo...

    Vi sembrerà strano ma non mi sono innamorato della linea della Mport (pensare che quando avevo la F31 l'avrei voluta tantissimo Msport invece che business advantage...). Forse devo farci l'occhio io perchè p oggettivamente bella. Nessuno di quelli che l'hanno vista dal vivo in foto hanno detto "non mi piace"...

    Guida non entusiasmante...

    Cosa mi piace?

    Interni, abitabilità e tecnologia a bordo spettacolare! Un'auto dove potrei stare 3 giorni interi di fila. Anche perchè ho avuto due serie 3 e mi è sempre piaciuta un sacco l'impostazione abitacolo, comandi, allarmi...tutti!
     
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Chi nasce tondo non muore quadrato...
    Se ti piacciono i furgoncini del Bofrost non riuscirai mai davvero a farti piacere un auto con una linea decente :)
    Quanto alle mappe delle varie modalità è una questione di modularle: ti assicuro che in sport+, cambio in sport e DSC disattivato fa la sua parte (seppur nei limiti del motore che è quello che è: non c'è mappa che ti faccia diventare la 320 una 340).
    Soprattutto confrontato con un camioncino ;)
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  5. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Che commento dubbio...perdomani la franchezza. Parlare di "camioncino" della Stelvio mi pare eccessivo, visto il grade successo di pubblico che ha avuto.

    Detto ciò, ne ho avuto 2 di serie 3 station e una Mercedes sempre station, quidi posso dire che è una tipologia di macchina che rientra nei miei gusti.

    Se questo forum (che frequento da molto più tempo di molta gente qui) è divrntato di fanboy allora lascio anche pedere...
     
  6. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Seppur un gran suv non puoi paragonare la Stelvio ad una station,magari la Giulia con una g20 ci sta. Per quanto riguarda la guida e le impressioni della vettura da te provata mancano degli optional importanti come ad esempio le sospensioni adattative,dei cerchi da 19 magari con gomme performanti non rf e il variable sport steerring che sulla 320 mi sembra non sia di serie. Poi la linea può piacere o meno,è soggettiva, sicuramente mooolto più bella della Stelvio che ha un posteriore inguardabile
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  7. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    2VL Variable Sports Steering, si su questo esemplare c'era. LE adattive no, assetto M
     
  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ma noooo! Anzi, se vai a cercare @KillerKhan è proprio l'utente che ha aperto un topic intitolato "cosa non mi piace della mia auto", perciò...E' che lui è, come me, repellente ai suv, e si è espresso in linea con questo. Personalmente, come detto, io un suv non penso lo prenderò mai, per lo meno con gioia di farlo, ma a mio modesto parere lo Stelvio rientra nella strettissima cerchia dei rappresentati di tale categoria che trovo gradevoli, con i loro limiti. Però ha certe cadute di stile che trovo odiose: i terminali di scarico veri microscopici ben visibili dentro le cornici finte, per dirne una.
    Comunque sì, la G21 è una bella station e, come tale, ha la linea lunga e bassa, tutt'altra roba rispetto ai suv che a me sembrano delle segmento C (Golf&co) sotto steroidi, quindi "bombolose" (cosa che può anche piacere). Resta il fatto che la linea di questa G21 può anche non piacere.
     
    A frankalex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina