Basta attacarlo con la colla butilica e riamangono là a vita. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sisi Alec ovvio, anche le mie stanno li ferme con una soluzione molto più spartana: la millechiodi...ma na cosa è reincollare le sue che magari stanno già su da sole per 10cm, na cosa è prenderne n'altro paio a caso e reincollare le pelosine sulle sue... comunque, come già detto, la mia era nelle stesse condizioni...ha preso un sacco di sole anche la tua!!! p.s. Alec io attendo una foto da te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io le avevo completamente staccate il precedente proprietario me liu aveva fatte trovare nel bagagliaio. Con il cordoncino butilico, stanno perfettamente. Hai ragione, è che la macchina la uso poco. Oggi vedo di fare le foto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
difetti delle e46? è l'auto che mi piace di più in assoluto,ma è una gran baracca.. parlo della mia ma tutte le altre che ho visto non sono da meno.. io l'ho presa da un anziano uniproprietario con 90mila km. volante già consumato (4 razze di gomma!!) plastica sotto i tergi tutta rotta flessibile prekat da cambiare braccetti appena rifatti con silent block plastiche fari anteriori già un pò opacizzate frizione quasi arrivata debimetro che non leggeva più correttamente alzavetri elettrici che fanno il concerto acqua nell abitacolo oggi ,dopo 2 anni ,l'auto ha 115mila km problemi alle testine dei tiranti sterzo (iniziano a cioccare) supporti motore alla frutta ventolina clima che già si fa sentire pompa dell acqua che a sentire gli esperti sarebbe da fare cappelliera scolorita (è diventata azzurro chiaro) leva del cambio che a freddo quando levi la 5° non ritorna rumori di plastiche e scricchiolii vari plafoniera che non si accende più quando apri la porta dal lato guida frecce che lampeggiano solo quando vogliono alla chiusura dell auto col telecomando segnale sonoro luci accese defunto dischi freno arrivati trafilamenti olio idroguida (tubo cotto) guarnizioni vetri cotte e crepate vetro anteriore che trafila aria in velocità problemi pompa iniezione alzavetri già riparati (tutti tranne uno) e non so quante altre piccole magagne che al momento non ricordo.. se non fosse per l'impagabile trazione posteriore gli darei fuoco l'audi che avevo prima a 200mila km sembrava nuova, altro che cambiare braccetti,pompa acqua ecc.(e aveva 15 anni ormai..)
che piacere rileggerti marzo, dove sei sparito? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque vero, sono delle gran baracche...ma la TP e la qualità del motore (2,0 143Cv a parte) è qualcosa di sublime...
si in effetti vista così è tragica; mi spiace addirittura che mio padre rottamò la sua hyundai sonata del 1989 dopo 12 anni e 260 mila km che non aveva messo mani al motore ed elettronica e ha fatto solo gli ammo anteriori. Gli interni in velluto erano perfetti come le plastiche interne. a confronto queste e46 sono peggio delle coreane! Ma almeno ripagano con qualitò di vita a bordoe guida molto elevate, unico piacere.
si, sono forse le ultime auto che si possono ancora guidare... ormai le auto guidano te... queste almeno le porti tu..
la mia aveva 130.000km al momento della vendita...in rosso ti ho messo il mio esempio...non per vantarmi ma per ma per dire che non è tutto vero quello che affermi. conta anche la cura.... io potrei lodare pure i tappeti BMW, visto che i miei sembravano nuovi e avevano tutti i loro 130.000km sul groppone! Con questo non dito che la tua sia scassona e le altre no, però non bisogna pensare che BMW siano eterne, senza bisogno di manutenzione o altro...eh... poi, prendi VW e ogni 100.000km fagli la distribuzione per "soli" 1500€ minimo....sai quante pompe acqua e dischi freno ti fai????
Ti rispondo mettendo le motivazioni a fianco che possonon essere di cattiva manutenzione, poca cura da parte del proprietario, progettazione debole. ( a parte questo, come vai ltuo nuovo cassone?) difetti delle e46? è l'auto che mi piace di più in assoluto,ma è una gran baracca.. parlo della mia ma tutte le altre che ho visto non sono da meno.. io l'ho presa da un anziano uniproprietario con 90mila km. volante già consumato (4 razze di gomma!!) --- l'm in pelle era ancora ottimo ACIDITA' DEL SUDORE PELLE. plastica sotto i tergi tutta rotta --- intatta FORNITURA DI BASSO LIVELLO flessibile prekat da cambiare --- intatto FORNITURA DI BASSO LIVELLO braccetti appena rifatti con silent block ANCHE QUI ERRORE DI PROGETTAZIONE E QUALITA SCARSA plastiche fari anteriori già un pò opacizzate --- perfette, anche qui dipende dalle forniture frizione quasi arrivata --- normale manutenzione a 90 mila non è normale manutenzione...il vecchio la faceva slittare di brutto. debimetro che non leggeva più correttamente --- normale manutenzione, difetto noto e quindi direi di progettazione alzavetri elettrici che fanno il concerto --- nessun problema, anche difetto di progettazione acqua nell abitacolo ---- mai vista difetto di progettazione, mancano canaline guida nella stampaggio della portiera; oggi ,dopo 2 anni ,l'auto ha 115mila km problemi alle testine dei tiranti sterzo (iniziano a cioccare) --- non sentivo niente altro probelma di progettazione supporti motore alla frutta --- pure qui... qualità fornitura ventolina clima che già si fa sentire --- sostituita con una usata del 2004, quelle eterne, le prime erano difettose; difetto di progettazione pompa dell acqua che a sentire gli esperti sarebbe da fare --- ordinaria manutenzione sulla tigra cambiata a 60.000km....:wink: sulle auto con cinghia in gomma si fa per sicurezza intorno ai 90 mila km. cappelliera scolorita (è diventata azzurro chiaro) --- pure il clk che ho adesso, ti sfido a trovare una stoffa che non scolorisca con il tempo (ok) leva del cambio che a freddo quando levi la 5° non ritorna --- ancora perfetto ( qui va a culo e la causa è la molla di ritorno di pessima qualità) rumori di plastiche e scricchiolii vari --- qualcuno..calcolando assetto sport e 18" (direi che davvero minimi, e dipende molto dal percorso che ha fatto, se ne prendi una di un rappresentante che a fatto 200 mila km in autostrada, non fanno uno scrichiolio nemmeno a cercarlo. plafoniera che non si accende più quando apri la porta dal lato guida --- perfetta, difetto che ci può stare e risolvibile con poco. frecce che lampeggiano solo quando vogliono alla chiusura dell auto col telecomando --- perfetta difetto di contatti; raro. segnale sonoro luci accese defunto --- perfetta In questo caso bisogna sostituirlo ma è un altro caso raro dischi freno arrivati --- beh...110.000 km che pretendi??? a 110 mila direi che ci sta. trafilamenti olio idroguida (tubo cotto) --- perfetta il tubo di pessima qualità e si risolve con poco. guarnizioni vetri cotte e crepate --- le mie erano ok, a parte le anteriori, ma si sa queste davvero penose e non c'è macchina senza il problema. vetro anteriore che trafila aria in velocità --- perfetto anche a me e disturba più di un pistone che si infila nella testa. problemi pompa iniezione --- forse la mia non l'aveva difettosità dovuta ai rifornimenti sporchi e a girare in riserva. alzavetri già riparati (tutti tranne uno) --- uno a 64.000km difetto stranoto e davvero da fiat anni 80. e non so quante altre piccole magagne che al momento non ricordo.. se non fosse per l'impagabile trazione posteriore gli darei fuoco l'audi che avevo prima a 200mila km sembrava nuova, altro che cambiare braccetti,pompa acqua ecc.(e aveva 15 anni ormai..)
molte cose che hai segnato come difetto di progettazione lo sono se lo fanno tutte...tipo le guarnizioni anteriori...ma se non lo fanno tutte è mancanza di cura. le mie posteriori erano perfette e pure la plastica sotto vetro! il cassone??? mi vien schifo a girarci, ma va....e spinge parecchio....è l'unica soddisfazione
ragazzi il codice non ce l'ho sottomano, mandai un PM a mentepazza indicandoglielo...ce l'hai ancora?? altrimenti ve lo cerco su realoem
se ritenete ordinaria manutenzione cambiare pompe acqua,debimetri,braccetti, alzavetri ecc.. siamo d'accordo. ho avuto forse una cinquantina d'auto nella mi vita. quella che mi ha fatto tribolare di più è stata la fiat punto,a pari merito col 320d e46- (bmw ne ho avute anche altre, ma la e46 le batte tutte in fatto di magagne) paragonata con l'audi di pari segmento non vi è paragone...
per quanto concerne la pompa acqua, è proprio ordinaria manutenzione. nelle auto con distribuzione a cinghia, la pompa acqua si cambia quando si fa la distribuzione, come manutenzione ordinaria. bmw non ne è esente, ma avendo la catena, va cambiata "a parte"
mica tanto Puccio, se smonti la pompa acqua del vw 18 20valvole ti rendi conto della differenza.. nel service audi non è prevista sostituzione pompa acqua.(e il libretto service arriva a 220mila km....) è previsto al massimo il ""controllo" giuochi articolazioni e snodi sospensioni. non voglio fare il gufo di controparte, la bmw è la bmw, non ha eguali, ma sotto questo aspetto è assai carente..
Anche a me il rivestimento anteriore del giro porta che si attacca col cruscotto - penultima foto - è un pò stropicciato. Io credo sia proprio stato montato un pò male, l'ha sempre avuto. Si sistema con un pò di astuzia e con qualche aggeggio arrangiato. Cmq, braccetti, supporti sospensioni, motore, cambio, frizione e volano, su certi modelli, tiranteria di sterzo/scatola, pompa acqua, volante che si spella in fretta, sono problemi più che noti.
certo, ma basta saperlo che ogni 80/90k km ci sono dei lavoretti da fare... rompe, ma sono lavori relativamente "economici". Il mio mecc, che di certo non ha mai parlato bene di bmw, di audi parla ancora peggio e mi garantisce che hanno problemi ben più gravi. Poi va anche a fortuna eh..