si ma tu mica hai una coupè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il problema delle guarnizioni superiori sulle coupé è arcinoto
Oltretutto oltre a questi difetti aggiungo anche il fruscio dalla guarnizipne vetro... Nei prossimi giorni vedo di fare un bel trattamento vasellina e vediamo se migliora un po almeno questo difetto. Per le guarnizioni pelose ho in mente una modifoca. Vedo se trovo i pezzi in merceria...!
A boh...sara' la seconda birra che mi ha fatto ' sto effetto di trasformare la mi sw nella coupe' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Niente,tocca smettere per un po' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
assolutamente difetti "non tipici" al massimo l'unico difetto che hanno poi tutte le coupe sono solo le guarnizioni giroporta anteriori che si scollano ma la coupe di mentepazza l'hanno lasciata cuocere al sole (in estate) e al gelo (in inverno) per anni per ridurre le guarnizioni in quello stato
mamma mia che sfiga!!!! E dire che la carrozzeria non rispecchia questa situazione; il trasparente pare in ottima forma e non ci sono zone scolorite o sbiadite..... se ha preso tanto calore e tanto freddo, meccanicamente, quali parti devo controllare prima di fare danni? Il fatto è che controllando anche tutti i raccordi in gomma del motore non si notano usure anomale o crepe o cose simili.....ma c'è qualcosa in particolare da verificare?
se hai una buona manualità le guarnizioni in gomma le puoi riparare. esiste in commercio(magazzini di edilizia)un prodotto venduto in tubi come quelli del silicone .si chiama SICAFLEX. è un mastice poliuretanico usato anche in carrozzeria(si trova anche da colorifici per professionisti) ci costruiscono addirittura le imbarcazioni da quanto incolla. devi comprarlo di colore nero ripari le rotture col mastice. Quando è indurito(alcune ore) diventa gomma nera. con la carta vetrata modelli la gomma così ottenuta a tuo piacimento,usando carta sempre più fine.. provato personalmente su alcune guarnizioni che non trovavo..ho addirittura ricostruito un pezzo mancante.
azz...sembra la mia appena presa...allora: la guarnizione del vetro posteriore è stata cotta dal sole, costa 8 euro in BMW e il lavoro non ci vuole nulla a farlo, se vuoi te lo posso spiegare e ti posso dare il codice del ricambio poi, la "guarnizione pelosina" di cui ti parlano è questa (ti posto la foto di quando l'ho scollata dalla mia per riattaccarla): mentre per i montanti stessa roba: è un auto che è stata cotta al sole per tanto tempo, in bmw costano qualcosa come 38€ l'uno, ti conviene comprarli su ebay.de il pezzo di plastica sotto i tergicristalli invece ti confermo che costa una 30ina di euro in BMW e qui nel forum dovrebbe esserci un reportage su come sostituirlo
Damiano smettila che la tua se azzeri i KM passa tranquillamente per un KM0 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uploaded with ImageShack.us si in effetti...a volte sono tentato di farlo... ma poi voi smanettoni la conoscete troppo bene e mi beccate subito
Grande scarface!!!! Proprio quello che mi serve. Allora la base sotto il parabrezza l ho presa in bmw a 45 euro. E il primo problema è risolto. Per le guarnizioni ti sarei grato per codice e istruzioni! Per i montanti al parabrezza provo prima a smontarli e vedere se riesco a recuperarli, altrimenti li faccio nuovi. Il problema grosso sono le pelosine che in bmw costano 242 euro luna. Magari provo da uno sfascio e le rincollo. Ma di che colore erano? Tutte uguali? Grazie a tutti per ora!
dipende dal colore degli interni. per smontare i montanti guarda qui mentre per la sostituzione della guarnizione ti mando il mio numero di cell in pvt e ti spiego, da qua è un casino... per le pelosine lascia stà, non c'è soluzione, si staccano se gli metti le sue...figurati mettendole posticce! poi in uno sfascio le trovi tutte nelle stesse condizioni (ammesso che trovi una E46 in uno sfascio, solitamente partono per intero per i paesi dell'est...)
cerca su subito le e46 coupè sbattute telefona e chiedi se hanno il pezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq nenache la mia con ben 253.000km sono ridotte così
se sono le posteriori costano esattamente 18e l'una, cambia conce. Marco purtroppo se sono le posteriori non puoi prenderle da una sbattuta x 2 motivi: si cristallizzano come niente hanno sotto il film 3m per incollarle
le mie erano intatte...quelle di bolletta sono partite a 160.000km cmq se vi servono a casa ho quelle anteriori semi nuove
Per quanto riguarda le guarnizioni esterne (finestrino posteriore, parabrezza) sono consumate dalle intemperie, non puoi far altro che cambiarle. Per quanto riguarda quella interna, manca la sovragurnizione in vellutino, che è difetto tipico che si stacchi, io l'ho riattaccata da poco, non è che ce l'hai nel bagagliaio o da qualche parte? Se non c'è la devi ricomprare e attaccarla con un cordone butilico. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />