ha toppato perchè è stata appena presentata e non la vedo migliore di un A8, considerando che l'audi è vecchiotta... gli unici motivi per farmi prendere bmw in questo segmento sarebbero il v8 biturbo e l'assetto.. la classe S è un computer con una carrozzeria intorno e a tecnologia bmw è alla pari di mercedes. per fascino poi vincerebbe la xj chiaro che nn faccio paragoni con suv!
allora , dato che ci stiamo confrontando anche sui gusti, oltre che sulla tecnica, io adoro la Maserati Quattroporte ( e non siamo cosi' lontani come prezzo) che ne dici?
io ragionavo su diesel essendo uno da 60k annui! la maserati è un buon assemblato ferrari, ma molto di nicchia.. dovessi prendere domani una macchina del genere prenderei l'audi 4.2tdi quattro
son d'accordo la linea della 7 è fenomenale...ma gli interni confronto a altre auto del suo segmento sono out ovvio ke x l'affetto ke ho verso bmw non comprerei altri marchi ma sulla 7 nuova hanno messo un pò troppa plastica x quello ke si fanno pagare quell'auto
Sarò di parte riguardo le serie 7, ma il venditore ci ha fatto salire su una 730d esposta, versione Eccelsa..pacchetto pelle estesa (non sapevano più dove metterla) e interni in legno pregiato..Un sogno! Peccato per il trattamento riservatoci, essendo comunque clienti da molti anni...
...comunque sono pienamente d'accordo sulla totale diversita' di auto: la 7 seppur IMHO la migliore e piu accattivante ammiraglia in circolazione (anche se alcuni particolari li trovo un po pesanti ma nel complesso a me piace) e' inquadrata nella "classica" berlina di lusso e rappresentanza...la X6 ha anch'essa l'immagine di lusso ma piu votata ad un uso diverso essendo principalmente un suv e un coupe'...e l'aver inoltre creato un segmento nuovo che contribuisce ulteriormente al suo fascino...pertanto se non e' una scelta "emotiva" bensi "razionale" prendi la 7 inoltre spunti condizioni migliori per sconto e consegna :wink:IMHO
Noi per non avere dubbi le abbiamo prese entrambi..:wink: prova il nuovo 3.0 montato sulla 7 e rimmarrai molto sorpreso..
Fosse per me, già avrei un X6 in garage!! (per adesso mi basta mantenere l'X3). Ma trattandosi di mio padre, sicuramente farà una scelta più razionale. Capisco che dell'X6 è cotto, specialmente dopo la prova, ma la serie7 vista in concessionaria lo ha decisamente turbato . Il tempo per pensarci c'è visto che per l'X6 e per la 7 se ne parla come consegna dopo l'estate.Inoltre ci hanno detto che a fine anno le X6 monterano il nuovo idrive, quindi in caso non sarebbe male aspettare qalche mese in più e prendere la macchina con il nuovo aggiornamento :wink:. Nel frattempo inizieremo a piazzare privatamente la nostra 7 vista la ridicola quotazione di ritiro che ci hanno proposto... Grazie comunque a tutti per l'attenzione, se avete altre opinioni postatele pure, ci aiutano a schiarirci le idee in casa :wink:
...infatti due miei colleghi di lavoro hanno optatato per la 730d e a loro dire il motore nonostante il peso vettura si dimostra abbastanza pronto avendo ciascuno sempre i cinque posti occupati e parco nei consumi (a confronto con altre 3000),sono ultra entusiasti senza rimpiangere potenze maggiori...una gran berlina non ci si sbaglia