Sono talmente contento della 535D che non smetto di rimuginare quanto sarebbe fantastico passare ad un modello superiore. Senza ovviamente perdere della spinta attuale offerta dal motore 535D. Il passaggio sarebbe quindi obbligato ad un 745D.:wink: Cosa ne pensate? Qualche possessore soddisfatto in giro c'e'? Direi che un restyling del 2006 sarebbe l'ideale: http://www.autoscout24.it/List.aspx...&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=16598
Sul dritto non credo proprio.... ok che pesa, ma stiamo comunque parlando di un'auto da 330 cv e 750 Nm di coppia :wink:
Beh,certo.... Allora cosa diciamo per chi ha un 730D? Un minuto di silenzio per la tristezza e facciamo le condoglianze?:wink: Penso che i possessori di 730D siano comunque molto soddisfatti aldila' dei CV non certo esuberanti.
Non sò come va il V8 Diesel...i vecchi 740d su E38 non avevano grandi problemi...bisognerebbe capire il V8 nuovo come funziona...
Grazie per le info. Visti i pesi mi si calma di molto il desiderio di cambiamento. Gia' io peso 110kg x 190cm e la sensazione di avere altri tre come me a bordo (tutti i giorni) non mi entusiasma. Pazienza,staro' piu' allo stretto (sgomitando con il passeggero) ma sulla piu' leggera serie5. Mi sembrava strano infatti che su serie7 non avessero montato il fantastico biturbo presente invece su serie5! ...e adesso arriva pure il triturbo! Mannaggia!Grande bmw!!!!
Va bhe, considera però che c'è il V8 sotto al 745d...non è il 3000 il V8 le fa fare lo 0-100 in 6.6 secondi cosa che il .35d fa in 6.4 Abbiamo 750Nm di coppia per il 4.4 V8 Non dimentircarlo questo :wink:
Dici bene,ma a quanto pare quindi il poderoso .35D non sfigura,anzi! E sicuramente consuma meno,visti anche i pesi in gioco. Ripeto,io lo farei solo per avere piu' spazio vitale intorno a me. (soffro di claustrofobia in auto piccole!beati i piccoli di statura!). E divento una belva quando non posso caricare le mille valige della partner oppure i mille oggetti spesso voluminosi che ci circondano nella vita quotidiana ai 200/250km/h in giro per l'Europa,quella che sara' sempre piu' la nostra vera Nazione. Quindi per evitare continue arrabbiature o litigi da decenni uso auto di questo tipo. Alla fine,a meno di andare da qualche noto carrozziere tedesco a farsi creare una serie 7 Touring Custom,(cosa che non escludo un giorno di fare),per ora rimango su 535D. Quanto mi piaceva 20 anni fa la CitroenCX Evasion Break che con i suoi 5mt. di lunghezza (la piu' capiente della storia) si alzava e diventava pure fuoristrada azionando una leva apposita e viaggiavi anche con mezzo metro di neve fresca se necessario!:wink:
Me ne indichi una con il baricentro basso,assetto sportivo,altezza uguale o inferiore alla 535DTouring (quindi non una campagnola o un "panettone viaggiante" per favore!),con posto di guida piu' spazioso,che faccia i 250km/h (almeno!)e quindi con HeadUp display possibilmente (cosa che a queste velocita' serve molto),non consumi piu' di una 535D ed abbia capacita' di carico superiori? Grazie in anticipo!
L'è Dura! Audi A6 Avant 3.0 TDI Volvo V70 T6 Mercedes E-Klasse 350CDI B.E. il Serie 7 con il V8 consuma un pò di più del 6 cilindri di monaco...il Volvo è un benzina 3.0 biturbo
Lasciamo stare le considerazioni sul design per il momento e pensiamo alla sostanza. Davvero consumano meno del 535D,hanno piu' CV,sedili migliori dei Komfortsitzen ed hanno HeadUp display?Ne dubito!:wink: Ti assicuro che questi sono parametri fondamentali per chi passa a volte l'intera giornata in auto.