da 500 abarth a mini cooper s? consigli! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

da 500 abarth a mini cooper s? consigli!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da alexa72, 2 Ottobre 2009.

1. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2009
  2. f@bulous

f@bulous Kartista

74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    Non mi piace particolarmente la Mini, in ogni caso la nuova Cooper S turbo twin scroll va molto bene specie con l' autobloccante previsto come optional (a mio avviso indispensabile)..

ma..

se hai trovato il modo di disinserire quell' odioso ESP personalmente mi terrei la 500..

P.S.:il 207 ha un gran telaio, il motore in comune con la Mini ma non ha il 6M ne l' autobloccante, la clio ha grandi doti di tenuta di strada ma il motore è una vera delusione per una vettura 2 litri e 200cv ](*,)

3. f@bulous

f@bulous Kartista

74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
  4. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Infatti, puntavo alla seconda, quella è turbo e mi sembra anche ben messa e accessoriata. Non so se il tettuccio può dare problemi (rumorosità).
    Come quotazione, quattroruote la da a circa 16.500 che mi sembra buono.
    Che ne pensate?
    Però se continuate così, mi tengo la 500 :biggrin:

5. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Ho fatto un confronto. Vediamolo:

500 Abarth 01/2009 mia

12500 km, 170 cv rilevati a banco, molle ss, scarico completo, filtro aria, centralina, pelle, cerchi 17" OZ (+ 17" originali), ESP disinseribile, stickers personalizzati, leveraggio cambio corsa ridotta, differenziale elettronico, pulsante sport, computer di bordo, sistema audio interscope, voice, bluetooth, usb x mp3, volante con comandi multifunzione.

Mini cooper s su autoscout 10/2007

19000 km, 175 cv originali, pacchetto CHILI, garanzia per altri 3 anni su motore e parti lubrificate. DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE, SPORT BUTTON, EFFICIENT DYNAMICS, fari bixeno, tetto apribile panoramico, interni in pelle nera, cielo antracite, cerchi in lega da 17", cruise control, computer di bordo, radio con lettore mp3, pacchetto luci (possibilità di cambiare colore luce abitacolo), bonnet stripes originali, volante sportivo in pelle con comandi multifunzione, clima automatico.

Diciamo che le due auto dovrebbero avere lo stesso prezzo...la scelta è ardua!!! Mi tengo la 500 che alla fine è MOLTO simile alla Mini come guida ed è una macchina nuova o, visto che non dovrei aggiungere niente, provo qualcosa di "nuovo"?
    A voi i commenti!!!

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cioe' , 500 tutta la vita.............

7. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    bah... la 500 abarth è bella ma ha una estetica che poi stanca, troppo pacchiana secondo me.
    e poi dentro rimane pur sempre una 500, è bella ma è pur sempre una macchina fine a se stessa, molto utilitaria Fiat...

la Mini è un'altro pianeta, esteticamente ha la sua classe non paragonabile alle altre macchinette e poi internamente è un macchinone nelle finiture e nella comodità.
    certo è piccola, ma appartiene ad un segmento di auto piccole ma particolari.
    Secondo me non è paragonabile alla Fiat 500, la mini è di una qualità e di un valore assolutamente superiore!
    detto questo, il resto sono gusti... a me piace la Fiat 500 ma non la prenderei mai abarth, la mini l'ho presa in versione Cooper D ma credo che a fine garanzia passerò alla S ;)

consiglio mio, da possessore di mini, prendi una mini S ad occhi chiusi!

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E' una scelta non facile....e per farla,terrei in considerazione alcune cose:

Considera,come gia' ti hanno detto,il passaggio da una macchina nuova e rodata solo da te (500),ad una comunque più vecchia di due anni sicuramente con un basso kilometraggio(Mini),ma con l'incongnita del precedente propietario......
    Aggiungerei poi una valutazione prettamente soggettiva,e che,in quanto tale,riguarda solo te;

Credi che questo dubbio derivi da un semplice capricccio-sfizio,dovuto anche al fatto che la tua verrebbe comunque acquistata e pure ad un buon prezzo,o effettivamente supponi che questo dubbio provenga da una tua reale motivazione (estetica,qualitativa,prestazionale etc) a favore della Mini??....

Io peronalmente,non nutro simpatie per la 500,e a ancor meno per la Abarth (un parere soggettivo e di tipo estetico),ma la rispetto e la ammiro per quanto sia riuscita a ricalcare la vecchia gloria e verve del marchio passato....
    E non nascondo che reputo la Mini,una delle migliori alternative nel segmento delle compatte oggi sul mercato....dalla qualità percepita,alle notevoli doti prestazionali-dinamiche....
    Ma sarei di parte,e non riuscirei a darti un parere oggettivo,che credo potrebbe derivare invece dalle considerazioni che ho fatto all'inizio....

9. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Il cinquino scorpionato l'ho provato in pista, il Cooper S no, ma per strada ho avuto un assaggio. Sono entrambe molto divertenti e abbastanza facili. Per una questione d'estetica io sceglierei 500 tutta la vita, la mini non m'è mai piaciuta (questa nuova, ovviamente).

MA...se la scelta non fosse limitata a queste due...

No comment sul colore...:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2009
  10. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Alla fine, il passo sarebbe dettato più dal fatto di cambiare che da una insoddisfazione verso la 500, che ritengo una gran macchina a livello di divertimento di guida (ho avuto modo di guidare per un brevissimo tratto una cooper s vecchio modello e non mi è piaciuta molto, ma ho fatto troppa poca strada per dare un parere oggettivo). E' vero che la Mini in questione è 14 mesi più vecchia della mia, ma ha solo 20.000 km, gode di garanzia residua del costruttore, è ben accessoriata (nuova viene quasi 30.000 neuri!) e soprattutto non ci dovrei aggiungere praticamente nessun euro sopra...
    Boh...](*,)
    Lamps!

11. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    guarda, qualitativamente una è BMW l'altra è Fiat... già con questo non si potrebbero mettere a paragone.
    per il resto dipende molto dai tuoi gusti, apparte qualcuno in questo 3d che parla senza avere una Mini ci sono molto che hanno provato entrambe e sostengono che la Mini Cooper S è decisamente piu macchina rispetto alla 500!

tutto il resto è semplicemente a gusto personale, sappi che qualità e doti sono a favore della Mini, se anche esteticamente preferisci la Mini allora credo che è una scelta molto facil e dipende solo da te.

12. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    Innanzitutto voglio farti i complimenti per la tua 500AB,veramente un bel mezzo...tornando IT posso dirti che da possessore di Cooper S(R56 nuova con 175cv) da 30000km e dopo aver guidato un bel pò di volte la 500 abarth di un amico preparata(di cv ne ha 160 e spiccioli rullati)posso assicurarti che la Mini è su di un altro gradino,non ci sono tanti commenti, ed se pur i cv della Mini e della tua Abarth possono essere simili rimane ancora che il Tjet è 1400 ed il turbo PSA è 1600,cosa non di poco conto...per quanto riguarda le prestazioni i discorsi stanno a zero,la Mini Stock senza metterci mano è un piccolo"missile" e ti posso assicurare che ti potrai divertire moltissimo...non dimentichiamoci poi del cambio,scusate ma il 5M montato sulla 500 è proprio uno schifo,non capisco come mai non abbiano montato il 6M della GPunto Abarth,almeno si incominciava ad averne uno serio...praicamente il cambio della 500 è morbido e diverse volte ho rischiato di grattare perchè non si capisce molto bene se la marcia è entrata o meno...ma non è questo il problema,le due macchine rimangono due bellissime macchine,e ti devo dire la verità ho valutato più volte l'idea di dare indietro la mia Mini per la 500Abarth,ma il deprezzamento di quest'ultima,le qualità altalenanti(sotto certi aspetti favolosi,su altri lasciati al caso...)mi hanno fatto decidere di rimanere in casa Mini e passare eventualmente ad una macchina più prestante sotto tutti i punti di vista...per quanotmi riguarda prenditi la Mini ad occhi chiusi,sicuramente non te en pentirai ;)

13. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Caro Moloch, mi sa che hai proprio ragione quando dici che sono entrambi bellissime! Meglio cambiare per qualcosa di più prestante...quindi meglio che mi tengo la 500 e me la godo ancora un po'?
    Sto cercando di non pensarci, ma ogni volta che la vedo...le mie convinzioni vacillano!

http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=165747244#

Grazie a tutti per essere intervenuti!!!
    Lamps!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2009
  14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Credo che tu debba tenerti la tua 500:wink:
    Hai comunque una bellissima vettura,prestazionale,nonchè portavoce di un marchio storico!!:biggrin::biggrin:
    Vedrai che con il tempo,troverai opportunità inaspettate di vetture molto allettanti....:mrgreen:

15. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Guarda, io ho avuto una Cooper è tra plastiche che si spelavano, concerti vari e motorini alzacristallo partiti, devo dirti che preferisco la qualità fiat!!
    Che la mini sia su un altro pianeta è possibile, ma solo per il prezzo!

Alexa 72 tieni la Abarth..:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  16. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    Ritengo che la tua 500 sia già un ottima macchina,il passaggio ad una nuova cooper S significherebbe sicuramente migliorarti,però non puoi aspettarti un salto "completo"..alla fine come ti ho già descritto la Cooper S R56 rispetto alla "tua" 500(rispetto ad una stock non cè paragone,non avrebbe senso neanche stare qui a discuterne) prestazionalmente avresti un piccolo incremento(il discorso non comprende solo i CV,ma anche la coppia)e sicuramente riusciresti a percepirlo ed a metterlo in"pratica"fin da subito,però tutto dipende da quanto questo"salto" di qualità ti deve costare...ripeto,per quanto mi riguarda ho lasciato perdere l'idea di passare dalla 500 alla Mini,perchè sarebbe come scendere un gradino,per quanto riguarda te il discorso è diverso,ci si và a migliorare,quindi se il gioco vale al candela farei il passo

17. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    una volta!!!!
    parlare di qualità in bmw ormai è un sogno!!!
    diciamo che rispetto alla fiat è un po migliore....ma di sicuro ormai in bmw non c'è più la Qualità con la Q maiuscola.

18. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Quoto:wink:

Oggi sappiamo tutti che la Bmw così come altre case automobilistiche altrettanto blasonate hanno perso molto sia a livello qualitativo che in termini di affidabilità generale:lol::lol:

La Fiat invece,dal canto suo,forse anche perchè è partita da un livello indiscutibilmente più basso,ha,IMHO,accresciuto le sue doti qualitative (guardiamo le finiture interne della 500).......sebbene le stesse restino comunque, ad un livello inferiore (rispetto alla Bmw per esempio).

19. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Ok, ho capito, mi tengo la 500 :mrgreen: Vorrà dire che quando la cambierò passerò a qualcosa tipo Focus RS =P~
    Ciao!!!!

20. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    #-o

Condividi questa Pagina