Da 335i e93 a M3 e46... Mi sento un pazzo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da 335i e93 a M3 e46... Mi sento un pazzo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Djbad, 15 Settembre 2014.

  1. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    Ho venduto la mia 335i da 360 Cavalli....e dopo aver provato una m3 e46 mi son innamorato....
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Fatto bene,

    dopo aver "solo" provato un 335i coupé dopato per benino a quota 400cv e giratoci insieme per i miei passi, ho deciso di passare a S54 pure io.

    Che dire non ha la coppia ma con un qualche lavoretto va alla grande.

    sulla mia ho esagerato, sono a quota 390cv circa ma peso 1245kg...ma non c'è paragone con i x35i!

    Anche mia moglie che di auto ci capisce pochetto proprio ieri ha riferito che è stupendo sentirla cantare! Come che viaggia!

    rep + per Te!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    Quel motore ha qualcosa di unico ....ho provato maserati 4200 ...3200gt....corvette ...ma nulla a che vedere e sentire quel motore...

    essendo una terza macchina non aveva senso la solita una m3 e92/93 ...cercavo qualcosa di più rude...i soliti interni....la solita storia....
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ecco un altro pazzo >:>
     
  5. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Il prossimo potrei essere io anche se vengo da un mezzo più specialistico del 335.Se posso quanto l'hai pagata? Io ne ho viste poche con chilometraggi bassi e quelle che ho visto stanno tutte sopra i 20.000 euro,un po' troppo specialmente per il periodo attuale e la tipologia d'auto..Differenze a livello dinamico tra le due ne hai notate?
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    abbandoni la lotus?
     
  7. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    Sono in trattativa per due...km 100000 , cabrio, 16.000 euro...questa e' la più interessante . Anno 2003
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    cavolo, la M cabrio no.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    La m3 e46 è sicuramente una delle auto più divertenti che io abbia avuto,gli 8000 giri con il motore che sembra esplodere da quanto urla in alto...ma sinceramente cabrio perde parecchio del suo valore dinamico.

    A quel punto ,se dobbiamo rinunciare al suo telaio e alle sue prestazioni (pesa parecchio di più)allora direi che non è poi così diversa dalla 335,che per contro invece quando si raddrizza la strada la sorpassa e la molla senza nemmeno vederla....specialmente se ha 400 cv.

    Ovviamente è un parere puramente personale...
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Con la Lotus purtroppo ho avuto un brutto incidente qualche mese fa e credo che ripararla costi troppo.Non avrei mai pensato di darla via,è un mezzo pazzesco ed unico nel suo genere ma purtroppo è andata così.Per quanto riguarda l'm mai è poi mai la prenderei cabrio ma sono gusti.Non ho ancora capito se di motore entrambe stock vada meno del 335i..
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Da 335i e93 a M3 e46... Mi sento un pazzo

    In pista va di più, in strada non arrivi a sfruttarlo a pieno, quindi le 335 ti passan sopra.

    Per la lotus mi dispiace un sacco!!

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  12. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Sicuramente il 335 con quella coppia in ripresa ne ha molto di più ma come prestazioni assolute non credo prevalga l'n54..almeno dai rilevanti che si leggono in giro nel km da fermo sono lì anzi forse la spunta l'm.Come doti dinamiche e coinvolgimento dovrebbe essere superiore in po' in tutto nonostante il progetto più vecchio..Se sbaglio correggetemi.
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sono li…ovviamente da guidare un e46 con aspiratone da molte più emozioni di una potente ma ovattata e92 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Angelo,dovresti aprire una serie infinita di "se" e di "ma"....

    la M3 e46 cabrio è molto distante dalla coupe,il telaio è molto meno solido e ne deriva una spiacevole imprecisione nella guida,inoltre essendo più pesante è anche parecchio più lenta.

    Oserei dire mortificata!

    Per cui visto che la 335 soffre meno della "mutilazione" del tetto,alla fine la differenza risulta meno ecclatente di quanto la sigla M farebbe presupporre.

    Il 3.0 biturbo spinge fortissimo anche da stock.....ma sinceramente non ne ho mai vista nemmeno una completamente originale,visto che con pochi spiccioli si arriva 350/360 cv.

    Se parliamo invece di versioni con il tetto sopra alla testa allora le cose cambiano,la M è una M,divertente e concreta ,pronta per essere usata anche in modo sportivo,perfetta per essere maltrattata e spremuta.

    la M3 e46 è un vero mulo,non ha paura di chilometraggi elevati e nemmeno di lavorare vicino alla zona rossa....anzi proprio alta giri diventa una vera M.

    Ci puoi fare di tutto,dalla pista alla strada,passando per le vacanze con famiglia al seguito.

    Ovviamente una 335 con un modulino da 100 euro sul dritto gli passa sopra....ma per fortuna le strade non sono tutte dritte.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    Intanto grazie per i consigli e pareri...

    mi avete già fatto avete già eliminare la cabrio ( in effetti io ho provato una coupe' con tetto )

    ora le strade sono solo due e46 o e92...
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    il V8 spinge, spinge, spinge.... [MENTION=14897]EauRouge[/MENTION]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    però se abiti in montagna con le strade che non sono superstrade vai di e46 manuale
     
  18. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    Meglio manuale o con SMG 2 ...considerando che guido da anni automatiche sportive
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    SMG incomincia aver minimo 8-9-14 anni, ha bisogno di manutenzioni che non tutti sanno dare.

    Anche un finestrino si potrebbe incantare e sistemare con un costo basso, un SMG ha più funzioni e se non preciso fa dannare.

    Per uso spinto lo tralascerei o metterei in budget un po di manutenzione costosa, con sbattimenti per farla sperando che tutto si risolva. Cosa che se non succede (ed è successo chi ha speso 2-3 ila euro per non risolvere del tutto) è fonte di disperazione e il gioco sembra non giocare! o gioca male :mrgreen:#-o:mrgreen:

    quando ti lascia a piedi 2 volte in due anni con spese oltre il migliaio di euro oppure innesta un pochino come vuole lui...vedrai chi ti fa rattristire non poco.
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Argomento sui cui abbiamo speso decine di topic e qualche migliaio di post,quando avevo la M3 e46 ero un sostenitore del manuale,ma in realtà alla guida è molto divertente anche la smg2.

    Alla fine tutte le discussione finivano con una sola evidenza... la scelta è soggettiva !

    Però come dice fast,parlaimo di parecchi anni fa,le nostre auto all'epoca avevano 50/60.000 km e come massimo 6/7 anni di vita,ora le cose cambiano e visto che una delle peculiarità della m3 e46 è la robustezza ,personalmente farei di tutto per preservare questa sua caratteristica.

    però vedrai che ci sono tantissimi sostenitori dell'smg,che argomenteranno a loro modo i pregi dell'automatico.
     

Condividi questa Pagina