Ebbene si, molti di voi penseranno che non sono normale a fare una domanda del genere... ma vi do qualche spiegazione in più... Già da quando è stata presentata la prima bmw X5 è stato amore a prima vista.. Ma i restyling subiti nel corso degli anni non sono bastati a farmi fare il grande passo... Infatti sono sempre rimasto legato ad auto più o meno sportive.. Da febbraio sono felice possessore, come ricorderete(forse) di una 335d coupè.. nulla da dire, auto DIVINA... Ma da circa qualche mese a questa parte, da quando cioè hanno iniziato a vedersi circolare i primi X6, una pensiero ha iniziato a girarmi in testa.. BMW è riuscita a rendere "sportivo" o cmq maggiormente "sportivo" un SUV... è quindi riuscita ad aggiungere quel qualcosa in più che mancava all'X5(per piacermi da impazzire)... Oggi non ne potevo più di quel pensiero e sono andato a provare una fantastica X6 35d con Active Steering e cerchi da 20".. con la più assoluta convinzione che, una volta provata, avrei detto: "non fa per me!!!" Inutile dire che ne sono rimasto folgorato... mai e poi mai avrei pensato che un'auto di questa categoria e soprattutto di dimensioni simili, potesse avere un comportamento stradale del genere!! Che faccio??? Le mie preoccupazioni sono quella di sentire troppo la mancanza della mia serie 3, di non riuscire a parcheggiare da nessuna parte(viste le dimensioni) Inoltre avrei una curiosità (in quanto il dato delle riviste mi sembra troppo ottimista) data la massa, come sono i consumi del 35d?? Io con la mia viaggio intorno ai 12.5 km/l..... Aiutatemi voi per favore, si accettano consigli, insolenze e quant'altro!
Sono un felicissimo possessore di una x5 3.0sd, penso di poterti dare qualche consiglio, visto che le vetture sono molto simili. Io ho avuto 3 anni fa un 320d nuova serie, per cui ho ben presente il passaggio in cosa consiste... Motore splendido, cambio eccellente (anche in manuale, volendo), in più l'x6 dovrebbe avere ancora una stabilità maggiore in accelerazione, già l'x5 è spettacolare! Macchina veloce, brillante come un fulmine, confort eccellente, possibilità di carico molto buone (la tua un pò meno però...) Unica nota stonata effettivamente sono i parcheggi e le strade strette. Io con la mia quasi mi scordo i parcheggi a lisca di pesce (e sono di qualche cm più stretto dell'x6) non tanto per me (in qualche modo ci entro) ma quasi sicuramente ti troverai il bollino della portiera del vicino che magari non si farà troppi scrupoli nell'aprire. Indubbiamente lo spazio è proprio risicato. Inoltre nelle strade strette (io abito in zona pre-montana) a volte passo stretto stretto incrociando un altro veicolo... Se però il discorso parcheggio ti interessa fino ad un certo punto (puoi sempre parcheggiare a filo marciapiede, ma ti servono quasi 6 metri di spazio per manovrare) o abiti in città, dunque strade abbastanza larghe, l'acquisto è eccellente. i consumi...molto meglio di quanto mi aspettassi, viste le prestazioni, i cavalli ed il peso. Io sto attorno ai 10 km con un litro, e non sono uno smanettone, ma neanche un nonno... PS: se sei il tipo a cui non piace farsi notare, stai alla larga dall x6... Se servono altri consigli chiedi pure. Ciao!:wink:
Il mio 30d, passato il primo periodo di euforia a 8 km/L ora si attesta a 9, il 35d che io sappia è li, forse 200 metri in più li fa Il salto da berlina/coupè lo sentirai in modo forte, è tutto un altro mondo, sebbene in termini di guida, tenuta e prestazioni con l'X6 ti sentirai ancora a casa:wink: Chetttedevodì ?? al cuor non si comanda
in effetti, se ne fai un problema di ingombri, la x6 (quasi 2 metri di larghezza) è un pò impegnativa da parcheggiare, a meno di non trovarsi a stretto e "pericoloso" contatto con altre auto.... il rischio che dia "fastidio" a volte potrebbe tradursi in una "sgradevole" portierata, quando va bene!... a parte questa previdente considerazione, la guidabilità non risente assolutamente degli ingombri, anzi, con sterzo attivo, sensori e telecamera, diventa tutto più semplice di quanto sembri. Per quanto riguarda il consumo, in effetti, la differenza la noterai...personalmente ho percorso solo 3.000 km, ma non scendo sotto i 12,6/13,2 l/100km, in città anche 14!. é possibile che si assesti dopo un primo periodo di "rodaggio", indubbiamente, tra massa e pneumatici da 315, non mi aspettavo di meglio.
Premetto che forse sono stato tra i primissimi a dire che la X6 è bellissima, ai primi scatti da camuffata ... una volta vista ho pensato che non è bellissima.Di più. Anch'io scendo da un 335d e l'unico motivo per cui per ora non l'ho ancora presa è che mi scoccia spendere tutti quei soldi in questo momento per un'auto nuova, e dopo doverle affiancare una utilitaria (a Napoli con la X6 è impensabile, alcuni parcheggi manco l' accettano). Però a Ferrara questo problema penso non sia vitale quindi io fossi in te farei il passaggio! Per quanto riguarda il motore, penso che sia straordinario perchè è come se il peso non lo impensierisca: fa meraviglie dalla 3 alla X3 alla X6. Certo, sentirai nettamente la differenza di spinta, ma non così tanto quanto si possa pensare guardandole. Insomma, se ti piace, io lo farei.
effettivamente ci deve essere un errore, non li facevo manco con la mia che pesa moooooolto meno. PS. Ed in città facevo i 9 scarsi, visto che è l'unica condizione in cui il 286cv beve come una spugna anche da fermo.
quotone, se ti piace, se non hai grossi problemi di parcheggi, se ti piacerebbe il passaggio al SAC non vedo perchè non dovresti farlo. L'X6 è bellissima.
io la prenderei di volaaataaaa!!!! bellissima......se non hai problemi di spazio (ma poi la 3er non è che sia un'utilitaria) e ti ha anche soddisfatto in termini di guida, vaiiii!!!
Intanto grazie mille a tutti, sempre troppo gentili ed esaustivi!!! :) Sto girando un po' di concessionarie Bmw, giusto per farmi un'idea dei prezzi.. La nota dolente è la valutazione della mia.. "purtroppo" è veramente troppo nuova ed avendo meno di un anno di vita, sono veramente dolori... I venditori si vergognano a dirmi le quotazioni!! A detta di tutti quelli con cui ho parlato è decisamente meglio se aspetto un po'.. giusto per ammortizzare il prezzo della mia e per fare in modo che la domanda degli X6 scenda un po', giusto per far salire gli sconti.. Veramente minimi ad oggi... Ieri in vetrina a Ferrara c'era un fantastico X6 35d nero coi "21.. Lo avevano messo lì da tre giorni.. Stamattina torno per sentire le condizioni che potevano riservarmi proprio su quello e... VENDUTO!! Alla faccia della crisi!!
L x6 è un auto bellissima come la 335..Il passaggio lo farei anche io però scordati le prestazioni che avevi con l'e92...:wink:
Il mio consiglio è tieniti stretto la tua 335d favolosa!!!! Sono due auto molto differenti, per quanto gradevole sia la X6 resta sempre un SUV con il problema quindi del peso e dell'altezza... A parità di motorizzazione ti sentiresti con un 330 anzichè un 335 x dire. Cmq fammi sapere che la tua mi fa gola ihihiih
Le X6 vanno a rubba anche a Roma, ti fanno aspettare un mare di tempo! X curiosità qnt ti hanno offerto x la tua a Ferrara?
Sarà un SUV, SAC o quant'altro, ma... ha una carta in più il Dynamic Performance Control!!! Sto veramente pensando di vendere la mia, anche se a 45.000€ mi sembra più di regalarla!!!