da 335d a X6 35d...lo fareste? | BMWpassion forum e blog

da 335d a X6 35d...lo fareste?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da pozgt, 26 Novembre 2008.

1. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Ebbene si, molti di voi penseranno che non sono normale a fare una domanda del genere... ma vi do qualche spiegazione in più...

Già da quando è stata presentata la prima bmw X5 è stato amore a prima vista.. Ma i restyling subiti nel corso degli anni non sono bastati a farmi fare il grande passo... Infatti sono sempre rimasto legato ad auto più o meno sportive..

Da febbraio sono felice possessore, come ricorderete(forse) di una 335d coupè.. nulla da dire, auto DIVINA...

Ma da circa qualche mese a questa parte, da quando cioè hanno iniziato a vedersi circolare i primi X6, una pensiero ha iniziato a girarmi in testa.. BMW è riuscita a rendere "sportivo" o cmq maggiormente "sportivo" un SUV... è quindi riuscita ad aggiungere quel qualcosa in più che mancava all'X5(per piacermi da impazzire)...

Oggi non ne potevo più di quel pensiero e sono andato a provare una fantastica X6 35d con Active Steering e cerchi da 20".. con la più assoluta convinzione che, una volta provata, avrei detto: "non fa per me!!!"
    Inutile dire che ne sono rimasto folgorato... mai e poi mai avrei pensato che un'auto di questa categoria e soprattutto di dimensioni simili, potesse avere un comportamento stradale del genere!!

Che faccio???
    Le mie preoccupazioni sono quella di sentire troppo la mancanza della mia serie 3, di non riuscire a parcheggiare da nessuna parte(viste le dimensioni)

Inoltre avrei una curiosità (in quanto il dato delle riviste mi sembra troppo ottimista) data la massa, come sono i consumi del 35d?? Io con la mia viaggio intorno ai 12.5 km/l.....

Aiutatemi voi per favore, si accettano consigli, insolenze e quant'altro! :rolleyes:

2. paolo.kronos

paolo.kronos Aspirante Pilota

9
    0
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520d F11
    guarda per quanto riguarda i consumi, stiamo lì... la mia (x6 35d) fà 11-12 km/l

3. NightCloud

NightCloud Kartista

51
    1
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    48
    BMW x5 3.0sd
    Sono un felicissimo possessore di una x5 3.0sd, penso di poterti dare qualche consiglio, visto che le vetture sono molto simili.
    Io ho avuto 3 anni fa un 320d nuova serie, per cui ho ben presente il passaggio in cosa consiste...
    Motore splendido, cambio eccellente (anche in manuale, volendo), in più l'x6 dovrebbe avere ancora una stabilità maggiore in accelerazione, già l'x5 è spettacolare! Macchina veloce, brillante come un fulmine, confort eccellente, possibilità di carico molto buone (la tua un pò meno però...)
    Unica nota stonata effettivamente sono i parcheggi e le strade strette. Io con la mia quasi mi scordo i parcheggi a lisca di pesce (e sono di qualche cm più stretto dell'x6) non tanto per me (in qualche modo ci entro) ma quasi sicuramente ti troverai il bollino della portiera del vicino che magari non si farà troppi scrupoli nell'aprire. Indubbiamente lo spazio è proprio risicato. Inoltre nelle strade strette (io abito in zona pre-montana) a volte passo stretto stretto incrociando un altro veicolo...
    Se però il discorso parcheggio ti interessa fino ad un certo punto (puoi sempre parcheggiare a filo marciapiede, ma ti servono quasi 6 metri di spazio per manovrare) o abiti in città, dunque strade abbastanza larghe, l'acquisto è eccellente.

i consumi...molto meglio di quanto mi aspettassi, viste le prestazioni, i cavalli ed il peso. Io sto attorno ai 10 km con un litro, e non sono uno smanettone, ma neanche un nonno...

PS: se sei il tipo a cui non piace farsi notare, stai alla larga dall x6...

Se servono altri consigli chiedi pure. Ciao!:wink:

4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Il mio 30d, passato il primo periodo di euforia a 8 km/L ora si attesta a 9, il 35d che io sappia è li, forse 200 metri in più li fa :lol:

Il salto da berlina/coupè lo sentirai in modo forte, è tutto un altro mondo, sebbene in termini di guida, tenuta e prestazioni con l'X6 ti sentirai ancora a casa:wink:

Chetttedevodì ?? al cuor non si comanda :razz:

5. noveunouno

noveunouno Aspirante Pilota

39
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    -4
    X5 40d - 320d touring MSport F31
    in effetti, se ne fai un problema di ingombri, la x6 (quasi 2 metri di larghezza) è un pò impegnativa da parcheggiare, a meno di non trovarsi a stretto e "pericoloso" contatto con altre auto....
    il rischio che dia "fastidio" a volte potrebbe tradursi in una "sgradevole" portierata, quando va bene!...
    a parte questa previdente considerazione, la guidabilità non risente assolutamente degli ingombri, anzi, con sterzo attivo, sensori e telecamera, diventa tutto più semplice di quanto sembri.
    Per quanto riguarda il consumo, in effetti, la differenza la noterai...personalmente ho percorso solo 3.000 km, ma non scendo sotto i 12,6/13,2 l/100km, in città anche 14!.
    é possibile che si assesti dopo un primo periodo di "rodaggio", indubbiamente, tra massa e pneumatici da 315, non mi aspettavo di meglio.

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Premetto che forse sono stato tra i primissimi a dire che la X6 è bellissima, ai primi scatti da camuffata ... una volta vista ho pensato che non è bellissima.Di più.

Anch'io scendo da un 335d e l'unico motivo per cui per ora non l'ho ancora presa è che mi scoccia spendere tutti quei soldi in questo momento per un'auto nuova, e dopo doverle affiancare una utilitaria (a Napoli con la X6 è impensabile, alcuni parcheggi manco l' accettano).

Però a Ferrara questo problema penso non sia vitale quindi io fossi in te farei il passaggio!

Per quanto riguarda il motore, penso che sia straordinario perchè è come se il peso non lo impensierisca: fa meraviglie dalla 3 alla X3 alla X6.

Certo, sentirai nettamente la differenza di spinta, ma non così tanto quanto si possa pensare guardandole.

Insomma, se ti piace, io lo farei.

7. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    :-k ma come fate a girare a quei consumi ? la casa tra l'altro ne dichiara altri :-k

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    effettivamente ci deve essere un errore, non li facevo manco con la mia che pesa moooooolto meno.

PS. Ed in città facevo i 9 scarsi, visto che è l'unica condizione in cui il 286cv beve come una spugna anche da fermo.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2008
  9. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt
    io terrei il 335 coupè,con questo non voglio dire che la X6 è brutta,anzi è bellissima:wink:

10. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    quotone, se ti piace, se non hai grossi problemi di parcheggi, se ti piacerebbe il passaggio al SAC non vedo perchè non dovresti farlo. L'X6 è bellissima.=P~

11. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

questa è una foto fatta durante il primo mese .... inviterei gli altri con le X6 a fare altrettanto

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ecco, considera che il 35d consuma anche leggermente di più :wink:

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io la prenderei di volaaataaaa!!!!

bellissima......se non hai problemi di spazio (ma poi la 3er non è che sia un'utilitaria) e ti ha anche soddisfatto in termini di guida, vaiiii!!!

14. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Intanto grazie mille a tutti, sempre troppo gentili ed esaustivi!!! :)
    Sto girando un po' di concessionarie Bmw, giusto per farmi un'idea dei prezzi..

La nota dolente è la valutazione della mia.. "purtroppo" è veramente troppo nuova ed avendo meno di un anno di vita, sono veramente dolori... I venditori si vergognano a dirmi le quotazioni!! A detta di tutti quelli con cui ho parlato è decisamente meglio se aspetto un po'.. giusto per ammortizzare il prezzo della mia e per fare in modo che la domanda degli X6 scenda un po', giusto per far salire gli sconti.. Veramente minimi ad oggi... :sad:

Ieri in vetrina a Ferrara c'era un fantastico X6 35d nero coi "21..
    Lo avevano messo lì da tre giorni.. Stamattina torno per sentire le condizioni che potevano riservarmi proprio su quello e... VENDUTO!! ](*,)](*,)

Alla faccia della crisi!! :-s

15. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    L x6 è un auto bellissima come la 335..Il passaggio lo farei anche io però scordati le prestazioni che avevi con l'e92...:wink:

16. ZETALEO

ZETALEO Aspirante Pilota

10
    0
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 coupè 3.0si
    Il mio consiglio è tieniti stretto la tua 335d favolosa!!!!
    Sono due auto molto differenti, per quanto gradevole sia la X6 resta sempre un SUV con il problema quindi del peso e dell'altezza...
    A parità di motorizzazione ti sentiresti con un 330 anzichè un 335 x dire.
    Cmq fammi sapere che la tua mi fa gola ihihiih

17. ZETALEO

ZETALEO Aspirante Pilota

10
    0
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 coupè 3.0si
    Le X6 vanno a rubba anche a Roma, ti fanno aspettare un mare di tempo!
    X curiosità qnt ti hanno offerto x la tua a Ferrara?

18. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Sarà un SUV, SAC o quant'altro, ma... ha una carta in più il Dynamic Performance Control!!!

Sto veramente pensando di vendere la mia, anche se a 45.000€ mi sembra più di regalarla!!! :evil:

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ottima valutazione 45 :wink:

20. fenò

fenò Kartista

174