Viste le vendite del 320xd E9X non mi sembra che sia molto apprezzata la cosa....in fondo la bmw è TP per concezione.....molti vedono la X ancora adatta a un motore più potente che un 2 litri (e invece sbagliano in pieno ).....
320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.ma!!! gia' questi motori non hanno una gran coppia,farli anche 4 ruote motrici secondo me è un suicidio
Quoto....sul nuovo 2 litri 184cv si è già arrivati a valori di coppia che appartenevano al 3 litri 184cv....invece l'E46 20d superava di poco i 300Nm...forse ancora pochi per sopportare il peso superiore dell'integrale....
Le differenze di guida ci sono sicuramente....differenze di prestazioni (leggerissime) si notano solo con le auto affiancate...lo 0-100 è più facile con un'integrale la quale però poi perde un pò sull'allungo ma comunque parliamo di centesimi.....nella guida di tutti i giorni se dai in mano a uno che non se ne intende un 330xd e 330d (senza targhetta ) pensa che le auto siano esattamente uguali....
La 330d a me è sembrata leggermente piu' elastica e piu' favorevole all'allungo,intendiamoci è un parere personale
Sull'allungo ti dò ragione.....è la verità...sull'elasticità cosa intendi? Il motore è il medesimo con la stessa coppia..quindi l'elasticità è per forza uguale se intendi quello....con la X hai maggiori attriti e più peso (intorno ai 70-80kg in più circa mi pare di ricordare ma non sono sicuro).....
La mia pesa intorno ai 1720kg considerando anche 20-30kg in più dello step.....nella prova di 4ruote un 330cd pesava 1640kg ....