Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Yes! È sempre più splendente, la tiene in modo incredibile! Pare non nuova, nuovissima!
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pardon!

    Non mi ricordavo il nome di Rikki....ma il suo modo "strano" di prendere il raduno....ehhehe ed ho fatto un po di confusione...

    Quindi quest'anno è fuori dal raduno....

    Peccato...uno in meno...
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni


    Oppure se vuoi fare l'intervento con il miglior rapporto prezzo/prestazioni:

    Volano alleggerito monomassa da non più di 5kg totali.

    Si cambia in meno di sei ore da un qualsiasi meccanico onesto e sveglio ed ha una reversibilita' al 100%.
     
  4. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    perdona ma non sono molto tecnico, che vantaggi avrei cosi facendo, ed al costo?

    ps per non inquinare troppo questa discussione rispondimi pure qua: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?253513-La-Z-in-abito-bordeaux!
     
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Alleggerire il volano in parole povere e' come alleggerire di un bel po la macchina.

    Il motore ha meno inerzia da vincere per prendere i giri.

    Guarda Officina Pinetti per i prezzi e le foto.
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    attenzione però: alleggerire il volano non ha un incremento prestazionale. L'auto prende meglio i giri...ma come gabo ha già detto più volte..

    deve essere fatto con un certo criterio.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dubito che grandi marchi/aziende che li vendono li facciano a casaccio...se prende quello da Pinetti va sul sicuro....se va da altri pure...UCC, e molti altri...
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quindi in pratica se ho capito tiutto montanto un volano alleggerito non c'è bisogno nemmeno di fare la centralina, non ho potenza e coppia in più, ma in pratica schiacciando il pedale ma macchina prende giri più facilmente?

    controindicazioni ce ne sono? tipo che sò, consumi che aumentano di tantissimo, velocità max peggiorata, cali a qualche giro motore ecc...
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ci sono controindicazioni in linea di massima su volani alleggeriti e motori soft tuning.

    I consumi diminuiscono, l'unica cosa che si potrebbe fare è dosare la progressione motore da centralina per evitare sfollate/cambiamenti troppo veloci dei giri rotazione senza carico al motore (folle)..ma sono cosucce da nulla che pure un generico sa fare. Fa comunque fatto altrimenti a partire non riesci a dosare l'acceleratore..almeno a me sul GTV è successo così....5 minuti di un generico che non sa nulla di preparazioni e la cosa è fatta..quindi chi lo monta sicuramente saprà farlo...
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho un pensiero che le mie ds2500 si siano vetrificate....

    Come succede una vetrificazione? Perché?

    L'auto non frena moltissimo...o più che altro non è molto modulabile in staccata e poi tende ad entrare l'abs...
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    SMG su 330ci e preparazioni

    è ora di passare alle PFC01 >:>
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cioè?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Può accadere dopo un utilizzo gravoso senza lasciar tempo a disco e pastiglia di raffreddarsi.
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti! Nell'ultimo open penso d'aver esagerato....

    Tocca cambiarle....

    Pagid RS29?? Resistono meglio?

    Costano un 100 euro in più....ma se resistono meglio....

    solo che dovrebbero esser anche stradali/frenare a freddo...ed ho dei dubbi....

    Devo decidermi di cambiare mascherone e metter i tubi....sembra di no ma anche con il mio catorcio faccio danni..ehehehe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2013
  15. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Se sei al 50% dello spessore pastiglia cambiale.

    Io ho chiesto ad un mio amigu che sta a london di spedirmi il mobil1 10/60 e vedere per delle placchette freno mintex sportive, le avevo sul volvo e mi avevano soddisfatto moltissimo.

    E se riesco mi faccio preparare 4 tolloni "banding" belli tamarri per le invernali...
     
  16. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao fast,anzitutto complimenti per le modifiche alla car,posso chiederti quanto ti e' venuto il lavoro delle cams scrick?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    il montaggio sei dalle 400 alle 550 euro ivati..poi i cam...
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sentito oggi noto preparatore....

    spero proprio d'aggiornare con fatti ciò che oggi mi è stato proposto....

    Ma l'obbiettivo sono sempre i soliti 450/500cv...480/550nm sui soliti 1150kg circa...manuale 6 marce...

    Chissà che ne venga fuori...sto bollendo....venendo...ehehhe
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    turbo quindi??
     
  20. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    tanta roba450-500cv.. sono proprio curioso!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina