Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    gabo un piccolo ot dedicato a te:

    ho venduto il terminale performance (a precamere, non con lana di vetro ecc ecc) e fatto fare un terminale serio artigianale dal matto di Bergamo. Esclusivamente per ottenere la migliore resa possibile in sound ed erogazione, siccome è studiato insieme al completo che ha fatto lui.

    Uscita singola a sx, color acciaio non cromato, con mitraglia interna e ignorante. Serigrafato sul terminale.

    Credo proprio ti piacerà >:>
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ciao fast, stavo vedendo che alla fine hai ottenuto questi dati

    Peso vettura 1250kg su 270cv e 335nm..

    in pratica hai aumentato tantissimo i cavalli ma non la coppia... con tutti quei cavalli in più mi aspettavo anche un po di coppia in più, la toptuning quela valore di coppia te lo da con la semplice centralina

    mi informo perche più in la mi piacerebbe montare sulla z l'abero a camme con cui rox diceva di prendere 30CV
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    La coppia viene incrementata soprattutto dall'aumento di cilindrata. Tutti i lavori possibili per aumentare la coppia motrice, in realtà, la affinano e migliorano, ma non l'incrementano di quanto si possa pensare: l'aumento della coppia non è così semplice, implica un lavoro su corsa e alesaggio.
     
  4. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    tu tizà a quanto sei arrivato sulla tua e a quale spesa?

    io vorrei sul 2.5 da 192cv ottenere il massimo possibile con una spesa complessiva max di 2000€ (compreso tutto pezzi e manodopera)
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ammesso che sono dati stimati e forse ottimistici....monto anch'io gl'alberi a cam che monta ROX, dove anche in questo caso 30cv sono molto ottimistici! Diciamo che tra me e lui cambia solo nello scarico completo nel mio caso e solo collettori nel suo...l'aspirazione a me è stata più rivista...ma lui ha mappa by ICE...ed io mappa by Giust...

    http://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php?lang=it&idp=1510

    In effetti a coppia siamo lì..calcolando con i cam...la mia è un po bassa, calcola che forse toptuning mette un po risultati gonfiati..forse...ma come dicevo...non vedo con certezza nel lavoro del mio preparatore un ottimo lavoro..infatti ho varie cosette fatta così così...ma non so...sarà da vedere magari in un futuro se viene rimappata...

    Cam più montaggio sei a 1500 euro, mettici i colli..che siano buoni e scat...arrivi a 2000 euro...ma di certo 30cv li farai giusto giusto...

    Anche la coppia non aumenterà di moltissimo...poi tutto sta a chi monta i cam e il mappatore...

    L'erogazione viene stravolta però! Ed è la cosa migliore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2013
  6. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.553
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    solo se è viola >:>
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    bueno... se dovessi prendere i 30cv con un'erogazione migliorata sarei contentissimo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq ora per questi lavoro attendoro un pochino, ed in caso anche io farei fare tutto da ace71
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ti anticipo già che per fare le cose fatte bene volano via tanti soldi. ma tanti.

    con 2000€ puoi lavorare a scelta tra:

    collettori, filtro, mappa

    centrale e terminale, filtro, mappa

    solo scarico completo, anzi, sfori di almeno 500€ (ma devi mappare)

    solo aspirazione completa (ma devi mappare)

    io non tiro fuori i prezzi dei lavori che ho fatto, però ho fatto in serie

    scarico completo

    aspirazione completa a 4 trombette

    lavorazione farfalla

    airbox carbonio artigianale

    pompa benzina magg.

    coppa olio magg.

    pescanti nuovi

    debimetro 330i

    recupero vapori olio artigianale

    cambio olio completo con bardahl

    filtri nuovi

    mappa con prova su strada

    alleggerimento con eliminazione panca posteriore, cofano vetroresina, sedili monoscocca anteriori, scarico (pesa almeno 40kg meno dell'originale) eliminazione delle paratie sopra i filtri del clima (circa 10kg) rimpiazzate con delle artigianali...ho tirato giù in tutto circa 140kg, se riesco a vendere i bbs e prendere degli alleggerita sono altri 20kg in meno che su masse non sospese significano circa 80kg.

    Auto pesata prima della cura, con mezzo serbatoio e pilota, 1490kg (1360 dati sul libretto a vuoto)

    Previsione di 1200kg a vuoto.. >:>

    Dati alla mano, dovrei ottenere a detta del matto, ALMENO 230cv con un buon aumento di coppia. Le altre due 320i che aveva fatto, senza tutta la roba che ho fatto io, hanno bancato rispettivamente 220 e 225cv.

    Siccome sono il primo a fare tutti i lavori insieme, non si sa quanto si possa ottenere di coppia max, vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il mio consiglio, sullo z4 cabrio, è di spenderci soldi in cerchi, assetto confortevole, optionals, buone gomme, cura dell'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è bellissima e secondo me va goduta come una cabrio elegante, al massimo un bel terminale per rendere omaggio al 6 cilindri
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    si infatti non volevo stravolgere, solo un po di cosette per non rimpiangere il fatto di non aver preso il 3.0 e stop, 20-30cv in più con un'erogazione leggermente migliore sono l'ottimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ed arrivò sopra i 5mila lasciando ferma l'auto 3 mesi...
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    buahuahuahauahauha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensa i prossimi step:

    pistoni

    bielle

    albero motore

    frizione

    volano alleggerito

    conica

    non la vedo più! >:> ma son soddisfazioni

    ciumaca, consiglio mio personale....fai collettori e mappa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fanno tanto!
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma non mi hai smentito:mrgreen:

    Lo step dopo svoli di ulteriori 5/7 mila...:mrgreen:

    Concordo..colli e mappa...poi man mano che avrai usure...

    frizione e volano

    scarico

    e poi fai ora venderla:mrgreen:
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non posso smentirti, ma la passione fa si che per avere un lavoro fatto come dio comanda, si sia disposti ad aspettare, ed i più pazienti saranno ripagati >:>

    e perchè dovrei venderla, dopo tutti i lavori fatti e da fare? voglio cucirla addosso per bene, per andare a caccia di 330ci e46 dopate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non sto dicendo nulla...sui tuoi lavori....perchè ho stese idee/intenzioni...tranne per le attese, sono un po più esigente...

    per vendere intendevo Ciumaca...non ho editato con i riferimenti...

    Non vedo l'ora....quando finita..vengo a vederla...correre però....Ci vorrebbe tipo il raduno fatto dalle mie parti dove han partecipato Gio72,suo cigino e LoritZ...

    Così in quei tratti che ero solo...avrei compagnia..ehheheh
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io necessito anche di un corso di guida sportiva con voi montanari matti!
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Io farei:

    Giu la testa, lavorazione condotti da lumini engineering, pistoni stampati con aumento compressione a 11,2, equilibratura pesi bielle , alleggerimento albero ed equilibratura, volano alleggerito, colli + cat 200 celle schmiedmann, mappa al banco.

    Di cavalli guadagni poco, ma di coppia guadagni bene.

    Se vuoi fare le camme, tiri giu le tue e vai da colombo&bariani a milano, gli spieghi cosa vuoi e ti fa una coppia di cammes giuste.
     
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ma tutto quello che hai detto lo si fa con 2000€?
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ne servono almeno 4000.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh!

    No, non era mio cugino, era [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], che ha dato dentro il suo splendido 335i E92 N55 dopato per prendersi una A5 3.0tdi quattro sportback :-sick

    Mio cugino ha una S4 e quella volta mi tirò uno dei suoi soliti pacchi siderali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    La s4 rossa della quale ho letto la recensione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina