Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Ne ho segnate un paio che dovrò decidere...la mia ha 2 o 3 anni..non ricordo...anche se sono confuso su quale...

    Sicuro che la prossima è leggera...

    La tua idea del tetto in carbonio e dei vetri in lexan mi sta ammalando la testa...

    Se il carrozziere mi fa il lavoro in 3/4 giorni non escludo il lavoro anche se con la bella stagione...

    Che siano proprio plug&play? Nel caso lo farà velocemente..altrimenti meglio che aspetto...
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    SMG su 330ci e preparazioni

    Dove si trovano le batterie leggere? Prezzo? Quanti kg in meno?

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  3. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    vetri e tetto sono plug&play, per i vetri ti danno anche le gommine da mettere attorno

    discorso batteria

    e qua interviene Gabo >:>>:>>:>

    le migliori batterie light in assoluto senza compromessi sono queste al LITIO

    consigliate da [MENTION=5336]Ice71[/MENTION]

    https://www.facebook.com/staffaskunkworks
     
  4. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    sull'auto di FAST che non ha molto consumo elettrico (ha tolto tutto >:>) sarebbe perfetta la RCE25 (25Ah, solo 5kg)

    considerando che sul 3000cc. avraà una bella batteria grossa, con questa rischia di togliere circa 20kg... ma peso non a caso... 20kg a sbalzo!! infatti la batteria essendo collocata sull'estremo posteriore dell'auto incide molto più di quanto si possa pensare sulla dinamica complessiva, i punti critici fondamentali dove togliere peso in un'auto sono:

    - IN ALTO (si abbassa il baricentro)

    - MASSE ROTANTI (cerchi e dischi freno)

    - PESO A SBALZO (estremità anteriore o posteriore dell'auto, per cosa credete la Cayman con motore centrale vada cosi forte?)

    IN SINTESI:

    meno peso in alto e sull'estremità avrete e più equilibrata sarà la vostra auto

    togliere peso in quei punti è come toglierne 10 volte tanto nei punti meno importanti

    [​IMG]
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Ho lo stereo business che tra poco spinge solo le casse posteriori.

    Non ho luci interno auto...quindi ha le chiusure centralizzate...finestrini anteriori elettrici fari e tergi...e il necessario per farla correre...

    Però ho anche le pulegge ridotte al minimo..non so se centra per la ricarica...
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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  7. Gabo

    Gabo

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  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    @uberto

    confermo la mia idea che la disa non va cambiata se non fa rumori...

    Ma devo ammettere che dopo 2 settimane che è cambiata l'auto a prestazioni sembra rinata....penso sia almeno da prima di settembre che non vada così....se non anche più di un anno...

    I consumi si sono ridotti da paura...diciamo che come dicevo prima andavo pianissimo e consumava come ora che spingo (grazie sole).

    Ho perso di vista il chilometraggio pieno pieno qualche volta....

    Ora sto attento al consumo...ma diciamo che di norma sui 280km ero propenso nei periodi "spinti" a far il pieno, ora a 260 segna mezzo serbatoio..vero che il gas non è preciso...ma probabilmente dai 8.5km/l andando piano (colpa inverno) passo più o meno verso i 10km/l con i divertimenti..questi erano i consumi d'appena preparata...che tanto elogiavo visto notevolmente ridotti dall'originale..

    Tra qualche giorno posto l'effettivo consumo..anche se falsato da "corse" a gomme fumanti...e freni incandescenti...che bello...era da ottobre/novembre...ehehe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2013
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  9. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    La ma DISA rumoreggia...
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    La mia da un pezzo che rumoreggiava...ma quando l'ho cambiata mi sembrava che mi si smontava l'auto...
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    http://www.lexan-windows.com/window-kits-windscreens.html?brand=126&model=198

    Il lunotto mi sa che va imbullonato a vista...almeno dalle foto

    I finestrini porta anteriori presumo che con gl'alzacristalli elettrici non vanno!

    Confermate?

    Resta la follia del parabrezza e dei laterali posteriori....Giusto?

    E del tetto in carbonio...

    Ma i trattamenti vari li capite..specie nel parabrezza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2013
  12. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    lunotto imbullonato ma non stai poi così male

    finestrini ant. niente da fare, solo fissi imbullonati quindi scarterei

    nelle opzioni andrai sui più sottili da 3mm senza altre opzioni

    nel parabrezza andrei sul 5mm Sprint

    qui hai tutti i prodotti disponibili per e46 coupè

    http://www.lexan-windows.com/window-kits-windscreens.html?brand=126&model=198

    RICAPITOLANDO TI SERVONO:

    - PARABREZZA spessore 5mm

    http://www.lexan-windows.com/window-kits-windscreens/bmw-e46-coupe-lexan-front-windscreen.html

    - PICCOLI LATERALI POSTERIORI spessore 3mm

    http://www.lexan-windows.com/window-kits-windscreens/bmw-e46-coupe-lexan-left-hand-rear-quarter-window.html

    http://www.lexan-windows.com/window-kits-windscreens/bmw-e46-coupe-lexan-right-hand-rear-quarter-window.html

    - LUNOTTO spessore 3mm

    http://www.lexan-windows.com/window-kits-windscreens/bmw-e46-coupe-lexan-rear-screen.html

    se hai dubbi chiedi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Fast, oggi ho fatto un (misero) giro ad Adria con l'M3 V8 e.... Cazz.oooooo!! Che spettacolo!
     
  14. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    6 Marzo 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Pioveva ad Adria?

    Inviato con telepatia da....
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, abbiamo avuto fortuna. Ha cominciato a gocciolare quando ho preso la M3, ma ha smesso un minuto dopo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Quando avrò tempo mando mail per i vetri....

    M3e92 è un sogno...stroncato da questo stato....purtroppo...

    Swappare costa da paura...si parte minimo minimo per un motore usato e neppure rigenerato ed originalissimo dai 10/12 mila euro e si va in su....se si va a toccare...tanto vale cambiar auto...

    Per il momento me le godo così...vedrò se tolgo altri 70kg in un anno...e se succede qualcosa preparare per un 330cv con motore alleggerito mi sa che è la soluzione più sicura efficace economica ed affidabile...

    Meglio che comincio e metter da parte il gruzzoletto per la nuova...ehehhe
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    SMG su 330ci e preparazioni

    Quindi che fai, la porti da ludo?

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