Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    quell' m3 e92 di ieri ti ha fatto ancor più confusione a quanto pare.... >:>

2. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    DA PAURA..!!

fast mi sono espresso male volevo dire nel post precedente."..se tù avessi montato l's54 motorsport.."..quindi condizionale..

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    spendi e spandi...quand'è la fine costa meno quella...ehhehehe

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cinghia, tendi cinghia valvola disa cambio olio motore, filtro e differenziale (olii portati da me)mega tagliandone da 590 euro..

Va una bomba..penso che la disa già da prima non fosse perfetta...in effetti era un pochino che sentivo un ticchettio! Ora sembra rinata!

Montato i sedili OMP monoscocca....e felice felice al giro di prova....

Multa! 41 euro per traversi sul bagnato in più occasioni!

Del resto sono felice! Ora torno a regolare in modo migliore i sedili...

5. Gabo

Gabo

40.389
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

ho letto dall'altra parte la descrizione completa

ti è andata di super cu-lo!!!!!!

solo 41 euro e zero punti tolti??

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh....non so cosa han visto e da quanto erano dietro...

ma al massimo qualche chilometro di limite 50 dove sarò andato a 60/70....

una curva con traversino veloce con uscita sui 90km/h..tenuti per 100 metri...

una rotonda con traverso...tenuto però....fino ad una seconda di circa 80km/h....sul bagnato...un qualche sculettamento in rettilineo appena accennato in seconda...forse inizio terza...

MA CON IL BAGNATO....azz.

Devo ammettere che non han rotto....e si son impegnati a trovare l'articolo che non mi rompesse troppo e non mi togliesse punti dal 171 mi pare 5 punti e 170 euro mi han dato questo:

http://www.patente.it/normativa/articolo-155-cds

Non ti dico che risate che si facevano....

Come le mie giustificazioni....

della serie:

"cosa fa che sgomma sempre?"

"E' un 3000...sul bagnato basta accelerare"

"ah...non faceva apposta..."

"ho insistito un pochino...sa non si può mollare"

"come sta di gomme"

"nuove!"

"e' per quello che s'intraversa sempre allora"

"lo scarico è omologato?"

"si!"

"e l'omologazione?"

"casa"

scuote la testa..."accenda il motore ed acceleri per favore"

io pensando ad un NOOO accendo ed accelero gentilissimamente dai 1500 ai 2500/3000....

Scuote la testa "va bene"

"ma i controlli non li ha"

"li avevo tolti..."

"la tappezzeria dov'è?"

"la sto sistemando..."

Tranne un bel pezzo fermo per il terminale...con io colpevolissimo e loro seri con me e se la ridevano fra loro....e qualche tono scherzoso pure con me....dopo più di mezzora si sono raccomandati di non fare troppo il matto...che non sempre va bene...

Certo che l'accaduto è successo a 1.5 km da casa, sanno dove lavoro....ma il centro paese storto non gli va...

Avevo una paura per i punti ed i 170 euro.....

Andata...

I sedili OMP monoscocca improvvisati su...(li sto finendo ora) hanno passato la prova...

Discreta taroccazione con scritte BMW e loghi M a coprire omologazioni e scritte omp...poi come ho sistemato le cinture originali...sembrano i suoi...

Ora dovrò solo mandar ad anodizzare l'alluminio...penso d'incidere a macchina pure una scritta BMW con un codice...magari preso dalle staffe originali...

Certo che swap e turbine con queste cose mi fan paura...

EDIT: han scritto

"conduceva il veicolo sopraindicato producendo rumori molesti causati da:

per ben due volte lungo la via crispi, dopo aver disattivato il sistema antipattinamento il conducente faceva strisciare/pattinare in accelerazione i pneumatici sull'asfalto"

Non ho dichiarato nulla...

Non ti dico i sorrisi di mia moglie....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gabo

Gabo

40.389
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    SMG su 330ci e preparazioni

metti foto delle cinture, non ho capito come le hai assemblate

8. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    metti le foto di tutto >:>

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono ancora al lavoro!

Ho usato le staffe della omp per la prova, non vanno bene, ho la seduta troppo inclinata all'indietro pur mettendo tutto sui fori opposti!

Sono troppo alto con le gambe e con la visuale, gambe troppo piegate con il volante in posizione giusta....e gambe troppo vicino al volante....

Devo ruotare il sedile in modo che lo schienale sia più eretto, così allontano le gambe distendendole mi ritroverò più o meno giusto...comunque la seduta va abbassata ancora!

Come preventivato, domani mattino provvedo a farle in ergal su misura.

La piastra di stafaggio delle guide scorrevoli alla carrozzeria di soli 3 mm ed alleggerita ha avuto dei punti di leggera piega, no è stabilissima...

Passo a piastra da 5mm e rifaccio tutto...per fortuna ho i campioni ed ho tenuto i programmi in macchina utensile..

Già che ci sono rifaccio anche le altezze del passeggero con le staffe in ergal...

Per le cinture ho recuperato due agganci rapidi da un campo di recupero di bmw e36, quelli nascosti sotto i sedili posteriori quindi ancora nuovi (10 euro entrambi) mi servivano con la stoffa e non con il cordino metallico e li ho bloccati nello stesso foro in cui blocco il sedile omp...quindi ho un 3 punti due gl' originali il terzo marchiato bmw originale in stoffa...

Sedili taroccati con marchi bmw...quando anodizzo tutto (non questo mese) sarà una fi ga ta!

Foto a fine lavori...

10. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

Hahhaahhahahahahahaahaha grande fast... Se mi fermano che sto facendo il mona mi viene da ridere... :lol: cmq è andata benone.. Forse si son divertiti nel vederti... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se vedessero quando faccio le rotonde in 4,che vedi sti 4 pirla seduti in macchina che sballottano di qua e di là credo che nn hanno neanche il coraggio di venirmi dietro:p

Inviato con telepatia da....

11. Pelice

Pelice Primo Pilota

1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    ahahhah bella li!

12. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fast ma allora il motorsport non lo monti più??

13. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti è andata di stra-culo!

Anch'io devo dire di essere in debito con le FdO, mi è sempre andata di lusso!

Bella comunque l'espressione "strisciava" le gomme! Mai sentita! Ah ah ah

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Oh...tempo al tempo...

è un progettino che minimo svolano 10 mila euro...che non ho abbandonato...ma il mio motore non è piazzato...come riportato non è ridotto male..ed ora dopo la disa nuova a 590 euro di tagliando è rinato....lascia almeno che me li godo questi soldini...

Comunque dubito di farlo prima di fine anno!

Ho avuto l'auto ferma per 3 settimane per colpa di furbastri...ora che sto montando i sedili (incomincio tra qualche minuto)....è già da 3 giorni che ci lavoro sopra...tra campi di recupero, idee, viterie, posizionamento perfetto, correzione seduta di guida...ancora non è perfetta...

Non penso di aver finito per mezzo giorno...e dopo di sicuro restar a piedi per 1/2 mesi perchè i preparatori in questa stagione se la prendono con comodo per via delle gare...

risulterebbe che da ottobre piago per via della pavimentazione...ed ora già sono 7 mesi...che faccio 9 mesi a piangere su 12? nooooo...ehheh

Sto valutando le varie proposte...nel frattempo lavora lavora ho abbassato la posizione di guida di circa 14cm, arretrata di quasi 10, il passeggero è più basso di "soli" 20cm ed arretrato di 10 cm...

ti dico solo che ora come ora gl'OMP han rubato circa 12 ore di lavoro....sono quasi perfettamente assestato...solo che ora tolgo il prototipo e le staffe universali a favore del su misure in ergal...dopo 20 ore (12+8) a rompermi le scatole per i sedili, 3 settimane di fermo 7 mesi di piogge,inverno, freddo...spero proprio di passarmi 5/6 mesi da urlo...

Il massimo che posso fare...ma non penso ne valga la pena...è comprarmi l'S54 con caparra e farlo lavorare..in modo che sia lì pronto per quando mi salta..

dai che vado a finire (cominciare) i sedili..che già i 50 kg in meno con i miei 100kg più bassi di 12 cm ed arretrati... ho già capito cosa vogliono dire...

Prime impressioni?

Prima mi sembrava di non sentir l'auto a confronto, se scodavo il posteriore mi sembrava una cosa dietro la schiena...

Ora..seduto per terra e rigido..mi sembra di guidare con il sedere e la schiena e l'auto mi sembra che mi parli...trasmette troppe info che non so cosa voglion dire....

Già so che l'inaugurazione dei sedili prevederà un 'ora di pistino...

E se il lavoro non mi rompe...per la felicità di non aver il motore rotto...ho mezza idea dell'opl a varano il 20...ma su questo ne dubito...perchè so che il lavoro sempre rompe...

Vado e far le staffe in ergal...

15. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    pesi 100kg?? ma in una foto che hai messo sul forum..sembravi più magro..ti invidio un pò per il discorso sedili da pista..è una di quelle cose che non ho mai provato ma sempre voluto..il contatto con lìasfalto è maggiore..e come dici tù raccogli più sensazioni..sopratutto immagino in curva ..hai più feeling con le forse laterali...complimenti comunque..

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tanto lavoro in palestra anni passati...non sono grasso...

Ed ora qui a contrastare con il peso in auto heheheheh

EDIT: le staffe reggi sedili in ergal da 6mm, per colpa della seduta troppo inclinata del bmw non reggono perchè dovrebbero esser troppo alte (140mm). Il materiale non va bene! Flettono anche queste...perchè peso 100 kg!

Sono costretto a modificare le OMP....in modo dal'alleggerire e far asole dove ora non ci sono...peccato!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2013
  17. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    è strano..i sedili da corsa dovrebbero essere omologati..con gli accessori per sostenere anche persone robuste..non stiamo parlando di sedili di serie..

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le staffe in ergal le costruivo da me (a copia delle omp), a copia delle universali OMP, solo che per trovar la seduta migliore sono costretto ad inclinare il sedile di più rispetto i fori universali, ciò comporta maggiore altezza della staffa in ergal, ed ho preso le misure d'ergal dalle staffe OMP meno 2 cm perchè i 2 in più non servivano.

Ora mi ritroverei che mancano 2 cm in altezza(preso 120 al posto di 140mm), dovrei riordinarlo, calcolando che 140mm d'alzata per il foro sono tanti.

In realtà pensavo d'abbassare la seduta, ma se togli e sedili sull'e46 già il posizionamento guide è inclinato di circa 4/5 cm che dovrei andar in compensazione con le staffe...ciò richiederebbe appunto 2 cm più bassi di seduta e 2 cm d'inclinazione....rischio di trovarmi la staffa alta oltre i 140mm cosa che neppure OMP con le omologate non fa...

di norma si salda sul telaio auto...cosa che non farò...

In realtà sono al limite con le staffe OMP, abbassando la seduta anteriore al massimo più 2 cm ed alzando la posteriore al massimo...

Sto già rifacendo le piastre sotto..rifar altro non è il massimo..

Sul rally sei con le 4/6 punti di cinture agganciate dietro, non con le 3 originali.

Una flessione di anche solo 1,5 mm, riporta 3 mm per parte rispetto il piano sedile, se lo proietti in verticale per la lunghezza la cosa si moltiplica per l'altezza...

Stai presto ad arrivare ad escursioni non piacevoli...calcolando il lavoro eseguito per sempre ed i miei 100kg...in pista...meglio esser sicuri di non dover rifar il lavoro.

Il dubbio per dirti è anche se i sedili OMP reggono i miei 100 kg...mica per nulla hanno omologazioni e scadono...quindi tra un po...potrebbero anche cedere...evito le variabili...

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL95&mospid=50641&btnr=52_3027&hg=52&fg=10

http://www.estore-central.com/part/52107895957

http://www.estore-central.com/part/52107895959

la scocca è uguale di peso...certo che il meccanismo sedile lo han fatto pesante...

6.5+8.37= 14.87 kg l'uno...risparmio di 38 kg rispetto l'originale..ma con una seduta importante e comunicativa...

Vediamo cosa combino ora....mi sa che non m'abbasso di tanto...sui 10.5 kg totali tutto flette troppo!

Ora con materiale grezzo sono sui 12.5kg.... limerò qualcosina...ma non molto.... forse arrivo ad 11.5 kg tutto compreso...

quindi risparmio solo 43kg rispetto l'originale...

Un bel lavoro sarebbe alleggerire da panico..ma mi costerebbe 8 ore di lavoro per forse un chilo a sedile rischiando flessioni...mah..ora ci correrò...

Vado a far le staffe....per mezzo giorno l'una dovrei aver montato tutto!

20. Gabo

Gabo

40.389
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    SMG su 330ci e preparazioni

adoro questo thread >:>

Status Discussione: