Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ok...con un po di anticipo mi libero sicuro

2. Lorenz

Lorenz Collaudatore

314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    bueno!

3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    uao, ho letto tutto il topic e ti faccio i migliori complimenti....

ma delle foto?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Guarda, quando ho aperto il topic dovevo portarla dal carrozziere....beh, devo ancora portarla....

Sono dell'idea che le cose importanti non si vedono! Infatti sono prossimo a togliere le due importanti uscite del terminale cromato.....da 80mm mi pare con delle sobrie 60/55...

Più anonima è meglio è....comunque settembre od ottobre faccio il lifting...

Preferisco svuotare internamente ancora un po....poi devo stare attendo alle spese....sai...le modifiche mi sono costate...le usure non ne parlo....(vedi gomme recenti)...

Poi ad esser sincero Le voglio così bene, che non giocare per un paio di giorni mi fa troppo male...pensa che per tutte le manutenzioni/modifiche da gennaio ad ora massimo 2 ore di pit-stop dal meccanico....

Solo il differenziale mi è costato dalle 8 alle 19...un giorno...

per la vernice me ne servono 2.... troppi.....

Raga.. se si spinge serve il differenziale..........

Pecatto che ad agosto è chiuso il kartodromo ed io non faccio ferie..e non mi riesco a liberare neppure mezza giornata per girare fuori porta!!!..mi sto organizzando per settembre...

Ps.: dopo 30.000 km e due anni...solo ieri sera ho capito un funzionamento aggiuntivo e migliore per cambiare sempre al massimo con il mio SMG....non che non lo sapessi da istruzioni...ma solo ora ho capito come ottimizzarlo e sfruttarlo sempre...figata!!!!!!!!!0.15 secondi in qualsiasi condizione e si cambia....

Certo che 2 anni](*,)

E per fortuna...chi si ricorda ho rotto le palle mesi e mesi chiedendo consigli a tutti su questo cambio!!!!!!!!!!](*,)

:mrgreen:

Devo anche dire che dall'apertura del topic mi son fatto pure i cerchi replica dell'M3...sempre da 17...dove ho le gomme per il kartodromo....e giro con i vecchi strisciati](*,)](*,)

Se non son pirla....:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2011
  5. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    cmq hai un bel mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimenti per la passione!

6. moret330

moret330 Secondo Pilota

664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    si sarebbe bello vedere la tua bimba....

A 1 persona piace questo elemento.
  7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ....un bidone strisciato, sbattuto, con la plastica attorno lo scarico bruciata, con il baule vuoto, con i cerchi strisciati, senza poggia testa posteriori, pulita fresca di 7 mesi...ogni mese dentro...

senza para spruzzi, senza navi, senza interni in pelle, grigia, con gomme costantemente lisce (chissà perchè)...NAAAAAAA...

mi insultereste...

tranne la parte motoristica/assetto è stroz....come qualsiasi bella auto sportiva che mi capiti sotto mano....

Volete delle belle foto...il Mito turbo....della mogliettina "fichetta" è perfetto....pelle, usb, full full optional con i cerchi da 18.....

Comunque dopo il lifting di ottobre ci farò un pensierino e metter foto...

La mia è una baracca da divertimento.....ehheehhe

EDIT: ho pure lo stemma BMW liscio bianco completo da più di un anno...così nessuno sa che auto è.....

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2011
  8. moret330

moret330 Secondo Pilota

664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    per il prossimo hanno se ti va quando torno al ring...visto che almeno un viaggetto all anno lassù me lo concedo....:mrgreen: ti avviso per tempo,cosi se vuoi ti unisci alla compagnia...lassù è veramente la fine del mondo credimi...

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Impegnativo.....

ma non si sa mai...grazie...

10. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    io verrei anche come passeggero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. moret330

moret330 Secondo Pilota

664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    bhe si può aprire una discussione ed organizzare eventualmente!!!è sempre bello organizzare dei gruppi per quel tipo di destinazione!!quest anno ad esempio c era un gruppo di italiani tutti con le porsche....comunque a mio avviso per un appassionato è un esperienza che consiglio veramente....

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Portato l'auto dal meccanico...finito completo i freni....

al mio ritorno (tra lavoro e qualche giorno di ferie) verso il 5/7 settembre testerò i dischi freno ferodo lisci con le pastiglie freno EBC gialle ed i tubi in treccia con olio RBF660...

Spero vada meglio....

Ieri ho percorso circa 300 km percorsi in Mito con l'aria condizionata e 28 gradi (fuori variava da 34 a 37), questo mattino mi sveglio con tutto il collo, trapezio a la parte alta del dorsale bloccato...con tutto ciò che ne deriva.

Sono un palestrato di 100kg al 8/12 per cento di grasso dipende la stagione, con grasso sottocutaneo bassino rispetto la norma...ogni volta che incontro l'aria condizionata noto blocchi muscolari importanti...anche quando entro in negozi/supermercati.....

Una volta in macchina con un amico mi si è bloccato il quadricipite....cosa assurda però la convivenza con l'esser magri e un corpo che reagisce a tutto porta pure a questo..

Il blocco muscolare porta a debilitazione con leggero sovrallenamento, comunque stress che abbassa la qualità della vita....

da lì la mia idea sempre più forte di togliere il clima dal bmw...così saltano altri 20kg...intanto quest'anno lo devo ancora usare una volta su....

Se non mi passa l'idea a settembre lo faccio....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  13. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sei alto come bf ragazzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, scherzi a parte dovresti viaggiere sui 5 6 per garegiare ma penso tu lo sappia meglio di me, per quanto riguarda la car, la strada alleggerimento è la migliore, soprattutto per handing, freni e divertimento puro

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo sui 5/6...anche 3/4 mi son tirato...il problema che ho avuto grossi stress un anno a questa parte....e da 108 kg al 6 son passato tra poco allenamento e tanto lavoro a 94 kg al 12%...Ora mi tengo "grasso" appositamente per ritornare su...massa senza grasso non si riesce ad avere....natural...sono a 100....spero per il prossimo anno ripristinare i 108...anche al 12....sempre bello impressivo.....(già ora)sopra i 90/94 kg non sali se ti tieni al 6/8 in modo natural... Di li 108 kg al 12%, per rimanere costante scendendo con calma a 6/8 sempre con 108 kg... poi ci si tira....3/4 kg di grasso con perdita 1 a 1 massa magra massa grassa ( e scredimi che natural è già difficile) e top form a 100kg... Calcola che già ora ho tutte le mie striature...pure sul quadricipite..il grasso è solo lungo il punto vita e ben monitorato....Tenuto lì con impegno assumendo 150/200 grammi al giorno di grasso da latte intero....

C'è ben visibile la tartaruga...che più che altro..non è piatta...ma bensi montagnette....che ho dovuto ridimensionare e alleno non troppo per vie delle proporzioni..venendo dal thai..ho una certa predisposizione ad allenarli bene...e tendono a essere troppo evidenti....

Infatti ho precisato "palestrato"...non ex agonista..eheheh....

Purtroppo ora con l'attività è diventata passione...ma per me è improponibile l'agonismo...sempre non entrassi sui peso+10 rispetto il mio amato massimi....

Per quello tolgo tutto alla macchina...devo pur compensare i miei 30 attuali e 40 futuri kg in più rispetto ai più normali ed esili corpicini dei maschiettini....eheheh

E non mi hai visto combattere....6 anni di agonismo in contatto pieno in kick/thai-box...30 incontri all'attivo in full-conctact

130 in semi conctact...ma quest'ultimi mi hanno solo aiutato a sbarcare il lunario...in categoria 84/87...

mollato anche questo però ancora nel lontano 2006....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  15. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    bè se ci si vede a qualche raduno, oltre che riconoscerti, spero di non farti incazzare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Io sono nato in quell anno eeee, complimenti comunque io due anni ta pesa 92kg bf 12 x 185 poi lavoro, voglia di calae e natural si fa presto a togliere 10kg, a parte la buona dose di vene sul basso ventre tendo ad allenarmi y2 volte e a controllare la dieta, a dimenticavo non puoi rimuovere sedili e company

?

17. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    la funzione cerca è andata definitivamente a pallini, magari potreste aiutarmi voi:

se viaggio in colonna, o cmq resto col motore al minimo per un po', lSMG passa a folle, si accendono le spie edl e lambda e l'auto si spegne dopo un po' di stenti.

se tolgo il contatto e rimetto in moto dopo un paio di secondi torna tutto normale...

cosa potrebbe essere?

confido in voi perchè già so che se vado alla ceca da un elettrauto mi farà sostituire mezza vettura per poi non risolvere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Modulo debimetro, centralina?

Non mi ricordo bene, so che tieni l'auto originale...ma anche che hai fatto dei lavori?????

Sulla mia non ho mai avuto problemi simili...ma a minimo o filo di gas si accendeva la spia per anomalie....dopo mappata...e per micro crepe alle plastiche di aspirazione...

Accurato il problema e risolto...non è che legge qualcosa di strano va in protezione e si spegne?

L'SMG è alquanto strano...con la spia anomalie la mia mi bloccava i giri a 4000 o 5000, la risposta acceleratore era lentissima come pure la cambiata...ed in più mi disinseriva i controlli....

Insomma un cesso...ma non si è mai spenta..

3/4 volte in 30.000 km mi si è spenta la macchina....(ed io disperato) arrivando ad uno stop, ed in testa coda sopra i 100/120 idem...ma in questi casi secondo me non si capiva...

Insomma l'ipotesi è una mega protezione da parte del cambio per valori sballati. Fatti una diagnosi si stema gli errori, controlla che la batteria sia in perfetta forma....e.....tanti auguri....

19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    grazie per la risposta.

la batteria dovrebbe esere ok (da menù nascosto)

ho in effetti il modulo debimetro di christian72, dici che potrebbe essere quello? ho già provato a metterlo più basso, quasi al minimo, ma succede lo stesso.

farò fare una diagnosi a qualche sciamano incompetente della mia zona, in bmw la prima cosa che direbbero è di togliere il modulo, rimettere il cat, rimettere il filtro originale etc. e poi ci mettono mano...

A 2 persone piace questo elemento.
  20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiorno:

Montato tubi freno GOODRIDE, olio RBF 660, EBC GIALLE...il problema che chi mi ha fatto il lavoro (un animale) mi ha riconsegnato la car che il pedale freno fa lo stesso inchiodare con una escursione di 2 cm e non frenare con 7cm.....Ed il bello che secondo lui meglio non va! E pensare che prima era un gioiello.... Poi mentre corro cigola tutta....sui reparto freni....

Chiaramente il lavoro non lo ha fatto il solito preparatore ma il meccanico sotto casa....

Beh, ho percorso 10 km e l'ho portata da un altro meccanico dove mi servo....

Ho tolto il gruppo condizionatore, radiatore relativo, tubazione etc.etc.... sembra minimo 20/25 kg persi.....

Però ha messo le mani avanti (telefonicamente) sulla risposta dei freni....ha spurgato....ma per lui sembra non possano andar meglio di così....

Questa sera la ritiro...spero bene...

Per risparmiare qualcosina....forse questo lavoro dei tubi freno lo devo far vedere 3 volte.....se ci saran problemi di sicuro il preparatore lì risolverà!

Ma è così difficile cambiare tubi freno dischi e pastiglie? O i professionisti sono così incapaci?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina