Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    C'è una puleggia di troppo!hehehe

    Ma è la tua auto? eheheh
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Magari fosse la mia....

    Lo e' nei miei sogni notturni (e non solo...)

    Pero' mi piace la pulizia della realizzazione , oltretutto al primo sguardo di un occhio non allenato manco si nota...
     
  3. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    per questo che ho sempre preferito il volumetrico.. è il kit ESS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    provato personalmente anche se come passeggero, ottime le prestazioni dell'auto di Fast con il kw
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    hai dato buca ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tra un po a fine viaggio centravo distruggendomi l'auto in un burn-out una punto! in un parcheggio colpa di un tombino da 3/5 cm più alto che ha fatto saltar l'auto!....

    Dio m'assiste...ehehehehhe

    Grazie Puccio!

    Potresti passare a trovarmi dalle mie zone..così la provi e ti fai un idea...

    Una sera...ci troviamo a conegliano...perchè vittorio o cansiglio per te è troppo lontano...

    Ti fai una bella prova e ti rendi conto di come rende personalmente....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    per un attimo ho temuto per il peggio, sai ? :eek:
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Vegno anca mi,fioi!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ti fà male, ti vengono le scimmie per il benza dopo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fabio, deciso qualcosa ?
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ni....

    I costi per le mie idee sono altissimi...colpa che ora l'S54 così com'è penso che no non mi basti...

    Voglio:

    Slitta più bassa per il motore con antirollio regolabile così abbasso il baricentro(cosa per me più importante)ed ho spazio per air-box...

    Alberi Cam

    Differenziale devo cambiarlo probabilmente

    Collettori

    Volano alleggerito anche se posso farlo in un secondo tempo...

    Vorrei costruire una vettura unica...ma come dicono molti un pozzo senza fondo...

    Vorrei arrivare ad un 440cv messi giù da dio e frenati meglio alleggeritissimi......ma questo anche in 4 anni...

    Ho appena speso per il Kw clubsport...devo lasciar passare un po di tempo...per ammortizzare...

    Certo che se vendessi il mio motore...accelererei la cosa..

    Purtroppo per i freni ed irrobustire il ponte posteriore mi sa che mi vorranno altri 2 mila euro minimo...più i sedili ed i pannelli porta...mettiamo quota 3 mila...prima di partire per il motore...

    Che non monto nulla se non attorno almeno a 400cv...quindi presumo altri 3 mila euro sopra lo Swap "base"...

    Vedo le sue richieste...poi con il tempo ragiono...

    Il mio interesse era garantirmi chi potesse farmi i lavori quando decidevo...ora o tra un po ...e mi sembra averlo trovato...

    Il mio motore è ancora moolto robusto...non escludo di tenerlo fino a sopraggiungere costi di manodopera importanti...pensavo almeno quando saltava la frizione...

    Praticamente prima di spendere un 500/1000 euro su questo procederei con lo swap...

    Salvo rientri immediati di insoluti...che mi farebbero saltar dalla gioia permettendomi di far i lavori ad occhi chiusi...

    Mi sono informato per questo....

    Poi l'estro personale è la cosa più importante...quindi non escludo decisioni a breve...

    Intanto mi godo il mio m54b30 che male proprio non va...ehheheh
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    E se per caso swappi... Fammi una quotazione per il tuo m54b30...
     
  13. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    perchè preferisci lo swap con un s54 (che poi dovrai ancora preparare pesantemente per fargli raggiungere 440cv) e non fai turbo il tuo allora?
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma dai...passare al turbo tanto vale cambia auto
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Perchè per swappare per 400cv vendendo il mio mi costa simile con un erogazione unica....i turbi non mi piacciono...Poi l'S54 3.2 6 cilindri dentro un 3.0 6 cilindri dà meno nell'occhio...sempre bmw..

    Potrei ipotizzare un 3000 mila euro per il mio con tutto il cambio, frizione, collettori e tutto ciò che è annesso...centraline, condizionatore, radiatore..tutto tutto tutto...

    Diciamo che un 2000 euro li tiro facilmente, poi ci sono i colli e le cam...cambio, frizione, vanos rivisto con beisan...etc etc...

    Per 3000 lo porto di persona a chi di dovere...meglio provarlo ora che è in macchina...così uno si rende conto di come va....

    Se swappo non mi serve neppure l'acceleratore elettronico....per far un esempio....nulla di nulla di ciò che è montato nella mia..anche le antirollio cambierei, la barra duomi...

    Insomma per 3 mila ne avrebbe cosine....i freni, ho un B12 pure....Un assetto M, cofano e baule...

    Sedili....

    Basta decidere cosa uno vuole e lo porto....

    Edit: che son pochini 3 mila se uno riesce a piazzare il suo a 1500 euro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2012
  16. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    ah invece levare il tuo motore, metterne un altro diverso e inoltre prepararlo è meno invasivo e meno dispendioso di un kit turbo che in usa trovi a 6000 dollari e che con uno schifoso mainfold in ghisa e i pistoni originali fa 375cv ruota? quanto conti di farci dell'm54? credi che un s54 te lo regalino? e poi, col turbo, se fai un lavoro ben fatto non si vede nulla... anche io sono per l'aspirato... ma fare un sacco di lavori in più per poi andare tanto uguale o anche meno..
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma io infatti al suo posto swapperei un v8. tanto...l'auto l'ha messa giù anche bene! e ci deve buttar sopra almeno 10k euro.
     
  18. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    con 10k euro all'm54 turbo gli fai fare 500cv... che te ne fai del v8?
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    lo monti e non lo tocchi, zero problemi di affidabilità
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non è così!

    Il cambio, non regge alla lunga...

    Lo stesso vale per la frizione...

    Dovrei cambiare l'intero gruppo cambio e frizione, e già s'aggiungono soldoni visto che l'Smg ed il gruppo originale non tengono...neppure il cambio del manuale non tiene....

    Pensa che sul GTV ho rotto due volte il cambio....cioè mi son serviti 3 cambi per arrivare a 170 mila km..

    Non mi dire che prepari per non sfogare....

    Pensare di volumetrizzare/turbizzare senza metter mano al motore è un utopia...

    Un kit ESS costa circa 5500 euro...montalo, rapporta frizione... trova il sistema d'abbassare le temperature e che spesa sei?

    1000 euro per il montaggio più mille per il gruppo frizione più radiatore acqua maggiorato 350 euro, più termostatica sportiva 200 euro ed ecco...sei a

    8000 euro e non hai i cam....

    Poi il resto dei lavori sul motore mettili in previsione che dovrai farli...in bocca al lupo per il cambio....

    Il motore lo rifarai di sicuro prima o poi....credimi..420 cv volumetrici ti costano più o meno uguali se non di più...che se non aspirati...

    Edit: pensala pure: sul S54 cosa combina un volumetrico? Hai comunque più margini un futuro....hehehehhe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina