Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma fammi capire, 2900€ solo manodopera? O compreso il materiale?
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    pulegge ergal - 347 euro evomotorsport

    Alberi cam schrick performance stadio 1 - 620 euro dai crucchi (0261 E1 641 DV0 & 0261 a1 481 DV0)

    scarico completo con collettori tutto in inox - 280 + 600 euro

    pistoni vanos rigenerati beisan e relativi o-ring - 250/300 euro

    Montaggio pezzi sopra riportati, più cambio batteria, sensore xeno, candele nkg7, mappatura su banco euro totali 2900!!!!!!!! E TUTTO VA MALE!!!
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quindi il materiale gliel'hai portato tu.

    Quella cifra di manodopera è a dir poco esagerata. Sarà che sono maestri... qui a Roma con 1000€ o poco più facevi tutto.
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    e alla luce anche dei problemi avuti da fast forse tornando indietro non sarebbe meglio un volumetrico e via?

    quanti cavalli da il compressore senza altre modifiche?
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Certamente è da valutare. Non ti nascondo che, anch'io all'inizio ho sottovalutato la complessità relativa al montaggio degli alberi, ovvero alla messa in fase. Se oggi dovessi tornare indietro non ti nascondo che prenderei in seria considerazione un kit volumetrico "economico" come quello postato ieri...
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    appunto...l'idea che mi sono fatto e ' proprio questa.

    penso che una trentina di cavalli li dia il compressore senza problemi no?

    cmq sei ancora in tempo a montarlo :mrgreen:

    pensa che bel mostriciattolo viene fuori.

    con le modifiche che gia' hai a 300cv dovresti arrivarci...
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    trova stoturbo, del mercedes 2300cc e poi vedi che nostro ti diventa l'auto, :wink::wink:
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    si, il compressore ne dà molti di più... sulla mia vecchietta non credo sia più il caso, altrimenti rischio di ritrovarmi qualche pistone in faccia :lol:
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3


    non so se questa ha solo il compressore,ne dubito,ma fa letteralmente paura!!!

    praticamente va quanto l'm3!

    e poi scusami rox ma ke e' sto discorso vecchietta!!!!!!!!!!:evil::evil::evil:

    casomai si dice matura!

    la mia ke ne ha 225.ooo allora che dovrebbe dire che sta piu' in zona rossa che altro?:mrgreen:

    e daiiii concedigli una degna vecchiaia con questo benedetto compressore ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    No, la spesa è eccessiva, se non avessi fatto altro ci poteva stare, ma ora mi fermo, anche perchè a breve ci vorrà la frizione e il volano (alleggerito :mrgreen:) e quella è manutenzione per cui non posso tirarmi indietro (1000€). Per il resto già per come e dove la uso va fin troppo bene così. :wink:
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma quanto dura la frizione su queste nostre E46(senza cdv)?
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    sui nostri benzina, con un utilizzo normale sembra veramente infinita... :eek:
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    almeno qualcosa
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dopo questa batosta:evil:, la tengo così! Poco montare tuning ottimo ma non saperlo far funzionare! E dalle mie parti sembra proprio così.

    La spia accesa ieri sembra non risultasse nulla dalla diagnosi, ero presente pure io.

    L'auto non è che non vada, ma dovrebbe andar di più.:-k

    Può essere che sono stati montati i cam e subito dopo mappata senza nessun rodaggio, il motivo della resa. Che le centraline si debbano adattare?

    Questa è solo una supposizione dovuta dal fatto che ora la macchina sembra salire meglio...o solo effetto placebo??Autoconvinzione?#-o

    Hanno detto di correre 2/3 settimane per vedere cosa succede e di aggiustare la mappa solo dopo:-k BOH!

    La prossima auto vado sul turbo benza!!!!Così già va!!!! Al limite mappa scarico e via.:wink:
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Nessun rodaggio, l'unica cosa che potrebbe aver bisogno di un pò di tempo sono le o-ring nuove del Vanos, se le hai cambiate contestualmente a tutto il resto. Quando sono nuove, la stessa Beisan prevede circa 300km di città affinchè le o-ring comincino ad assestarsi e scorrere bene dentro i cilindri.

    Quello potrebbe nel primo periodo rallentare lo spostamento del Vanos, e quindi influire negativamente sulle prestazioni.
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma sti o-ring merita farli?
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Dopo un certo chilometraggio male non fa... ripristini un bel pò di vigore ai medio/bassi.
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    comunque non fanno miracoli quanto dicono...ma poi durano di + degli originali?
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Beh ma non è mica tuning... stai semplicemente sostituendo un componente soggetto ad usura, come se fosse manutenzione straordinaria.

    Diciamo che nella migliore delle ipotesi riprendi le performance che avevi ad auto nuova, non va certo di più.

    Dovrebbero durare come gli originali, perchè il materiale dovrebbe essere lo stesso identico. Cmq cambiare gli o-ring non è un'operazione difficile, e neanche molto invasiva, sulle nostre è indolore, la fase non si tocca. :wink:
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se lo dici tu ti credo,lo volevo far fare sto lavoretto al mio meccanico,poi ho lasciato stare dopo aver cambiato la guarnizione coperchio punterie
     
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