Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Però l'aver sempre le mani sul volante ti fa desiderare milioni di cv....

    devo dire che portare un manuale da 300cv sul posteriore ed un SMG/doppia frizione sul posteriore....è tutta un altra cosa....

    il robotizzato ti permette d'esser più preciso e meno pilota...e per arrivare al punto d'esser impedito si ha bisogno di almeno 400/450cv...
     
  3. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    troppo gentili! alla prima occasione ricambierò con fiumi di birra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per la prima volta sono eccitato come un bambino....le mie pedane..da me disegnate/progettate...sono in macchina di mia moglie....fortuna se riesco a vederle questa notte! Dopo lavoro festa....prima di nanna forse una sbirciata...

    Per la prima volta giuro! domani sabato faccio le foto...delle pedane e un po della macchina....e dell'avanzamento lavori....ossia lo scarnamento del mezzo....
     
  5. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Sarebbe anche ora....FOTOOO!!

    Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Foto fatte...dei lavori...nei prossimi giorni le posto..
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Felice felice! Lavori vari a portiere aperte....anche oggi...

    Non so se centri...

    Ma sono a piedi...

    l'SMG è in prima e non vuole andar in folle ed accendere l'auto...

    spero sia la batteria....

    l'ho collegata al carica batteria ed effettivamente mi segna una carica bassissima...ma dopo più un ora di carica nulla....

    per fortuna in azienda ho il mega fiorino 62cv pronto....
     
  8. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    Azz che sfiga!

    Ma il fiorino è quello a metano? Ce l'avevo anche io a lavoro.. prima che ce lo rubassero :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    OT x puccio..

    ma sulla e39 il compressorino wabco si accende anche a motore spento?? oggi mi è acceso quanto sono montato sul sedile..
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ](*,) Ti consiglio vivamente di seguire attentamente i topic in cui partecipi e di restare IT...noto che nelle varie discussioni fai dei interventi che non centrano nulla e che i più degli utenti a volte non rispondono. Probabilmente spiazzati e perplessi...

    Non sto parlando per me... e questo intervento...ma devo dire che il più delle volte che t'incrocio resto perplesso dai tuoi post.

    Per quanto riguarda Puccio....non ho ricordi recenti di un suo intervento in questo topic...presumo che tu abbia sbagliato:wink:

    Sono ancora a piedi....e non ho tempo d'acquistare una batteria](*,)](*,)spero di riuscire entro fine giornata....](*,)maledetto lavoro!](*,)
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ECCO!

    Non è la batteria....

    AIUTOOO!
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Come hai fatto a spostare la macchina? Con il carro attrezzi?

    Mi sa che è successo pure a me!

    EDIT: ordinato il relè...arriva forse venerdì..ma probabilmente è la pompa....

    Per i problemi SMG...

    http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=231113

    E' molto d'aiuto....spero solo di spendere al massimo 500/700 euro per la pompa...altrimenti salta l'SMG e ci metto un manuale!

    Questa cosa mi ha fatto perdere un po l'entusiasmo per i lavori appena fatti e che sto facendo....ma non demordo...tanto tornerà a correre...posto le foto nel week end...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2012
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ma l'SMG è convertibile in manuale, su SMG1 su M3 e36 si fa, ci sono diverse discussioni estere ed un utente del forum l'ha fatto.

    è un normale cambio manuale una volta levata la pompa, mancano solo le molle che tengono la leva al centro e per metterle vanno tornite due cosette e comprati due ricambi.

    l'smg del 330 dovrebbe essere come l'smg e36 con qualche miglioria.
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Che basti cambiared due cosette non lo so...

    comunque sembra fattibile...hai per caso i link o qualche info su chi l'ha fatto?
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ricordi se i codici tra smg e manuale per quanto concerne il quaife erano identici? no perchè in questo caso avresti la certezza che non ci sarebbero molti problemi di sorta, quanti km sei arrivato fast?
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo stesso differenziale, ma non credo che centri...

    Con il quaife ho fatto 13/14 mila km, circa 7/9 ore di kartodromo e l'auto ha 140 mila km...
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non dicevo centra con l'usura quanto con la compatibilità con il futuro manuale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non è il relé!

    Chiamato il carroattrezzi....ora passa in bmw..vado ora a caricarla...
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    meglio così, pensavo avessi più km sul groppone son solo 140k, hai appena finito il rodaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    Azz che fastidio.. I carroattrezzi da quanto costano potrebbero essere fatti d'oro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina