Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 196 | BMWpassion forum e blog

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    per il discorso abitare in pianura e montagna, 15 anni fa andando a vivere da solo ho scelto dove, visto che la zona lo permetteva e visto che abitavo a 50 metri dal livello mare (60km dall'acqua) ho preso casa a 400 metri dal'altitudine nei pendii delle prealpi. Motociclista che non ero altro, ma non me ne sono pentito!

la differenza si nota subito fra percorre km e km per aver un qualche strada come allora e trovarsi a 100 metri scarsi da casa il tornante e solo tornanti e misto stretto.

Per me è il top poter sfogare i cv appena l'auto è calda e fino all'ultimo secondo prima d'arrivare è fantastico

2. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non pensavo che coso andasse così forte, ho swappato così a cuor leggero fregandomene di tutto, che pensavo che un motore M preparato rendesse così.

Mi bastava moolto meno ma a caso è andata così.

La cosa che molti non han idea, è come sgattaiola via fra le curve montane con i suoi poco più di 1200kg, anche senza semislick i risultati sono notevoli.

Ma se montassi semislick veramente le sfrutterei per strada? avrei veramente il coraggio di sfruttare quel grip in più per cercare limiti ancora superiori su strada aperte al pubblico? Sulle curve strette con visuale probabilmente si, ma non avrei quel non plus ultra in tutte le altre situazioni.

Però sarei preso come ora che devo cambiar gomme se voglio fumarle, quindi con le So001 me ne frego e ho una mezzeria che da calda su strada non va di certo male e se me ne frego di tutto e le brucio in poche settimana non mi fascio la testa.

Lo swap è nato perchè coso aveva quasi 190 mila km ed era ora di cambiarlo, però pesava 1180 kg scarsi su strada ed aveva molte cose nuove e già pronte( alleggerimenti, assetto, vetroresina, telaio saldato, radiatori maggiorati etc etc).

Poi ho realizzato qualcosina di ciò che ho tolto.

al posto di cambiar auto ho messo su l'S54. Poi ho dovuto sistemare alcune cose ed è risultato così.

Per ora penso che come lacune siano in primis i freni, ma arriveranno tempo al tempo, ma servono solo in pista di più e per far tempi, di certo non per divertirsi come m'interessa ora.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
  3. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Ipotesi corvette, con elaborazione simile a Coso ( $$ ) quanti muli ci si fanno?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

4. Edo75

Edo75 Kartista

244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    La corvette ZR1 con motore seupercharged LS9 6.2L arriva a 630cv ed è una modifica che fa la casa madre. Tenendo conto del prezzo di acquisto di una corvette superi di gran lunga il prezzo di Coso mi sà

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma coso non ha poi molto, cam, testa lavorata, sedi valvole, molle valvole airbox e poco più un Z06 lo porti senza troppe modifiche a 550cv se vuoi salire forse 600 ma ti costa un botto e non so se proprio ne vale la pena.

Un ottimo lavoro lo fanno il gruppo frizione da 4.5 kg ed i rapporti corti insieme al peso.

Se prendessi un Z06 limerei sul peso più che altro, mappa e se proprio volano leggero. Stop.

Andar a ritoccare altro per 30cv su 550 non ha molto senso, poi non conosco bene come funziona, magari l'aspirazione più libera, ma resterei sul soft tuning.

Qui è treviso ci sono loro:

http://brillsteel.weebly.com/contact-us.html

un Z06 è un ottima cosa, ma girare dentro per stradine di montagna non è semplice.

Il Veronese mappa le loro auto.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

http://brillsteel.weebly.com/gallery.html

scoperti a dicembre 2014, con quello che ho swappato S54 ci mettevo dentro un bel LS-7, poi non so se stava in strada:lol:

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' un pochino esagerata no?

Z06 già è un ottimo mezzo e con 35 mila euro te la porti a casa.

Deve comunque piacerti lo stile americano.

550cv sui 1300kg, dovrebbe arrivarci.

però è un motorone da mantenere che scarica fiumi di coppia, non so se sia molto pratico e divertente.

Già coso va usato come un chirurgo e con moderazione, vero che lo Z06 è fatto bene dalla casa madre ma la vedo dura far il cretino.

Stiamo parlando di supercar che per divertirsi ci vuole impegno a 2000 punti patente.

Il bello è possedere certe auto ma poi il vero utilizzo è ridotto al minimo.

Sinceramente non so se proprio lo prenderei, mi sa che vederlo in garage e pensare che sia mio, è più il colpo al cuore che altro.

Resta sempre che su certe auto l'usato è a rischio, chi voleva apparire si è preso un C6, chi ha Z06 lo ha usato, un bel 15 mila euro di motore li metterei da parte, tanto per vivere felici.

7. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Z06 senza eguali per "prestazioni-prezzo-affidabilità"

range utilizzo 1000-7000 rpm

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mai moglie sarebbe sempre più disperata!:lol:

quoto quello che dici, ma solo se il motore è stato tenuto perfettamente.

9. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

è un 7.0L da 500cv a bassa rotazione

fai il giro del globo col mattone sul pedale destro

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    quoto, allora come ti spieghi tutti quei z06 in vendita sotto i 50 mila km con motore nuovo?

E come se lo prendessi io, metto sul piatto 35 mila euro d'auto, 15 mila di motore e 15 mila il primo anno di pistate ed usure, poi ci metto altri 10 mila euro all'anno per le pistate.

Come pensi che te lo do dopo 5 anni? magari con 32 mila km? Va aperto pure quello.

E' facile intoppare in un ottimo usato per quello, ma non sempre. Sai quante supercar che vengono tirate a freddo? Se tenessi l'auto poco non lo faresti?

Il cliente medio Z06 la presa per usarla, quindi mettiamo che su 5 motori uno da cambiare c'è.

Una volta messo nuovo, per me veramente ci fai il giro del mondo 1000 volte.

Ma prendersela, portarla in garage e non pensare così per me è solo sottovalutare. Il 90% ti va bene, però esser pronto male non fa.

11. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In generale chi va in pista difficilmente in italia compra un Z06. Al massimo ce be saranno 2/3 in italia che vanno regolarmente in pista.

La maggior parte di chi compra supercar la usa dove i passanti possono vedere: lungomare, centro e davanti al bar o discoteca. Qualche stiracchiata tra un bar e l altro...

Tirarla a freddo mi sembra impossibile. Già tirare la prima marcia e sei a 100kmh. A meno che non vivi in aperta campagna o montagna la vedo dura tirare a freddo un v8 o v10.

Nemmeno a caldo ci riesci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sent by my mobile phone

12. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la prima da centrokilometriall'ora vorrei proprio provarla >:>

13. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    Basta che provi una porsche 930 turbo 4 marce anni 80 .

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Parto alle 6.30 da casa

arrivo in pista sperando che non c'è traffico alle 8.30, se trovo gl'8 km prima dell'autostrada che a volte ci vogliono 45 minuti per farli sono finito.

Aspetto le 9 fra firme e varie, pago i 165 euro

mi carico psicologicamente, magari sono solo a condividere la passione, un po stressato che dopo oltre 2 ore in macchina e mezz'ora fermo entro

scaldo un po l'auto un 5 minuti?

ci do di brutto per 10-15

raffreddo

aspetto mezz'ora, felice di non aver trovato tappi, traffico e quant'altro

altro turno

aspetto mezz'ora

altro turno

è arrivato mezzogiorno

ho corso poco più di mezz'ora ed ora decido come passare la giornata, tranne le oltre 2 ore di ritorno vivo per la mia vita la mia passione. Cosa faccio? vedrò.

Il giretto di poco più di mezz'ora spinta indifferentemente dalla soddisfazione personale è costato 300 euro, si perchè oltre 4 ore su coso e l'autostrada va a costo.

Alle 2 di pomeriggio se rientrato continuo con la passione vita.

Parto alle 6.30

salgo sulla vittorio veneto cansiglio

https://it.wikipedia.org/wiki/Cronoscalata_Vittorio_Veneto-Cansiglio

corro un ora per strade varie ed arrivo:

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=passi%20dolomitici%20veneti

Magari mi fermo a misurina etc etc.

la passione vita sia è piena nell'ora a salire che in ogni momento dopo che trascorro.

Ritorno diverso dell'andata.

Alle 7.30 ho evitato il traffico e comincio a vivere, questo anche lavorando per le 8. Scegliendo un giro a caso.

Credimi, per come sono preferisco andar a trovar mia madre a 40 km di tornanti a Valdobbiadene e farmi le varie strade del prosecco e vie dell'acqua che se non solo il pensiero che ho accennato sopra.

Sono fatto male, ma tutto quel tempo mi fa venire il mal di cuore.

Era così pure in moto, solo che l'età più giovine ed i meno impegni mi portavano in pista.

Pista ad adria? "dio mi sale l'anabolismo":lol: "oddio sto catabolizzando:mrgreen:"

M'accontento d'uscire di casa, metter in moto coso e godermi il rimbombo nella vallata mentre accarezzo i dobby assassini e i bastardini, parto lento con il minimo alto e motore sborbottante, attendo in puro stato catabolito mentale i 70 gradi motore per poter progressivamente affondare il piede destro, felice che i prossimi minuti posso battere il record consumi al contrario, se faccio 4 km/l sono stanco, se arrivo sui 2.7-3 km/l nei successivi km sto bene:mrgreen:.

Dopo un pochino arriva a lavoro ad aprire azienda, felice della puzza di benzina additivata e gomme saluto l'assassina Zoe (dobby) e proseguo la giornata.

Non mi far stare in catabolismo fino ad adria :lol::mrgreen:

Così chi m'incrocierà in pista sa che è un evento più unico che raro:mrgreen:

Sarò più stressato che altro e dopo tutti quei sbattimenti spero che i miei 100kg non siano così nervosi da spaccare il fondo auto di Coso per quanto schiaccio.

la penultima pistata mi ha visto complice il traffico 5.5 ore di colonna sotto il sole dai 38-42 gradi prima d'arrivare a casa, alla faccia delle 2.5 ore:evil: auto in lamiera scatramata senza clima!!!!

Buon week-end:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2016
  15. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    A parte che Adria anche no! #-o

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    cioè?

qui in zona tutti la odiano per i freni, per il tipo di circuito, non ciò mai girato perchè mi han sconsigliato.

Te?

Andrò probabilmente ad adria non appena avrò contagiri e contachilometri cosetta poco importante che non ho da ottobre 2014!

17. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    a me un PiLOTA VERO ( da campionato italiano GT , le mans series ecc ecc ) che un amico ha preso come istruttore guida e collaudatore del mezzo, gli ha fatto fare i test a ADRIA. perche se si va forte li , si fa forte dappertutto. poi non so. a molti non piace, non solo per il problema freni. ( anche imola e monza li metto a dura prova) ma per la noiosita dei tratti RETTILINEO-TORNANTE uno dopo l altro , nessuna curva veloce di percorrenza. . riguardo alle sgroppate su strade aperte al traffico in montagna. non ce nulla di piu pericoloso. becchi una moto che taglia o un cicloamatore piantato dopo una curva ceca e sei rovinato per tutta la vita. le 2 o 4 ore di viaggio per andare in un posto per divertirsi sono il suo bello. l attesa spasmodica, il momento che si avvicina. niente di piu emozionante. , è IL RITORNO CHE TI SCHIANTA AHAHAHAH perche poi il domani ricomincia il solito tramtram !

18. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci

Fast guarda oggi con cosa giro

sent by my mobile phone

A 1 persona piace questo elemento.
  19. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sticaxxi