Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 195 | BMWpassion forum e blog
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Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    [​IMG]

    eccomi, ci sono anch'io ti piaccio?:mrgreen:

    impianto bmw m3v8, per i costi sono andato così. Fra i prossimi up ci sarà anche il cambio pinze freno. ma per il momento freno. Non come un brembo chiaramente ma devi pensare che sono in ordine di marcia poco sopra i 1200kg, è diverso che frenarne 1600:wink:, non è solo una differenza percentuale, ma la formula è velocità per massa al quadrato:mrgreen:

    m'accontento ma non s'affaticano:mrgreen:
     
  2. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Solitamente i brembo 4 pompanti sono la base di tutto, però se frena meno male per te
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    per i fanali posteriori, è lo spacobotiliatestascopofemena style :mrgreen:

    scherzo, è andata così quella volta.

    Ho il posteriore in vetroresina in casa, parafanghi più mascherone, finita la stagione ci penso di cambiare pure i fanali. Corre corre, frena frena luce c'è che problema c'è.

    Coso esteticamente è stato trascurato, ma del resto...aspetto di rompere un copertone driftando, magari aggancia il mascherone posteriore e mi porta via un po di cosette facendo casino. Ecco l'occasione per far tutto nuovo:lol::mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    quoto, anche 6. ma del resto in molti qui girano in 1M, M3v8 in pista con i freni originali, ho già avuto persone che mi han detto di tutto ed han ragione, però mi ' costato poco, l'impianto è pronto basta sostituire la pinza. che viene ben di più di un altro millino! Pur tenendo dischi e pastiglie.

    C'è chi con m3v8 mappata alleggerita 100kg ha girato a vallelunga sui 1.51 scarsi, pesando 400kg in meno non mi preoccupo.

    Il multipompante è di dovere, ma bisogna ragionare che oltre ai costi (cosa non da poco) l'impianto va calibrato in base al peso.

    Chi s'avvicina ai 1000kg scende un pochino d'impianto.

    vedrai che non sarà il perenne ma è un ottimo provvisorio:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2016
  4. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Comunque ottime le modifiche, le paratie antisbattimento nella coppa dell'olio è una cosa che metterò anche sulla mia auto per asinate. se sbatti potresti mettere tutto in vetroresina, avevo trovato un kit a 2.000€ tempo fa per la E46. Veniva bella larga
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Con la metà del brembo anteriore ho frenato tutta l'auto su pagid rs29 e impianto V8,

    quando cambio le pinze anteriori avrò raggiunto si e no un brembo scontato del 30% frenando tutta l'auto con un posteriore più bilanciato.

    Costi, del resto giro così senza far gare, poi vediamo se veramente abbasso 1 secondo in pista perchè freno meglio.

    Per 4 opl all'anno è già tanto. Per strada credimi che non soffrono, forse l'entrata abs (che non ho) sarebbe posticipata con un 6 pompanti, ma si campa lo stesso.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    db tuning te la fa a meno, ma i kit la rendono più est-style d'ora, non è detto che sia la soluzione giusta.

    per ora monto VTR in conformazione ed allargata quanto M originale. nulla più.

    Poi sono monoscarico a sinistra ed i kit già pronti non tengono conto dell'auto fatta su misura
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai ragione, scherzavo, non c'è paragone :wink:

    Macché M2! Fast è solo E46! E quando finirà coso passerà ad M3 CSL (diglielo Fast) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    No! La e46 la sento vecchia da 4 anni:lol:

    è che va di brutto

    Sai che se mi stufo vendo tutto e mi prendo una Corsa OPC:mrgreen: 15 mila euro e passa la paura:mrgreen: in sostituzione della Mito della moglie

    e 20-30mila per cayman S per me e m'accontento?:lol: LSD conica corta, via 200 kg e bon :mrgreen:

    Coso è troppo spartano, sto aspettando di stufarmi cosa che mi dimentico non appena sfioro l'acceleratore, ma di certo non sarà eterno. Sto giocando con ciò che mi diverte.

    Sai che male quando ho provato il Cayman e tranne esser affascinato più dell'interno che dell'esterno quando ho affondato ho girato l'auto e l'ho riportata indietro](*,)

    Devo calmare i bollenti spiriti, attendo gl'anni se ce la fanno:mrgreen:

    Se Coso non esisteva era un affare per me sotto tutti i punti di vista](*,):mrgreen:
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io se proprio ti vedo meglio sul Corvette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma comunque stai su E46 che è sempre meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
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    malefico superbollo!

    ha costi di gestione decisamente alti, gomme, benzina e freni! come resto è ottima!

    però se aggiungi tutto l'insieme!

    Però è grande! Dai che tengo e46 ed arrivo a 500cv:mrgreen: tamarra ma di casino ne faccio:mrgreen:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    500cv ---> 1000kg >:>
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Conn l'altra, a qyanto muli di arriva?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se ti puo' interessare il cervo di stoccarda, qui da me c'e' un 996 interessante, e' un pre 2001 ma ha motore del 2005 leggermente elaborato (scarico centralina filtro),

    estetica Gt3 completa , qualcosa a livello di sospensioni (non so' se gt3 o aftermarket), ora ha rimesso gli interni originali (sedili sport del 4s) ma sono sicuro di averla vista in versione Race, con soli 2 sedili a guscio...

    e' un po' bottilia/familia style per il colore bianco perla ma e' un bell'oggettino da portare in garage..

    [​IMG]
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    grazie, sono auto costose, dove oltre comprarle per quel che devo far io bisogna aver pronti altri almeno 20 mila euro.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sai che non capisco?
     
  15. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Ma attualmente che gomme usi per girare in pista?
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non ci giro più di tanto, ma ho le bridgeston SO001 2 treni uno su 17 uno su 18

    2 treni in cerchi da 17

    1 treno in cerchi da 18

    3 treni in cerchi da 17 per drift.

    Devo finire un po di treni poi vedo cosa comprare, al primo treno che finisco penso di passare a semislick.

    Ho 28 cerchi gommati, uso un po uno un po l'altro. Fino che non drifto per bene e libero.

    Per passare alle semislick devo liberare i 18 però.
     
  17. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Potresti dare uno sguardo alle AVON ZZR se le fanno nelle misure che ti servono
     
  18. DAVIDE343

    DAVIDE343 Guest

    Reputazione:
    0
    scusa fatemi capire..... tante modifiche soldi spesi tempo che se ne è andato... e hai sempre girato che sia pista o montagna , solo con gomme stradali ??? posso capirlo per i l drift . con roba da buttare. ma per il resto lo trovo una delle prime spese da fare .
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    concordo, però Coso ha fatto 110 mila km in 5 anni

    Hai mai corso a Riejka? La mia realtà è che per spostarmi ed andare in pista è come se te corressi solo a lì.

    Del resto 3 treni all'anno li consumo.

    Per me il ragionamento di chi abita in pianure o nei appennini è che non capiscono le strade montane delle alpi, Coso corre per quasi solo su strade dove fanno gare in salita a rally, abitandoci non posso far a meno.

    Esempio giro casa lavoro:

    https://www.google.it/maps/place/Trattoria+Al+Gaiardin/@45.9972153,12.4065551,14z/data=!4m5!3m4!1s0x4779728f4094d20f:0xba01261e8657ff46!8m2!3d46.00209!4d12.43441

    sp61 e sp422

    C'è chi guida costantemente fra i percorsi più impervi e duri e solo il tragitto casa lavoro ha 8-20 tornanti e 800 metri di dislivello, c'è chi non trova una strada decente se non lontana da casa e guida l'auto in pista una volta a settimana a tutta.

    Ho una filosofia diversa colpa della zona dove vivo, hai mai provato a far da apripista ad un rally o cronoscalata? anche con gomme stradali.

    Capirai il senso diverso di corsa, la pista la perfezione assoluta contro la perfezione in mezzo a pali, alberi, burroni strada sporche, umide, con i ruscellini che l'attraversano.

    Sono andato a Varano qualche volta, dopo un po è sempre quella e le emozioni che sento dopo qualche minuto di tirate in salita la trovo più entusiasmante.

    La stessa cosa lo nota chi sta nel sedile passeggero, drift? l'emozione dall'auto costantemente di traverso e "persa" rispetto la pulizia assoluta della velocità la trovo più grande.

    Per lo stesso motivo, non avendo meccanici competenti, come posso rischiare di correre sempre prossimo ai 200km/h dove se il meccanico ha sbagliato qualcosa ci rimetto io? Ho paura, non ho sponsor e non ho tempo da dedicare con 600-700km solo per raggiungere la pista. Non lo fai in giornata purtroppo e se hai attività, famiglia, portatori di handicap in primo grado di parentela che non puoi muovere vedrai che tutto viene meno.

    Se hai diverse persone che dipendono da te, oltre ai dipendenti ti dai delle priorità.

    Coso è lo sfogo, ma non posso sfogarmi via di casa.

    Un conto è partire e basta, un conto è trovare chi gestisca le persone a te dipendenti.

    mille vite ognuna diversa.

    Mi domando se c'è chi cambia le gomme la sera ed esce per fumare 4 vote al mese, se metti su un treno di bridgeston a in una settimana e mezza lo tiri in tela.

    28 cerchi gommati servono in base alle esigenze.

    Infatti so bene che se prendo le semislick mi divertirei di più, ma visto la scorta di gomme fatta (ne ho di gomme non cerchiate) non ha senso che prendo delle gomme specialistiche per 2 opl di velocità all'anno. fino ad un anno e mezzo fa compravo 20 gomme alla volta, ora non ho tempo e mi son restate le scorte.

    Coso è stato fatto con l'idea di qualche anno fa che entravo 10-15 volte all'anno in pista,ora la situazione mutata non lo permette.

    anche solo il portatore di handicap in casa non hai idea di quanto svuoti il portafoglio, pensi alla grande e in un non nulla ti ritrovi a ridimensionare!

    Dai, è già tanto che c'è Coso con il poco tempo che ho da dedicare agl'affari miei. Sono full-time per gl'altri, questo fino che i figli crescono e gl'altri problemi il dio se li porta via, cosa che potrebbe non succedere mai se non in vecchiaia, dove me ne andrò io:lol: oppure con poco tempo di differenza e non utile ed in forza per il divertimento. Mi godo quel che posso senza pregiudizi, esagerando a modo mio.

    Già quando i figli avranno 16 anni, vedrai che potrò muovermi di più visto che non sono dipendenti da me, ma manca ancora molto:lol:, salvo eventualità varie:lol:

    Ho pensieri ben più importanti che la pista, anche se ho il gioco Coso.

    Di certo non sono l'unico ma famiglie intere.

    Pensa che ho gareggiato 6 anni in thay-boxe, allenato 10 anni, giro per palestre dal 1994 e sono 11 mesi che non vado in palestra dopo 21 anni costanti quando ero un culturista un anno e mezzo fa. Perchè non ho tempo ho deciso di correre, non per fare ma seriamente 3 volte a settimana, se mai riprendo tempo per me questa sarà una priorità. Torno a thay boxe a settembre (ecco perchè corro), forse prima. Poi per le accelerate vedrò:mrgreen::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    presumo che non mi servano altre gomma nuove fino a metà fine 2017, se proprio un treno di stradali buone, visto che corro lì. più una coppia di posteriori presumo, che andrò in accoppiata con il modello anteriore (SO001?)

    Non aumenterò le pistate oltre 2 opl all'anno di velocità, forse uno. Addirittura ultimamente vado a driftare sotto il diluvio per non consumare, ed imparo e mi diverto pure di più. L'impegno è un po maggiore a le velocità e lo stress auto minimo, nel 2012 con soli 265 cv in un opl giornaliero di drift sono partito con Coso e furgone con 30 gomme appresso.

    Anche solo cambiarmi le gomme senza gommista/team è uno sbattimento, ogni 15 minuti se non meno via a cambiar 2 ruote. Alla fine della fiera ero più tempo con crick e chiavi in mano che in pista. Se si corre sempre, c'è lo sponsor, se non hai tempo lo sponsor ti saluta.

    Grazie, le terrò in considerazione.
     
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