Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 194 | BMWpassion forum e blog

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho perso 1 anno e 8 mesi, del resto la cose girano a volte storte, come a te. il D sta girando in pista?

    Però è da 8 mesi che va a tutta, forse non si capisce:lol:

    Potevo far a meno di settare motec a 2000 metri, tanto andava di più dei 335 da 400cv:lol:

    ma perchè non farlo?

    Se segui nel forum chi ha lo 100-200 come il mio?

    Poi che non partecipo al time-attack è un altra cosa, ma ha bazzecole.

    Il motore ha fatto 12-15 mila km 2 opl in drift ed uno di velocità.

    consumato solo 4 anteriori e 8 posteriori

    e mi vieni a dire che in 8 mesi ho perso tempo? :lol:

    chi fa il time-attack non ha mai l'auto in officina? quale? chi lo fa ed è mediamente a 350km dalle piste?

    Se a fine anno ho bruciato 10 coppie posteriori, da giugno a dicembre 2016. mi dici chi l'ha fatto e vediamo chi cosa e come. Tempo in officina, in quanto tempo gira etc etc.

    Tranne qualcuno che si spara 2 giri ogni 4 a tutta che è l'80% dei miei 30-40 giri consecutivi hai riferimenti migliori, indicameli:wink:

    ma ve be sto parlando con la bocca piena:lol:

    Stiamo parlando fra gente che un o due treni all'anno son tanti, e spreco tempo io?

    Non è che loro pieni di gioia per un non nulla enfatizzano di più?

    quanto hai speso te gianluca per girare come? come sta andando il tutto?

    almeno scrivo qui, l'incomprensibile a quanto vedo. ma cerco di rompere poco altrove dove vedo scritte aberrazioni su auto che dovrebbero viaggiare mooolto di più. Sarà questo per cui Dino scrive poco? forse...

    Probabilmente sono scemo io o non si capisce di ciò che parlo, sono cieco completo e quando confronto l'aberrazione Coso con altre "belle" auto vedo che sono belle per l'estetica ma non per la sostanza.

    ma va beh, mollo.

    Perchè non ho montato tutto subito? perchè dopo 1 anno e 8 mesi d'attesa dubitavo se spendere oltre 1000 euro di cruscotto, 1500 euro di cerchi, 1000 euro di semislick, soldi per quello, soldi per quell'altro.

    Cosette che a fine anno perchè sono scemetto arrivo a cifre importanti.

    Se lo faccio ora, la prova è passata. Dubbi o non dubbi, mi vien da ridere a pensare da che pulpito mi vien la ripresa e che con cognizione di causa.

    Edit: se stavi scherzando:redface:

    lo sto facendo anch'io:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2016
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Passa ad M54B30 che risolvi Fast :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    no mi costa meno questo e settare il limitatore a 3500 giri:mrgreen: già andrà molto di più:mrgreen:
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    La mia va benone, ma non credo che la porteró di nuovo in pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mi spiace veramente.

    Almeno se Coso veniva battuto per colpa d'altri per il catorcio che è mene fregavo di brutto!

    Se succederà, visto che è una fightcar, quattro colpi di mazza, un po di vetroresina e via.

    Prova a pensare se fosse stata Cayman o un auto da 100 mila euro, accidenti.

    Per divertirsi costantemente bisogna metter in campo tutte le ipotesi, sai che la tua così non l'avevo mai valutata?

    C'è una curva nel pistino di drift che se per caso si sale nel cordolo 99 su 100 essendo alto e si salirebbe laterale sicuro che l'auto si ribalta più volte! sui circa 90-100 km/h.

    basta una volta su magari 1000 passaggi.

    Se divertirsi è una costante non si può non tener conto di mille fastidi vari.

    Mi spiace ancora per quella disavventura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2016
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pensa ad un tamponamento così e più avanzato su catherham
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per quanto mi riguarda, soldi mancanti a parte... >:>

    i rischi della pista sono il motivo per il quale ho scelto di non portare mai una mia auto lì dentro

    mi diverto di più sulle stradine deserte, mal che vada sbatto a media velocità ma per mio errore e non per qualche esaltato come nel tuo caso

    se ti prendeva in portiera... non voglio nemmeno pensarci :confused:
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pensa se mentre raffreddi un catherham ti centra così, se fosse un M5? 2000kg!!! contro 430!!!!

    Già la cosa mi fa pensare che se si va su auto leggere meglio girare solo con auto leggere. E' per quello che i lotus e anche le più piccole mi fan paura.

    Un paio di volte sono stato tamponato ma ho sempre avuto mezzi medi, se si è tamponati ad un semaforo da un bel bestione di 2000 kg?

    i rischi della pista sono molti, entrarci senza pensarci è da inconsapevoli, però molte volte è sfiga paurosa. Tenendo i corni non mi è mai successo nulla, ma ho occhi di riguardo quando stacco, quando qualcuno è appiccicato, non gareggiando non sorpasso a limite etc etc.

    Però quante volte ne ho visti sfrecciare affianco al limite, se sono esterni mi sta bene, ma se sono interni? se succede qualcosa mi portano via pure me. inaudito. Ecco il perchè dell'opl durante la settimana. Entro quando voglio con chi voglio quando c'è poca gente!

    In auto ho frequentato meno in velocità, ma in moto quante volte ho visto lo più persone andare giù insieme.

    Con le auto bisogna aver occhi ovunque e pensare agl' inconsapevoli. Ma del resto a volte non basta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2016
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se sono spopolati i suv un motivo c'è.

    La gente pensa molte volte a ragione che 'vince' chi è piu grosso.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    range rover contro lotus, 3000 kg contro 1000, effetto stecca da biliardo contro bilia...

    oppure scarpa su formica
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    anche @CabrioPassion ha paura che in pista quando è scoperto e salta sul cordolo si ribalti :mrgreen:

    passi via un range rover e lo schiacci del tutto, così per sbaglio:mrgreen:

    magari viene tamponato, lo ribalta e fa la frittata :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2016
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Come mai, che ti è successo? Mi sono perso qualcosa? :-k
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Avrei vinto con margine!

     


    :haha
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non sputare sul piatto dove hai mangiato (e benisssssimo!) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ahahaha impossibile, mica giro su uniball io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho mangiato bene, però la differenza è realmente così! M54b30 uppato come il mio ex va meno della meta di Coso ora.

    La coppia da 330-340nm dell'M54 ora sono a 400nm, il confronto fa paura! Il rendimento non è solo del 20% in più.

    Tra M originale ed m54b30 uppato bene la differenza si sente decisa, ma da un M originale alla mia il salto è più del doppio di quello che puoi sentire passando da un 330 ad un M originale.

    Insomma, mentre mangiavo ero contento, ma non capivo nulla:mrgreen:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    M2 per FAST

    levi 500kg e ci sei >:>
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    infatti! ma è un peccato! rovinarla:mrgreen:

    Coso contro l'M2 ci posso pure giocare ad autoscontro:mrgreen:

    vedi che vinco:mrgreen: e vado di motore o la centro :mrgreen:

    Oramai stuferò, ma dopo Coso quando sarà demolito fra anni, porschetto alleggerito e via:mrgreen:

    sto aspettando i tempi maturi! ma qui in italia se butta sempre così è un bel casino spendere e spandere in fiducia#-o

    Pensavo di realizzare un pochino con la vendita di 2 immobili ma con il deprezzamento al 50% e l'economia sempre più traballante meglio star con i piedi per terra:evil:
     
  18. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Non mi ha trovato nemmeno una foto della tua bestiaccia, Ero curioso della belva che hai tirato fuori.

    Tra l'altro vedo che sei un'amante della pista Fast, più che altro amante della E46
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2016
  20. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    è davvero bella, solo i fanali posteriori non mi piacciono.

    Strano che non ha montato pinze anteriori a 4 pompanti
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina