Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 169 | BMWpassion forum e blog

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    il problema non è cosa comprare ma chi fa le manutenzioni qui in zona dopo che mi son bruciato 10 copertoni!

    Qui sembra che entro da un meccanico con l'auto perfetta ed esco con 4/5 mila euro di manutenzioni da fare e non me la tornano più!

    le ultime volte ho portato coso per un tagliando e ma l'han tornato non funzionante! Non sto scherzando!

    Funziona quando entra in officina e non funziona più quando esce.

    Vedono il mezzo, avran bisogno di lavorare e si procurano lavoro fregandosene di lasciarmi a piedi! poi non riescono più a sistemarlo e via le odissee.

    Il prossimo anno dopo che mi finisco il bel tempo sarebbe ora (passata) di comprare qualcosina. Valuterò nuovo con 4 anni di garanzie o una cosetta così!

    http://ww3.autoscout24.it/classified/266758606?asrc=st|as

    targa estera, poi un 10 mila d'up!

    se succede qualcosa con 15 mila euro mi monto il motore nuovo nuovo corvette con 2 anni di garanzie.

    Arrivo a circa 50 ma almeno non dovrei più aver limiti:mrgreen:

    E' un sogno/scherzo ma mai si sa nella vita! per un uso fuori del comune la vedo l'auto giusta:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    un 997gt3 lo paghi e stai un attimo a spendere 25/30 mila euro se ti salta il motore! poi magari il meccanico amico a mio cugino ti fa saltare pure tutto il resto!

    Corvette anche nuovo, per me sei più al sicuro.

    ma il tiro è trooooppo alto.

    coso con un anno d'assicurazione di quei affari corre per 10 anni!
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    poi:mrgreen:

    se schianto Coso :redface: posso dire "ERA ORA" "FINALMENTE" "ME LO SONO LEVATO DALLE PALLE" "QUESTO ERA IL GIUSTO DESTINO"

    vendo S54, motec e quel po che resta e chi si è visto si è visto:mrgreen:

    Coso spensierato:mrgreen:

    imparo e sto più attento dopo:mrgreen:

    E' la stessa cosa che con una kasco, con i stessi costi:mrgreen:

    Se vedete del sterrato abbastanza liscio ci entri in Corvette, in 911, in altro?

    No???

    Beh con COSO si fa!:mrgreen:

    Chi se ne frega dei sassi che rovinano carrozzeria, chi se ne frega se segui qualcuno, chi se ne frega di tutto.

    Questa libertà ce l'ha Coso! chi altro?:mrgreen:

    Salta il mascherone? Chi se ne frega!:mrgreen:

    Al costo di 2 mesi di leasing posso far di tutto per un bel po:mrgreen:
     
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  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
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    15 Gennaio 2013
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    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    tu sei fuori come un balcone >:>

    e per questo ti meriti una REP+
     
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  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    è uscito pazzo >:>
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    >:>

    tetto - lexan - titanio

    >:>
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    :evilbat:

    la vita è una:mrgreen:

    poi, lo sto usando:redface:

    un po di cabaret male non fa:redface:

    ma Coso è epico:mrgreen:

    per quello che durerà:mrgreen: epico sarà:mrgreen:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    aggiorna anche il profilo sulla sinistra >:>

    "Cosoful, e alla fine si sposarono" >:>
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Aspetta! sto ancora consumando, sposare è troppo!
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Sono in paranoia cerchi!

    Su e46 dicono ciò:

    nteriore (per tutte)

    Canale da 8 ET34

    Canale da 8,5 ET42

    Posteriore Berlina-Touring

    Canale da 8 (sconsigliato sulle 255) ET34

    Canale da 8,5 ET39

    Canale da 9 ET43

    Posteriore Coupè-Cabriolet

    Canale da 8 (sconsigliato sulle 255) ET31

    Canale da 8,5 ET37

    Canale da 9 ET40

    Canale da 9,5 ET45

     


    tratto da:


     


    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?156341-Cerchi-da-18-quale-ET-e-canale

    questo solo per il discorso ingombri ed estetica auto, non considerando che la carreggiata originale è et47 canale da 8, gomme225+225 o 225+245 cerchi da 17. carreggiata originale con i 18 non la conosco.

    Coso per il centraggio pinza m3v8 davanti è stato creato staffa spessore su misura dove esco 12mm in più dell'originale per far combaciare il tutto.

    Lo stesso dietro! Solo che monto un distanziale normalissimo da 12mm. Non ho avuto problemi con il centraggio pinza ma solo ingombro del cerchio per l'alloggiamento pinza.

    ora monto et 34 canale 8 davanti e dietro.

    le 245 dietro.

    Tenendo costante la carreggiata cosa conviene fare per i 18?

    se tengo et34 canale da 8 su 225 anteriore

    presumo che al posteriore ci vorrebbe lo stesso ET. ma non posso!

    Montare un et40j8 davanti, prevederebbe dietro un et40j9.con le 255.

    Tocco ancora, perchè solo d'et sarei più fuori d'ora di 6mm più un 5mm di 255???

    Tolgo il distanziale dietro da 12mm? Dovrei risolvere. Però ho le carreggiate errate di 12mm dietro più strette! Quando importa?

    Sto facendo confusione mondiale! Non ci capisco molto!

    In originale ho et47j8 su 4 ruote con 225

    montando le 245 dietro esco 10mm in più.

    Montando i et34 resto fuori 13mm davanti e 23 dietro e sembra ottimale come originale.

    montando i famosi 12mm di allargamento

    resto fuori 23mm davanti

    33mm dietro.

    la configurazione d'ora ottimale e simile all'originale.

    tutto sto casino per dire

    se monto et40j8 davanti resto fuori 17mm

    dietro dovrei trovarmi idealmente a 27mm, probabilmente non toccherei! presumo sufficiente 6mm di rientro rispetto ora. Poi potrei valutare nel caso un lavoretto ai parafanghi.

    Quindi se dietro va un canale da et34j9 rispetto ora uscirei

    i 33mm di prima (montando et 34)più il mezzo canale (12mm)

    45mm più 5mm di gomme (da 245 a 255) esco 50mm! ma devo arrivare ai ipotetici 27mm

    Tolgo il distanziale da 12mm e sono a 38mm.

    Aumento l'et34 fino al risultato voluto, 9mm in meno et43 ideale.

    dove trovo et40j8 per il davanti più et43/45j9 per dietro?

    Se questo è l'ideale uguale all'oginale, chi monta diverso non fa un castrone?

    Lo dico perchè rispetto l'originale questa configurazione prevede et 28j8 davanti e Et45j9 dietro.

    Non m'importa ma volevo far riflettere:lol:

    mi serve R18 ET40J8 + R18 ET43-45J9

    dai che compro:mrgreen:

    Si accettano consigli:-k e prese in giro per il fastmechanic complicato in modalità numerica:mrgreen:

    edit: per dietro anche et 47? tanto vedo che i più che montano i 18 montano normalmente a caso, con carreggiata anteriore 12mm più stretta e posteriore 6-10 mm più larga, dove il divario è 18-22mm di differenza carreggiata, nel mio caso sarebbero 2mm di carreggiata d'errore ogni mm bd'ET diverso dal 43 al posteriore....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Continuo, l'Me46 ha et47j8 con 225 davanti e et27j9.5 con 255 dietro.

    il 330ci e46 monta invece 8et47 e 8,5 et50 con le 255

    Ci balla con un anteriore uguale le serie M e non M un posteriore di et23 superiore a favore dell'M. con un pollice di canale in più.

    Quindi anteriore 8et47 per entrambi

    posteriore trasformato in canale da 9mm

    et21j9 per l'M

    et44j9 per 330!

    ma se Coso ha ipotetico et28 anteriore (19mm più largo)

    al posteriore dovrei avere 25! quindi sono strettissimo dietro](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] mi sto seriamente preoccupando per la salute mentale di quest'uomo e dei suoi numeri >:> spara più numeri di te ed è più filosofico di Zeno!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
     
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  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

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    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Fermate quell uomo >:>
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Scusa però è un bel casino:

    Me46


    et47j8 con 225 davanti e et27j9.5 con 255


     


    330ci



    et47j8 con 225 davanti e 8,5 et50 con le 255

     


    COSO?


     


    et22j8 davanti e dietro ora.


     


    dietro per non toccare posso montare al massimo un et40!



    ma davanti sono sempre più largo dei famosi 12mm per i freni!



    quindi anche montassi un et47, dietro dovrei pareggiare con un et 32!



    Che stroz che è Coso!
    :mrgreen:

    Se monto un et40 davanti devo montare un et 25 dietro ma non mi sta!!!!!!

    o giro alla cat zum!](*,):mrgreen:

    mi tocca allargare la carrozzeria:mrgreen:

    chi l'ha fatto? dove? dove trovo documentazione?:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
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  16. Gabo

    Gabo

    40.266
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non saprei, ma se vuoi ti posso consigliare un buon preparatore a Parma >:>
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
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    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    o a Bergamo >:>
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.266
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    concordo!
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    me li ero dimenticati!

    Comunque, la differenza d'asse su modelli non M va dai 10 ai 13mm più largo dietro, mentre nel modello M va dai 24 ai 35mm....

    Coso dovrà restare sui 13mm più largo dietro, visto che non è un M e non ho lo spazio di carrozzeria per permetterlo!

    Apex sono ottimi!

    http://www.apexraceparts.com/apex-products/ARC-8-Wheels/18x8-5-ET45-APEX-ARC-8-Wheel.html#.VdHXmPntlBc

    +

    http://www.apexraceparts.com/apex-products/ARC-8-Wheels/18x9-ET42-APEX-ARC-8-Wheel.html#.VdHXuvntlBc

    e dovrei esser apposto!
     
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