1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?282287-Volante-aftermarket&p=7032943#post7032943

    gigi questo tuo post....numero 7....

    e' il sogno di come la vorrei....la mia...

    ma con le omologazioni....beh....

    dentro è restata semi originale....](*,)](*,)

    :mrgreen:

    Col cavolo che andranno uguali....:mrgreen:

    qui ci ballano 100cv almeno con il tuo alleggerimento per divertirsi uguale...

    Complimentissimi!!!!!!!

    Ci sto facendo un pensiero a ridurla così....:mrgreen:

    Deve ancora partire per le omologazioni....andrò a vederla e provarla...prima delle rifiniture....:-k

    che l'idea pazza di diventare come la tua...da te scaturita in questi giorni...ed oggi:-k:-k

    per il furgone per le gomme non c'è problema...

    per il carrello si provvede....:mrgreen:
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    485
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    il pro di averla racing è ovviamente la sensazioni di guida che si ottiene, il pro di averla targata è che ci puoi girare anche durante i normali trackday domenicali; non è una cosa da sottovalutare per poterla usare in pista di frequente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il contro di averla racing è che bisogna organizzarsi con carrello o carroattrezzi (io ho preso questa via, acquistandone uno del 1992 a pochi soldi); il contro dell'averla targata e omologata sono bollo ed assicurazione, oltre ovviamente all'omologazione delle modifiche fatte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    3/4 mila euro il primo anno solo d'omologazione

    con il superbollo non so quanto pagherò..ma dai 1500 ai 2500 euro sicuri...

    con l'assicurazione altri 500/700 euro...

    un 6 mila euro quest'anno me li mangio così...forse.....(nel senso che stargarla....forse forse)

    poi restano sempre un 2000/3000 anno di fissi....

    ci sto facendo un pensierino...anche perchè...dopo di modifiche si può far ciò che si vuole a minor costo...e non è che venga meno...

    va a finire che in due anni ci rimetto un 10 mila euro perchè è omologata...hai voglia di pistate...gratis....

    invece con occhio di riguardo al rumore dello scarico...in pista ci si entra sempre..si pagherà di più...mai ne hai voglia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    anche perche' se (riesci) e la omologhi, poi l'unico modo di rivenderla a qualcuno è stargarla..Comparti un carrello usato, metti un gancio di traino ad un'altra vettura , e vai a scuola guida a prender la patente superiore: spendi meno di quelle cifre e se pistando si rompe...torni a casa sempre.:mrgreen::mrgreen:

    Se l'omologa la fai per usarla a fare il pazzo sulle monrtagne, credo che prima o poi capitera' lo sbirro zelante che te la manda in controllo revisione lo stesso. Se poi trovano qualche cavillo per inchiappett-are chi ha dato il via libera alle omologhe....mi sa' che resti senz'auto del tutto....
     
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.017
    562
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    5.835.950
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    In effetti il discorso fila...

    Per mandarla a revisione straordinaria gli basta il sospetto che siano state fatte modifiche, e tu nei avrai e tante, anche se omologate.

    Pensi che ci siano molti nelle fdo che sapranno leggere veramente il libretto di circolazione?
     
  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.017
    562
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    5.835.950
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Malefici!

    Grazie del link per i freni....

    Com'è i discorso pesi per i carrelli? Dovrei aver un mezzo in grado di trainarlo, non penso con alfa Mito per via del basso peso.

    Sapete illuminarmi? Il discorso mi solletica...
     
  8. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.017
    562
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    5.835.950
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Si il peso della trattrice dee essere superiore a quella del carrello a pieno carico.

    Di solito la trattice deve pesare all'incirca il doppio, comunque la massa rimorchiabile ammessa è riportata nel libretto di circolazione.
     
  9. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    136
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    che patente hai?

    se il carrello a pieno carico pesa piu di 650kg ci vuole la E

    il peso rimorchiabile puoi anche vederlo sui siti dei produttori di ganci traino

    plini&giliotti, thule, umbra rimorchi, cresci, ecc ecc
     
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.017
    562
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    5.835.950
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :-k
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    CON PATENTE B

    - Rimorchio non leggero (massa complessiva a pieno carico oltre 750 kg, la cui massa complessiva a pieno carico non supera la massa a vuoto della motrice).

    Continua ad essere sufficiente la patente B solo se la somma delle masse complessive a pieno carico (dalle carte di circolazione) di motrice e rimorchio è minore o uguale a 3,5 tonnellate: in caso contrario, cioè se questa somma supera le 3,5 tonnellate, necessita la BE.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quindi una auto da 1500kg (tutte) dovrebbe portare un auto da 1000kg più carrello...

    Infatti non mi sembravano grossi problemi...

    Mi danno a libretto un auto di casa che ho la copia in lavoro...massa massima rimorchiabile veicolo più rimorchio 3705kg

    Massa complessiva ammessa durante il traino 2005kg....

    direi che ci siamo...

    EDIT:

    http://www.autoscuolacarnevale.it/Patente/patente_b.php

    http://www.ipionieri.it/news.php?nid=51

    Quindi se ho una vettura da 1500kg e traino meno di 1500kg in linea di massimo sono apposto...

    Farò un salto in agenzia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2014
  13. Gabo

    Gabo

    37.591
    4.067
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    94.822.339
    biesseracingveneto
    ohmmmmmmmm... il nostro mantra quotidiano

    TETTO-VETRI-TITANIO

    >:>
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Giusto!

    Se fa a finire come mi sta girando....ci metto domopax sui vetri...ehheheheh
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    341
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non vorrei dire una stronzata, ma i pesi del mezzo trasportato sono quelli effettivi o quelli dichiarati sulla carta di circolazione ?
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Effettivi,

    altrimenti cosa indica 1500 e poi pesa 1000, si è totalmente fuori...

    Ma tenere la targa...tanto per....s'avrebbe solo il bollo originale...ed un futuro...magari tra 15 anni...potrebbe tornare utile..

    E poi farla girare solo in pista, portandola con il carrello chiaramente, anche nelle giornate delle targate...ha senso?

    Lo dico perchè ad esempio ci sono piste (la "mia") che fanno 25 euro l'ora...o 25 euro a turni da 15 minuti o 20 minuti...fino alla somma dell'ora...o se si vuole esagerare 40 euro mezza giornata...

    Invece senza targhe si va a 180 euro l'ora....anche a turni come sopra...o 250 euro mezza giornata...solo di settaggi e divertimenti la cosa cambia moltissimo...

    Anche perchè se la porto a casa così...ne hai voglia che ci spenda ancora per sopra...per portarla pronto pista..tipo gigi...

    Magari il plexiglass...che costa poco..ma altre cose...per 20/30kg...me ne frego pure...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2014
  17. Gabo

    Gabo

    37.591
    4.067
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    94.822.339
    biesseracingveneto
    io voto per lasciarla stradale e godertela ogni giorno
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' vero...ma devo ammettere che tra modifiche ed altro...è molto ferma...e magari continuerà a restarlo...

    chessò..la smonto...in azienda (ti ricordo che ho un officina meccanica con cnc) in economia mi faccio dei lavori...pronta vado a correre...

    Quest'ultimo anno del resto ho corso oltre 6 mesi con altri mezzi. Quindi non sarebbe un problema...

    E ho paura che sia un po spartana...per un ragazzone di 35 anni con prole...hai voglia girare con due bimbi in macchina..ehheheh con i monoscocca... vero che sarebbe la mia due posti/monoposto... e ciao...

    Dai la provo e ti so dire...
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma tu la omologhi e poi non metti a posto il libretto con la vera potenza attuale, tenendo i 231 cv stock??
    Al primo evento spiacevole , ti saltano addosso ......e non ho capito a che pro omologhi solo parte dell'auto.

    Vedono lontano 1 chilometro che è un'auto cui qualcosa non quadra, nel dichiarato, vedendola trasformata.
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.017
    562
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    5.835.950
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Giusto, grattati forte.

    Se succede qualcosa su strada e non sei in regola ti spellano e ti mettono sotto sale.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina