Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 160 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek: e che è](*,)](*,)](*,)](*,)

    2500/5000 giri:-k che regime è?:-k

    :mrgreen:

    spero di non usarla MAI sotto i 6000:mrgreen:

    farò impostare il limitatore all'incontrario:redface: minimo a 4000 giri:mrgreen: tanto per partire....poi sempre su che urla....

    Ho giocato per anni fino ai 6500:mrgreen:

    ora voglio toccare oltre...sempre:mrgreen:

    8500/6500 sarà più o meno il regime di cambio marcia no?:mrgreen:

    Mi son stufato dei motori normali...:mrgreen:
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ha ragione Uberto.:mrgreen::cool:
    Per toccare un cavallo in piu' sfruttandolo solo quando hai rettilinei che consentono di arrivare a fondoscala, ti perdi una bella differenza usabile sempre in qualsiasi riaccelerazione: quando cambi marcia da 8500 giri ti abbasserai a 6500/7000, e in certe uscite di curva non impiccate anche meno.

    Meglio 1 cavallo meno a 8500 e 1 in piu' a 6500/7000 , come 4-5 a 5500.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2014
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Non posso che quotare, non sono un gran esperto di pista, ma un cavallo in più a fondo scala fa poca differenza.

    Ma 4/5 cavalli a metà regime significa un accelerazione migliore e una migliore guidabilità anche su strada.
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo so, lo so quale erogazione comanda...

    però presumo che nella guida con la lama fra i denti...difficilmente scenderò sotto i 4000/4500 giri...se non il alcuni tratti...

    le marce non saranno lunghe....e dove prima con l'M54b30 mi trovato a 3500/4000 giri per forza di cose alla stesse velocità sarò rispettivamente a 4300/5000 giri...

    Vedendo in pistino da drift...non ero mai sotto i 3500 giri...gl'attuali stimati 4300 giri....non parliamo di varano et simila...dove MAI ero sotto i 4500 giri....rispettivamente ora...5500 giri... Da calcolarsi però che l'ingresso era abbastanza verso i 4500 giri...dove ora nel cambio entrerò a 6350 circa..quindi un errore correndo in velocità....sarà di qualcosa..ma non certo di 1500 giri...

    Svilupperò 8000 giri dove prima sviluppavo 6500 giri...se in seconda ero a 100 km/h a 6500 giri, ora lo sarò a 8 mila e via così....chiamerà gl' alti per forza...

    Vero che magari opterò per una marcia più lunga....sto sognando...

    Intanto l'attesa diventa lunga...

    E' dal carrozziere....

    poi devono ancora vedere la coppia conica del 330, che è una 2.93 che mi fa i 110km/h in sesta a 2000 giri...

    quindi devono ancora smontarla...e trovarne una compatibile/adattabile da 3.64 a 3.91...

    l'airbox.....calcolando che il motore ed i lavori li ho pagati al 50% il 23 novembre....devono ancora averlo....han comprato il motore senza l'airbox originale...chiaramente...così al momento le prove fatte le han fatte con tutto aperto...

    E devo aspettare che gl'ufo lo costruiscano...visto che vuole "giustamente" montare solo il suo dal suo stampo...

    Scommettiamo che per una coppia conica ed un airbox pagato il 20 novembre aspetto un altro mese?

    E le omologazioni? Forse ad aprile...corro in pace.... da Novembre...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Tanto con la brutta stagione non potevi TIRARLA come vorresti...

    Tra un mesetto riprendi la macchina e te la godi da subito...
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Insomma...sai track day? Avrei l'abitudine di andar dentro il pistino da drift sotto le nevicate...per prendere più confidenza....o con la pista a meno 4/6 gradi...così da imparare...e non mangiarmi mille mila copertoni...

    A dicembre con un treno di gomme, neve ai bordi pista e ghiaccio e freddo corro un ora...a luglio agosto...per le stesse cose mi servono 5 coppie di copertoni...

    Ed il perso è perso...le mia belle esperienze le rimando a dicembre 2012...per rifarle a dicembre 2014? quando gl'accordi non erano così? Dopo lo sputtanemento di oltre 15mila euro in un anno per divertirsi... quando i due colpi si prevedeva un fermo macchina totale di 1 mese ed invece in un anno sono restato a piedi oltre 6 mesi? Dai....se non facevo nulla...o cambiavo le idee...o mi direzionavo diversamente...probabilmente m sarei goduto di più...hai voglia di recuperare...

    Ferie di natale....e mille altre occasioni...le quotidiane....e qui si va per fine febbraio...perchè il temporeggiare è uno sport...mi pare...

    Hai idea di riprenderla in mano dopo 3 mesi...dopo 3 mesi che guido in 62 cv td spompo del 2000...montato su un fiorino?

    Per fortuna ho il Mitino che mi diletta con i suoi 155cv e 1100kg...

    Mi sono alzato con la luna storta....ma mi raccontano quasi quotidianamente a-zza-te! E quando Giovedì della scorsa settimana correva...ora manca un mese...o chissà cosa decideranno di far mancare...

    Manca solo che al ritiro rispetto il mio m54b30 fino a 6500 giri vada "solo" un 15/20% in più...così ho aspettato anni luce...e non ho montato il volumetrico..per fare quel che loro andavano meglio di fare...pagando uguale...per aver una quotidianità semi immutata... Vah beh....

    Vado a farmi una camomilla...di ciò che si fa si dovrebbe esser felici...ma dopo una consegna di 2 settimane che arrivi a oltre 3 mesi....

    Mi piace viziarmi...a qui...ho buttato i soldi dei vizi...e mesi di vizi...

    Per assurdo questa sera sono a cena con collaboratori/amici...mi faccio venir a prendere a casa..perchè con il fiorino...meglio non uscire...questo perchè la moglie esce pure lei...

    La farò assurda...ma un M3e92 non è che nel tenerla 4 anni mi costasse di più...e con valore residuo più alto...anche solo tenerla un anno e poi rivenderla se non mi piaceva...

    Vedrò..se poi andrò avanti con progetti simili...e mi prendo un M3e92 o porsche e m'accontento di toglier peso assetto e freni...

    Spero che quando girerò in pista vada come dio comanda...se gira come un M3 e92 stock....o un 335i stage 2....benon....

    Specie per la qualità di vita interna che darà...e tutto il resto..immagine etc etc...

    Sono NEROOOO!

    Chissà che la giornata mi calmi...ehhehe
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dai che ora dopo scritto qui...ho scritto e tel a loro..

    Ora sembra che consegnino la prossima settimana...come da un mese a questa parte...

    Coppia conica da Bacci trasmissioni per lo studio ed il montaggio della nuova...

    airbox...in arrivo mercoledì....e va beh...

    mi hanno dato il contentino...tanto perchè fino a lunedì non scasso...
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Un buon impianto Ap-Alcon-Brembo Gt e non di altre marche da 355x32 mi aiutate a trovarlo...che costi poco?(buon prezzo su internet)
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    330 - 345 - 365, sono queste le misure standard salvo versioni particolari.
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dal nostro puscher preferito di BMW Passion >:> tranne di moduli aggiuntivi ovviamente >:>

    @dave81jv

    http://www.performancequipment.it/

    fatti vendere un impianto completo Performance Friction è il top!
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    stavo aspettando le 14.30 per chiamarlo...
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rispondo in pubblico a [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION]

    Mi ricordo di te....specie per la tua località in firma:mrgreen:

    Il Bm prosegue per la sua strada....partito a fine novembre ...ma prima di un mese...ne dubito..torni......parte FORSE la prossima settimana finita per le omologazioni...prima la proverò...ma non so se per tutto l'iter mi basti un mese...:rolleyes:.

    Non l'ho scritto nel forum prima.....ma ho delle proposte per l'acquisto:mrgreen:....e ci sto pensando:mrgreen:...un po mi vergogno...:redface:

    Riassumendo il progettino per Te, che non hai seguito per un po è:

    1150kg 385cv

    manuale 6 marce

    rapporti accorciati con la conica...

    altri dettagli....alla presentazione...sempre non la venda:mrgreen:
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Così la lasci senza farci nemmeno una pistata e senza una foto della belva?
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ://www.ebay.it/itm/121170065415?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    http://www.ebay.it/itm/121170066519?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    sto vedendo d'importare questi per i dischi da 18.....dovrebbe venir via bene....montando sia anteriore che posteriore...

    Qui i vari venditori ti chiedono 3200 euro solo per il kit anteriore e non ti fanno neppure il lavoro (manca la voglia) di veder cosa sta sotto i 17....per fortuna siamo in crisi...e mo..ci mando i soldi all'estero...

    Tralasciamo la vendita....che non è cosa certa..e continuiamo per la ns. strada...

    EDIT: volendo si potrebbe cimentare in questi...ma è più comodo importare dall'inghilterra che da usa

    http://www.ebay.it/itm/281244959933?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    http://www.ebay.it/itm/331107575212?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649'>http://www.ebay.it/itm/331107575212?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    e pure il nome è meno "famoso", quindi meno riconosciuto in un futuro...

    eDIT2:pazzie

    http://www.ebay.it/itm/141043540703?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    http://www.ebay.it/itm/331107575212?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Tutti belli, ma l'estetica non conta.

    Forse gli Alcom sono più conosciuti.

    Hai pensato a qualcosa di usato magari originale ///M?

    Sulla baia inglese ne ho visti diversi sia anteriori che posteriori.

    Compri solo i dischi e pasticche nuovi oltre ai tubi e dovresti essere a apposto.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non capisco, ti riferisci ai freni?
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Willwood non dovrebbe essere male, negli Stati Uniti li usano abbastanza nelle gare "Club".

    Senza spendere una cifra, ed in ottica rivendita, potresti prendere 2 dischi originali m3 e46 (sono semiflottanti e di buona qualità) e mettere 2 pinze brembo; spendi poco e ti ritrovi un buon impianto da 325mm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (i 17 montano senza problemi fino a 332mm)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina