Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    appena hai il budget io punterei diretto a MOTEC per fare 400cv aspirati e fine del progetto (io voto no turbo e volumetrico)

    quella ECU cambia la vita sotto ogni profilo (qualità della mappa, controllo dei sensori, affidabilità)

    p.s: anzi per finire il progetto mancano tetto-vetri >:>

    valuterei anche uno scarico in titanio su misura fatto dal grande SCARA --> http://www.scara73.com/web1/it/?lang=it
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Motec ha dei limiti per il stradale...del tipo sono a casa..mi sveglio con meno 12...e non riesco a partire....

    Vado in ferie..scendo con meno 20 e non parte...la moglie mi silura..e pure io...

    abitassi in pianura....però un pensiero costante ce l'ho...

    Tetto e vetri ci stanno....

    Come anche lo scarico su misura...però non devo troppo rumoreggiare...

    Ma sono cose che verranno con il tempo...tanto non mi cambieranno la vita...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    BIESSE Racing Vicenza
  4. Gabo

    Gabo

    40.200
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    una volta mappata come si deve in Alpha-N è identica ad ora, leggo parecchi subaristi che montano Gems, Motec, Pectel, ecc...

    mai un problema da quel lato, prova a chiedere bene vedrai che è così (il difficile è senz'altro mapparla come nostro signore comanda, quello sì)

    ti fai sparare uno scarico SCARA full da 76mm ben silenziato nel finale, in titanio generalmente più silenzioso dell'acciaio
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    e questi cosa sono?

    http://www.scara73.com/web1/it/bmw/2053-serie-3-m3/impianti-frenanti/1428-2-5.html

    avrei bisogno dei colli 044001, due tubi da 63.5 e il singolo da 76mm...e raccordarmi con il silenziatore...solo uscita a sinistra...

    http://www.supersprint.com/en/IT/prod-274-7149-bmw_e46_m3_32i_coupC3A92Fcabrio__01_E28093E280BA_lhd__rhd.aspx

    Ora scarico con due tubi da 50mm paralleli fino alla fine...

    Sezione 3.92cm quadrati totali...

    con il tubo da 76 centrale singolo uscirei con 4.53 cm quadrati

    Scarico un po meno del 15 percento del supersprint....

    Però non ho 460cv....

    Sarebbe di certo da rivedere pure lo scarico nel tempo....ma vedremo....

    se non si lavora in ingresso aria allargando l'aspirazione e le farfalle...cambiando i collettori con i più grandi...non ha senso allargare lo scarico a dismisura...

    E silenziare tuboni non è facile....

    Prima poi forse lo farò....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    http://www.supersprint.com/en/IT/prod-54-5831-bmw_e46_330ci_coupC3A8___cabrio___01_E28093E280BA.aspx

    ora scarico con una linea simile...

    Colli originali, e tubi da 52/54 circa fino all'esterno..doppio uno affianco all'altro...non mi ricordo le misure..l'originale fa 50...gli Scorpion non so...

    ed ho due silenziatori....finale e centrale...ma non è che sia silenziosa...

    Praticamente scarico con la linea M3 e36 circa...in doppio...solo con il diametro 54 mi pare...

    http://www.supersprint.com/en/IT/prod-272-6809-bmw_e36_m3_32_sedan_2F_coupC3A9_2F_cabrio___96_E28093E280BA___99.aspx

    Secondo me è soffocata...ma al momento andrà bene così....colli tutti aperti e linea di scarico di conseguenza...verrà...

    devo vedere cosa far per primo...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

    Kit frenante per cerchi da 17 con dischi da 350 x 32 con campana in ergal comprensivo di pinze ferrari F40 >:> pastiglie, staffe per l'ancoraggio al mozzo originale e distanziali da 16mm.

     




    il singolo spinge molto meglio in alto rispetto al doppio

    un 76mm singolo ti sposterebbe la potenza in alto, tanto ai bassi già volerai con quel peso, ottimo direi

    silenziare si fa, basta chiedere
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    ma sembra un accrocchio quel impianto frenante....

    Concordo che lo scarico andrà rivisto...

    Ma se lo faccio lo faccio completamente e piazzo il mio centrale e terminale...però non ha senso senza dei super collettori...
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    visto che ci sei fai collettori e scarico tutto in titanio >:>

    -30kg >:>
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma guarda un po te....

    Pinuz mi ha fatto lo scherzo...:mrgreen:

    Non lo sapevo ma ha risolto da solo....

    Ho l' Xpipe supersprint da 76mm

    http://www.supersprint.com/en/IT/prod-274-7149-bmw_e46_m3_32i_coupC3A92Fcabrio__01_E28093E280BA_lhd__rhd.aspx

    con il finale DTM tipo questi con due bocche da 70mm che tirano verso l'altro...montati su un Me46 che si era schiantata...

    http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=terminale+scarico+dtm&adpos=1t1&crlp=19843070933_2420816&MT_ID=63&device=c&_osacat=0&keyword=terminale+scarico+dtm&geo_id=33486&clk_rvr_id=578406807661&crdt=0&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.Xsupersprint+scarico+dtm&_nkw=supersprint+scarico+dtm&_sacat=0&_from=R40

    Per lo scarico ho finito di pensare....

    Il mio scarico completo è disponibile...

    quando metterò un annuncio...ci sarà un intera e46 330ci preparata in vendita....tutto tutto...
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rapporto al ponte, ora segna circa 110km/h a 2000 giri in sesta...come da calcoli..

    Proveremo con un GPS....e poi ragioniamo...ma già si sa....

    limitatore di giri a 8500 giri...

    Stiamo arrivando....
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    perfetto, quindi adesso hai tutta la linea Supersprint da doppio 76mm tranne ovviamente il barilotto finale che diventa singolo?

    collettori oiginali M3 ovviamente?

    ah una cosa, se tieni i terminalini DTM ti tolgo la scrittura >:>>:>
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vogliamo la sesta da 5000 giri a 110km/h >:>
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    colli originali

    centrale da 63.5 che diventa Xpipe da 76 che ridiventa doppio a 63.5 circa, quello del sito supersprint il non omologato...

    con scarico finale singolo a sinistra ma che ha due tubi distinti e scarica in due tubi da 76/80 mm circa...

    DTM!!!!!!!!!!!](*,)](*,)](*,):mrgreen:

    Più tamarro di così non si poteva....:mrgreen:

    Infatti l'unica cosa che non mi sta bene...però erano montati un un M3e46 da pura pista...quindi dovrebbero esser buoni...

    al limite rivedo il finalissimo...mettendone uno normale e non che tiri verso l'alto...

    La porto a casa così...:redface:

    Già mi vergogno...ma qualche mese da tamarro me lo faccio:mrgreen:

    Magari mi piace...

    Non potrò neppure vender il centrale Supersprint...non sarà plug&play su M..perchè con il discorso colli originali raccordati con il supersprint più grosso e 5 cm più corto...hanno rivisto i colli e i centrali flangiandoli per la mia..

    Comunque basteranno i colli in un futuro ed il terminale se è tamarro...

    Contattato Scara ed altri...nel dubbio..

    Magari i colli ed il terminale in titanio..ci sto già pensando...tutto ma non DTM....

    Comanderà pure quanto casino farà..:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Simpatico Scara....

    Diciamo che mi ha proposto uno scarico completo dai collettori compresi in inox ed il resto in titanio, centrale da 2*64 in 1*76 (come supersprint) silenziato in titanio (l'ho richiesto io)ed il finale silenziato singolo che da 1*76 diventa 2*76 in titanio ad un prezzo ragionevole...il tutto montato...

    Non so cosa farò....ma probabilmente più in là i colli...una silenziata al supersprint ed il finale in titanio non me la toglie nessuno...

    Se fa casino da subito...giro portarla a casa e faccio tutto..il DTM mi urta...ehehhe

    E due silenziatori al posto di uno mi piace molto....è giù troppo casinara con i 4 tubi da 54 rompi fiamma e due silenziatori...

    Figurarci con 2 tubi da 64/uno da 76 ed un solo silenziatore finale..DTM per giunta...

    La proverò...la terrò un pochino...

    Il titanio mi fa andar via di testa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
  17. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho ancora capito se sei messo bene di diametro doppio scarico o si potrebbe fare meglio volendo

    aggiorno il mantra TETTO-VETRI-TITANIO >:>

    >:>
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma non ne limita la fuoriuscita?

    Non lo so se son messo bene o si può far meglio....dovrò provarlo vederlo...

    Ma il mantra sarà

    TETTO-VETRI-TITANIO-FRENI

    Dove l'ultimo va per primo....e poi si vedrà..

    ritiriamola...che quando arrivo a 3 mesi di fermo..hai voglia che la rilascio ferma...
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in realtà ordinando i pezzi e avendoli pronti alla mano (scarico a parte che va fatto sul posto in tempo reale)

    basta prendere e montare, quindi non c'è poi tanto fermo auto

    comunque il mantra è lanciato >:> ma teniamolo per giorni più sereni >:>
     
  20. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

    la perdita è zerovirgola....

    anzi, c'è il caso che a fronte di un cavallo in meno ad 8000 giri, ne guadagni 5 tra i 2500 e i 5000
     
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