Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 158 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No no...sono la persona giusta!:mrgreen:

    E' pronta....manca il carrozziere per rifinire e verniciare l' interno....e provarla per vedere che rapporto al ponte scegliere...tanto per scrupolo scendo...:mrgreen:

    Purtroppo il lavoro mi risucchia....](*,) Non penso di poter scendere prima di mercoledì/giovedì della prossima](*,)

    Ed è confermato che posso scendere già da oggi:mrgreen:

    Peccato](*,) Ma dovrò aspettare per obblighi miei](*,)

    Che però è bello che ci siano:mrgreen: sono gl' obblighi che mi permettono gli sfizi:mrgreen: ed oltre:mrgreen:

    Aggiornerò quando la provo....:mrgreen:
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Casualmente questa settimana sono in sede a Parma, potrei andarci io, poi ti racconto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Dai, che si vede la luce alla fine del tunnel :wink:
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si si..ci siamo...

    direzionata dal carrozziere....

    la prossima settimana forse riesco a scendere...

    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]....1/5 è meglio:mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    >:>

    mi basta anche un video 1/4 >:>
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen:

    :wink:
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vai fast...attendiamo foto e video :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Avevi dubbi violasse?? Sui dai. Sii serio.. attendo con ansia e scalpitante anch'io.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per i freni...non mi piace la marca...:rolleyes:

    Foto e video....li attenderemo....:rolleyes:

    oggi o lunedì mi comunicano la velocità di sesta a 6 mila giri...per vedere la coppia conica...

    Il problema è trovarne una a prezzi umani che vada sul 330 (non è che molti cambiano il differenziale 330 per accorciarlo di molto come dovrei far io)

    che è diversa de quelle in mercato per M...o sapere di che morte morire nel caso si dovesse adattarne una...

    Non escludo il problema....lunedì sapere il rapporto km/1000 giri di sesta, decidere cosa usare...e mentre l'auto è dal carrozziere....aspettare per risolvere la conica...che poi i pezzi di ricambio particolari non sono sempre disponibilissimi...

    Si tratterà di smontare il differenziale...vedere che conica e trovarne una compatibile...su 3.64/3.73/3.91...che non è detto e ci sono poche info...con coppia in mano si ragionerà..

    Per il volare?:mrgreen: Tendo ad aver il sangue freddo...:cool:Ne sarò felice...sicuramente..entusiasta...:mrgreen:ma ben distante da ciò che mi piacerebbe avere...:mrgreen:

    Non so se la terrò a lungo....forse si...nel caso sto pensando tra 2 anni ad un kit ESS...:-kgiusto per farmi un 50 mila km con 380cv ed abituarmi...:mrgreen:

    anche perchè mi spaventa la VMP di questo motore....e forse meglio sovralimentare...:-k:mrgreen:

    Ho solo la paura dell'età....tra un po sono molto verso i 40.....e la moglie che mi chiede ancora figli....e con certe cose in ballo...i cv ho paura che dovranno bastare...e che mi responsabilizzo troppo in modo involontario](*,):mrgreen:

    Speriamo di no va...:mrgreen:

    Che questi giochetti mi piacciono:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eccomi qua dopo esser stato assieme a Luca Franceschinis a visionare questa M3....facciamola spiccia e non giriamoci troppo attorno....il tizio al tel pareva che dovesse vendere oro e che avesse la fila di gente che la vuole...l'avevo vista da lontano domenica scorsa e pareva bene (classico inganno di auto bagnate) vista oggi con il sole...e già solo entrando si notava che il culo era storto...e la ruota post sinistra è arretrata di almeno 2 cm rispetto alla sua posizione originale (forse anche un pò più dentro) riparazione fatta sulla fiancata mal eseguita....vernice molto molto stanca...muso sicuramente cambiato in toto compresi i fari per precedente botto....segni di cricche sul duomo ant sinistro (probabile colpa dell'assetto troppo duro della D2...se non addirittura muso raddrizzato) ....pannelli interni che già si sapeva esser non i suoi e con i fori per il cassico impianto audio da bimbominkia...i sedili invece dicevano che i km se non altro sono i suoi....VANOS da rifare...insomma...lasciato perdere senza manco provarla...auto buona solo per usarla per il drift....CONCLUDO dicendo che senza manco aver chiesto se trattava sul prezzo...due ore dopo mi arriva un sms...(SE VUOI CHIUDIAMO A 6500 euro) ....quindi per qualche driftaro direi che va più che bene...PECCATO però...bianca è davvero stupenda l'M

     


    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242913159

     


    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stavo già sognando....
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Fai proposta a 5000 e swappi sulla tua scocca
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Poi mi domandano perchè si swappa....

    con circa 7.2 mila +iva fai il lavoro che ho fatto io...senza la preparazione chiaramente (quindi 320-333cv ipotetici)originali ....e ti resta il tuo motore su un banco...

    Anche montando un motore vecchietto revisionato ottimizzato...qualcosina di meno spendi...

    il problema delle omologazioni...che o sei collaboratore o amico di qualcuno o ti costano come mezzo lavoro....però il motore sai com'è preso e tutto fatto nuovo con garanzia...

    con 3 mesi a piedi..ehehhehe

    altrimenti per 4 mila ti monti il mio motore revisionato....e ti resta il tuo motore/cambio...

    Prendere un M usata....ti ritrovi con ben più spese nei primi due anni che farti montare un motore nuovo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh alla fine io non è che devo assolutamente prenderne una subito...e posso comodamente aspettare l'occasione valida....questa son stato a vederla perchè era a 12 km da casa mia.

    cmq la mia E46 penso che morirà così com'è....non ha senso che ci spendo ancora soldi....anche perchè non sarei mai cmq contento....e poi cmq dovrei prendere un'altra auto vicino....quindi spesa + spesa...lascio perdere

    con calma troverò una M che mi soddisfi e fanciapet ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il ragionamento due auto lo vedo un po così così....

    Si avrebbe dei costi d'acquisto....metti anche 10 mila euro che spendi in 10 anni....(1000 euro di svalutazione annuali ti prendi una carretta, se vuoi qualcosa di decente almeno 1500 euro...)

    quindi 1000 euro all'anno, più bollo ed assicurazione....che come minimo svolano altri 700 euro....

    con 1700/2200 euro ci stanno quasi 8000/10500 km gratis all'anno (8km/l benza) da mantenere gratis l'unica auto..

    Poi l'auto in più....dovrebbe esser a sua volta manutentata....

    L'auto che useresti poco (l'M) avrà i suoi costi comunque fissi di gestione...pensaci...

    Sono sposato con un figlio, mia moglie ha un Alfa Mito 1.4 turbo benza preparata scatalizzata con donw-pipe (155cv circa su 1100kg ) consuma circa sempre i 12.5 km/l....se c'è devo far viaggi di lavoro ci scambiamo le auto... così che il 330....o come si chiamerà...perchè non è più un 330....risulti un po meno chilometrato...questo è un vantaggio...

    però tra i 12.5 che può fare anche un auto diesel....ed un 8 km/l di un benzina.....su 20 mila km ci ballano circa 1700 euro....relativamente non molti....che si sentono su 200 mila....però aver un 'altra auto da gestire ne abbassa il guadagno...di moltissimo...come sopra scritto...dovendo girare con un cesso....e con meno...rispetto al sempre bel motorone...

    E' per quello che il mio 330 S54....sarà l'unica auto per me...anche se si farà 30/40 mila km annui....spero di abbassare le media a 12/15 mila....ma non so...mi innervosisco quando non ho sempre i miei cv a disposizione...

    Come posso chiamarla questa macchina....non è più un 330...ma non è un M???????
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma tu hai cmq l'auto della moglie se sei a piedi....io onesto non ho più la voglia dei mille sbattimenti senz'auto entre è via per far lavori....son 14 anni che faccio sta vita con le auto mie a forza di modifica qui e modifica di la....e ne inizio ad avere le palle piene...anche perchè appena la sistemi per bene...è ora di cambiar qualcosa....poi qualche mona te la segna....poi si rovina qualcosa....poi c'è da far la manutenzione....e sei sempre dietro a tener bene una cosa che non riuscirai mai ad avere come vuoi usandola ogni giorno

    a sto punto preferisco avere una seconda auto e quella tenerla e farla come voglio....e usarla come sfogo anche da pista....e se poi ha qualche manutenzione da fare o lavoro...può stare anche qualche mese ferma in garage e fare i lavori senza preoccuparmi di essere a piedi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    dimenticavo che uno come me non è capace di essere come te e fare una cosa prettamente racing con svuota tutto e freghiamocene....io non riesco a tollerare di avere un auto che vada tanto e che però sia un disastro estetico.....è più forte di me....l'auto deve piacermi anche all'occhio oltre che prestazionalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' vero...ho tutt'altra idea...e il bello non è che m'interessa...diciamo che esteticamente un 330ci non è che non sia bello per fuori..di più nella tua vedo "solo" i cerchi...

    Internamente...ok...hai pienamente ragione...

    ma vedrai se monto i pannelli in carbonio integrali sulle porte e rifaccio i sedili in pelle e tutta nero opaco internamente(è dal carrozziere)...sarà pur racing...ma farà la sua figura nell'estremo...

    Vero che però ho un altre auto(due...mito+fiorino aziendale)...quindi...ho tutto il tempo per modificare..anche se sono a piedi 4 mesi all'anno...

    E se proprio rischio...ho un parco macchine completo in casa di 6 auto nel totale...una disponibile la trovo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    FAST...sulla mia oltre i cerchi ci son....para ant con lama rieger integrata (non solo incollata su)....minigonne m3....para post SRS TEC (assomiglia a quella del pacchetto M della serie 5)....fari a led dietro e interni restyling....spoilerino baule....xeno....angel a led....eliminato lo stemma...specchietti m3....e poi dovrei appena iniziare con gli interni e i sedili M3...pomello M3...volante M3...pedaliera pacchetto performance...etc etc etc etc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    no...non sono votato solo alla prestazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq io opterò per cercarmi con calma una M3 E36...e se mai leveranno il superbollo punterò dritto a una M3 E46 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq torniamo a parlare della tua auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Va bene...

    Tra un po mi sa che chiuderò questo topic...

    per passare alla presentazione ufficiale della mia M non M sella sezione M....

    Visto che i consigli sono ancora sul metà via tra i due modelli 330/M...ed anche tutti i pensieri...ma...oramai sono 2 mesi che non ho più sotto il culo M54b30....

    Per quanto me ne sia innamorato e tutto è piacevolmente ricordato sognato ad occhi aperti...vivrò un altro mezzo...

    Mi dispiace abbandonare questa discussione...la mia...però per rispetto al nuovo cuore ed alla nuova anima del mio ferraccio...quanto lo ritirerò (se va avanti così almeno un altro mese...), la presentazione ufficiale sarà nella categoria M.

    Qui abbiamo insieme di tutto discusso...per arrivare alla fine di un progetto...l'ottimizzazione M54...con sfondare nello swap S54...

    Poi...sarà l'eterna ottimizzazione S54.... che arriva già ben compilato e da usare...

    Ci sarà un forse per i freni...ma oramai ho le idee chiare...e sono solo in attesa della prova definitiva.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina