Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 154 | BMWpassion forum e blog
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Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tutto omologato dici.

    quindi alla fine ti troverai pure a pagare il superbollo per 343cv..tanto valeva vitaminizzare alla morte un 335i da 306..
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    per i cv...aspetterò i maghi trevisani.....

    Non ho idea....sono pronto a subire i vari torti statali!hehehehe

    L'importante che corriiiiii che qui non sono i 1500 euro che mi cambiano...

    per quanto riguarda il 335i vitaminizzato....non l'ho fatto perchè con il costo di quell'auto ho questo lavoro...

    Se compravo quell'auto usato...gl'up fatti alla mia...dovevo riaffrontarli...ed in più...magari metter mani a turbine ed aprire il motore...

    praticamente spendevo il doppio di quello che spendevo ora... senza il valore d'acquisto...:-k

    Un conto è chi lo avuto nuovo e sfruttato in garanzia....un conto prendere un 2007 e metterlo sotto torchio come intendo io...non credi?

    Poi se prendo paga in 20 giri consecutivi da un 335i non aperto in stage 3....ti giuro che la mia avrà i giorni contati....ehhehehe.

    Da quel che ho visto i 335i da 360/400cv avranno speranza forse nel singolo sparo....ma nel misto e nel duraturo...penso d'averne molto di più....

    Che sia meglio che faccio la bozza della vendita?ehehehhe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusa eh ma prendendo il più economico dei 335i, al di là degli irrigidimenti del telaio, con meno di 10mila euro montavi il kit single turbo + meth e mazzi e cazzi trovandoti anche con una bella turbina nuova e sui 600cv..
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Metti 12 mila euro il 335i

    con 8000 euro il kit turbo singolo lo monti...

    ma la frizione?

    l'erogazione

    l'affidabilita?

    i 400kg in più?

    i freni?

    Metti che con 20 mila euro arrivavo a 600cv non con motore aperto e rivisto....quindi non affidabile...

    con 400 kg in più e senza assetto...che tra kw clubsport di un anno, antirollio, telaio da saldare etc etc...servono altri 4000 euro....

    Nella mia..il costo dell'operazione è come il kit turbo+kw clubsport montato...

    Poi troppi cv mi spaventavano....

    In realtà con il costo di un 335i mi han proposto un motore S54b32 turbo twinscroll da 600cv tutto nuovo con garanzia...

    Non l'ho voluto..un po per i costi...un po per l'erogazione...un po per paura...

    Ho preso un 330 per paura di aver un M3e46....ed hai visto dove son finito....hehe

    Ora porto a casa il mio "prototipino" e imparo ad usarlo....sinceramente un po d'ansia ce l'ho...mica mi sento un pilota...

    per esempio nel viaggio di ritorno al primo vero alleggerimento (circa 130/150kg)dandoci tutto come al solito tra le mie curve...in una curva di tutta di traverso ho "sbagliato" di 20 cm contro il parapetto...non ho toccato il paraurti..ma m'è saltata la freccia posteriore destra..visto le rietranza del parapetto... questo perchè non aspetto...

    Mi sembra un buon passaggio da 270 posteriori su 1235kg a 380cv con 80kg minimo in meno...

    anche perchè....su stradale con qualche track day...gl'allunghi a limitatore non sono poi molti come le occasioni...e 200cv in più....aiuto...

    Poi sia Pinetti che karma mi dissero che i più dei loro clienti con progetti importanti in giro di 6 mesi per un motivo o per l'altro la vendono...

    600cv e magari 800nm di coppia turbo ...mi spaventano..sia su i 1500kg di un 335i che sulla mia da 1100kg...

    se poi....follia sia...follia sarà...non lo metto in dubbio...ma già solo questi numeri...ho l'ansia...

    Prova a pensare se porti a casa un mezzo simile....(penso alla mia svuotata) ed ogni volta che ci monti ed accelleri...al posto di un sorriso ebete.. ti escono lievi cenni continui di "NO" fatti con la testa ed una sensazione di panico?hehehe

    Questa scelta del resto è un passo in più...piccolo dovuto anche in base al 330 com'era e cosa tiravo...

    Così sarà per un anno e mezzo due...poi si vedrà...

    EDIT: ho editato l'illeggibile....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    boh io vedo che cons ti 335i portati alla morte ci girano senza tanti problemi.

    ormai tanto è fatta ma ricordo che, a quanto dicevi tu stesso, non volevi m3/335i/996/997 proprio per evitare il superbollo, da qui il mio dubbio.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    lasciamo almeno che la ritiri prima di fargliela vendere >:>>:>
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Purtroppo c'è questo malefico superbollo....ed oramai mi son rassegnato](*,)

    Sto peggiorando:mrgreen:

    ma infatti:mrgreen:

    già l'ho data con il dubbio che la venderò:mrgreen:

    Non alimentiamolo:mrgreen:

    :wink:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    l'aspirato in pista è ancora il top, sia per temperature che per facilità di gestione del pedale destro nel parzializzato

    appoggio in pieno la scelta di fast

    380-390cv aspirati su una massa di 1200kg ben assettati... volerà
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    puccio, per quello quoto anche io il discorso di Gabo, io ad esempio col 335i non mi sentirei a mio agio, l'N54 scalda davvero troppo se tirato.

    Ai corsi di drift, le 1M fanno tre giri e poi raffreddano ogni volta. Spendi più per affidabilità che non per buttar dentro cv

    L'S54 è storico e probabilmente il motore M più apprezzato dagli appassionati, il motivo è proprio quello: affidabilità ed erogazione ineguagliabili per un motore 6 cilindri così tirato.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ok, come detto mi rifacevo a discorsi fatti da Fast in questo spazio qualche tempo fa, tutto qui
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ah bè si, io l'avrei carrellata e preso un'auto normale per tutti i giorni.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Annoiarsi sempre i divertirsi saltuariamente non fa per me:mrgreen:

    :wink:
     
  14. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    io dico solo che non sono certo che metterei i cerchi da 17 sulla M3, dovendo per questo rinunciare ai freni (ti ricordo che gli OEM M3 sono abbastanza inadeguati). Con i 18" l'auto si guida benissimo. E sebbene i discorsi sul peso che fai siano tutti giusti, valuterei la cosa. Magari farei gli upgrade a step..

    Quanto lo avevi pagato il kit freni E92 che ora vendi?

    ciao!
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Non l'avevo pagato...lo aveva Pinetti...Da quel che ho capito sui 800 euro delle pinze

    però poi devi aggiungere staffe, montaggio, dischi, pastiglie e tubi treccia...(non penso che i miei vadano).

    Concordo che i 17 sia più probabile che fatichi a frenare, ma con un 345 (se ci sta) di disco si potrebbe provare...del resto se sulla tua va bene con l'impianto stock m3 con i 360/350 e 1350kg...dovrei starci con le campane in ergal e 345/328 su 1100kg...almeno è da provare...

    L'impianto Me9x alla fine montando dischi pastiglie e tutto il resto nuovo tranne le pinze, mi costa come "provare" una soluzione per il momento solo all'anteriore...

    Avevo visto pure questi...cari...ma leggeri..ed i rotori di ricambio costano più o meno come il disco stock...

    http://www.jdl-brakes.com/performance-friction-floating-discs-and-bells-front-357-062-85-86-bmw-m3-e92.html

    EDIT:

    http://www.jdl-brakes.com/alcon-adv-extreme-brake-kit-rear-4-pot-o343x28-bmw-m3-e46.html

    http://www.wrcmania.com/forum/meccanica-ed-elaborazioni/39056-345-pinza-sei-pompanti-alcon-cerchi-17-a-9.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  16. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    montando i 15 pollici che peso si otterrebbe? >:>
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    che vanno bene su auto da 400 a 800 kg massimo>:>

    Ma tu lo sai che metto una porta 20cm dietro i pedali così che se non frena abbastanza scendono i piedi con i scarponi ad aiutare?così risparmio pure 275gr di lamiera:mrgreen:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque seriamente, perchè non la fai tutta in VTR e ci piazzi un mini rollbar anteriore per tenere botta in caso di incidente ?

    in rete vidi (non ricordo dove) un'Audi S3 fatta così e tolse camionate di kg
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ci si potrebbe pensare...ma i costi sono alti...

    Per un po mi fermo...visto che devo ancora portarla a casa....

    Poi si vedrà...

    Ho paura che mi stufarmi presto...e di cambiare auto...

    Chi vivrà vedrà..
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    380-390cv su 1200kg non la vendi per un bel pò fidati
     
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