Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    :mrgreen:

    3.91?:mrgreen:

    Non c'è molto con i 17 di larga misura...:rolleyes:

    http://www.camskill.co.uk/m117b0s0p0/Track_Day_Tyres_-_Trackday_Tyres_-_Motorsport_Tyres_-_17_inch
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
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  3. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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  4. Gabo

    Gabo

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  5. Gabo

    Gabo

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  6. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    maledetto forum che si impalla... vabè dai è passato il messaggio? >:>>:>
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    ](*,)](*,)

    :mrgreen:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Nella misura da 17" al posteriore dovresti trovare le 265/40 R17, non sono facili da trovare ma ci sono.

    Hankook e Falken.

    Mentre nella misura 255/40 R17 trovi parecchie marche anche molto valide. Certo se mi parli di un A048R da 255 o un FK452/453 da 265, ti dico diretto di prendere il 255.

    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]: le auto leggere vatti a vedere che misura di pneumatici hanno al posteriore/anteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ricordate sempre che quello che conta è la pressione specifica esercitata sul battistrada e se togli peso questa scende su ogni singolo pneumatico ed allargare la sezione riduce ulteriormente la pressione specifica esercitata per cui non significa automaticamente aumentare il grip. Lo stesso vale anche in frenata ed accelerazione.
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Ottimo! Felice di non esser l'unico a pensarla così...

    Nel frattempo grazie a @Mazzo85 ho trovato questi:

    17x8.5 "ET20 - £ 16,50 - $ 259

    17x8.5 "ET40 - £ 17,20 - $ 249

    17x9.0 "ET30 - £ 16,50 - $ 264

    17x9.0 "ET42 - £ 17,20 - $ 259

    17x9.5 "ET35 - £ 16,95 - $ 269

    17x10 "ET25 - £ 18,45 - $ 284

    Sembra che come canale/ET siano meglio della disponibilità OZ!

    Il prezzo è fantastico!

    Il peso...rispetto gl'ultraleggera/alleggerita da 17 tolgo 3/4kg..non che m'importi tanto...ma gl'et sono migliori come i canali differenziati...

    Pensando che c'è chi gira con i R18 da 12.5 kg (o 19)per far stare i freni del csl/m3e9x...(o altri 365)mi ballano "solo" 14kg di cerchi...poi ci andrà sicuro almeno 6 kg di gomme in più dei 18...più e "frenoni"...qui si parla di 20 kg di masse rotanti come ridere...

    Sono curiosissimo dell'assurdità che diventerà la mia...

    per me penso che il top sia 17*8.5et40 ant

    17*9et42 post......il 17*9.5et35 mi fa paura...

    ma dovrei vedere...visto che ho l'auto via da un po non ricordo...all'anteriore sono sicurissimo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    io andrei un po piu in fuori con le ruote , starei su ET20, deep lip, assolutamente.... al limite si esce con i parafanghi, tanto... gia che ci sei
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    belli quei cerchi !!!
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Italiano prego..:mrgreen: che vo dì a parte rossa?:mrgreen:

    Et 34 con canale da 8 con le 245 dietro ci sto e non stona neppure tanto.....potrebbe forse starci con et 34 un 255 con canale da 9....visto che esco 12.5 mm circa...ma oltre sono a rischio..un 9.5...sarebbe da provare...:-k

    probabilmente mi sto facendo fisime per nulla...ma non avendo l'auto non posso verificare...:mrgreen:

    Limare i parafanghi non è un problema...però il problema è come sarò con tutti gl'altri cerchi da 17 che ho? 8x34et?....

    Mi dirai distanziali alleggeriti e via.....visto che me li produco....e posso dire anche ok....però fino che non monto colonnette per quel che faccio i distanziali con viti mi spaventano...

    Certo che qui....se mi scappa un idea.....ma le fate presente!!!!!!!:mrgreen:Ringrazio!:mrgreen:

    Resta che l'accoppiata migliore forse è 17*8.5et40 + 17*9.5 et34 senza dover sempre usare i distanziali...

    Anche perchè dietro posso limare...ma davanti se prendo i parafanghi in vetroresina specifici per e46 non M.....la vedo più dura...

    Prender quelli in vetroresina per M....pure penso non siano molto adattabili....e i carrozzieri van in panico quando fanno qualcosa che non è il loro mestiere...più che altro la castronata me la ritrovo io...:mrgreen:
     
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    bordo profondo, quello che chiamano anche canale rovesciato
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Annnn!

    Certo che pensandoci...tra i 17 sopra menzionati...e dei 18 tipo originali o BBS etc etc...si passa dai circa 30kg ai 45kg...azz è una volta e mezza il peso in rotazione...

    Chiaramente poi la differenza del peso totale in rotazione diminuirà in proporzione...visto che ci sono i pneumatici ed il gruppo freno...ma mai avrei pensato differenze così accentuate...

    Non esiterei a pensare un 18 BBS con 255 con un peso sui 23.5kg ed un 17 apex con 245 sui 18kg...che non son molti...dove il peso in rotazione è un 30% in più....senza magari dar un maggior grip...come all'anteriore ad esempio..o in combinazione di mescole diverse...

    per oggi mi ritiro..do i numeri...visto le "sole" 13.5ore di lavoro..ma se prima andavo in forse e confusione...ho rafforzato delle tesi...magari assurde...ma mi vien da ridere a provarci...

    Almeno un po di diletto lo ho...altrimenti se arrivo subito...fa a finire che mi stufo...che è più bello sparare azz-ate e cose sensate che se non il resto tra un po...

    Di certo quando arriva non mi trastullerò più così tanto....ehhehe
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Allora, st' auto, arriva a casa o si fa ancora attendere ?

    :wink:
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah...non ho parole...

    ho ricevuto le foto ora...

    Ho solo visto l'S54 appoggiato sulla mia e aperto...mancano tutti i collegamenti marmitta, elettrici, radiatore etc etc..

    I pedali frizione ci sono...

    Mi è venuto da piangere!:sad:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    solito metodo dei preparatori per fermare i clienti... il buon vecchio modo "intanto me la porti poi vediamo" ormai dovresti saperlo

    i tempi di consegna sono minimo 3 volte tanto quello che dichiarano
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le foto ha detto che erano di dicembre...

    pensa di consegnarla giro 2 settimane...sarebbero circa 2 mesi...spero...perchè con le omologazioni poi ci passa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2014
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    o che bello...ho da passare il tempo e mi diletto con i numeri....

    mi permetto di chiamare @760i , che potrebbe correggermi....

    Metto delle cifre....

    cerchi da 18 bbs/oem circa 12.5 kg

    cerchi da 18 alleggerita 8.7

    cerchi da 17 Apex circa 7.5kg.....

    Dischi freno m3e9x, davanti circa 10.2, posteriori 9.2

    Dischi freno M3csl, davanti circa 8.66, posteriori 6.3

    Dischi freno originale M3 e46 davanti circa 7.9kg

    Dischi freno Brembo/Ap o altro non ricordo con campana in ergal per cerchio da 17 kg 5.44

    Potrei dire che solo tra cerchio freno un ipotesi del mio "prototipo" riuscire ad aver all'anteriore 7.5+5.44=13kg che ruotano...

    Nel caso M3e9x abbiamo 22.7/19 kg (cerchi BBS o oem+ freni originali contro alleggerita+freni originali)

    Nel caso freni Csl abbiamo 21.16/17.36kg (cerchi BBS o oem+ freni originali contro alleggerita+freni originali)

    Non è da escludere una differenza di circa 42-44 kg (22.7*4-13*4 più 4 kg di gommatura)di masse rotanti tra cerchi freni e gomme (oltre che di peso vettura) solo per questi accorgimenti...

    Dove un freno dev 'esser sovradimensionato oltre che per il peso vettura, per il peso in rotazione...

    tralascio i qualche kg di differenza tra una pinza originale e del tipo Brembo Gt...

    Tutto ciò per far pensare alle inerzie nel caso di accelerazione/frenata (massa volanica di molto maggiore),oltre che l'handling...20kg all'anteriore si sentono molto solo di peso vettura..non oso immaginare le ruote che sterzano...

    Tutto questo casino...solo perchè..visto che non mi tornano l'auto...ed il budget di spesa aumentato...visto che pensavo di portarla a casa a dicembre invece vien febbraio...ho dato il via libero alla vendita dell'impianto usato M3e9x che sarebbe stato destinato alla mia ma che non sono intenzionato a montare......a favore di uno studio (spero fatto bene) di un sistema frenante adeguato su 17....purtroppo per il momento solo all'anteriore...restando stock al posteriore solo con le Ferodo 1.11...

    Se proprio non funziona a dovere...si passa l'impianto montato davanti al post e si monterà un ripartitore di frenata....in modo da bilanciare...ma spero arrivare a delle soluzioni...

    Ho avuto pure un idea balorda:mrgreen:](*,), comprare un kit per freni posteriore da 332x32 ( le misure solo da esempio) e montarlo all' anteriore...così se non va bene...c'è già di serie la possibilità del freno a mano....:mrgreen:poi così ci faccio una leva in più:redface:...ed quando arrivo cacciato:redface:....sui piazzali..:mrgreen:mi giro tirando il freno a mano davanti...:mrgreen::mrgreen:](*,)tipo con le moto...:mrgreen: va beh.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
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