Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 151 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io non avrei dubbi, 4.10 Motorsport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spari le marce a cannone... na goduria

    Andrew ce l'aveva sulla M3 E92 (suo commento: "che sbor.." >:>) e molto altri utenti sulle M3 E46

    vai su quella, unica cosa che beve un pò di più in autostrada ma vabè non è na macchina da macinar km
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Troppo corta!

     


    Concordo che l'Me 92 va a cannone...come l'M e46, come la mia
    :mrgreen:


    285-242-197-145-96-57 la mia con la 3.91 e le 245/40/17 a 8000 giri


    286-243-198-146-96-57 l'M3 e46 con la 4.1 e le 255/40/18 a 8000 giri


    293-254-214-161-106-63 l'Me92 con la 4.1 e le 265/35/19 a 8300 giri


    282-246-206-156-102-60 l'Me92 con la 4.1 e le 265/35/19 fermandosi a 8000 giri...questo per capire da preparata un e46 dove arriva...

     


    Il perchè di tutti i calcoli? ecco svelato...forse dovevo postarlo subito così! Mi sembra parli da solo
    :-k

    :mrgreen:
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    fast,

    la Vmax sopra i 320kmh sono teoriche o raggiunte da mezzi simili?

    se la prima la sesta è di overdrive.... e i calcoli saltano
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    in rosso:wink:
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    tanto una volta che l'hai finita tutti i pensieri di farci anche viaggi mi sa che saltano a prescindere...sopratutto quando ti accorgerai dei consumi dell'S53 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quindi via di conica 4.1 e basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....punta al divertimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho capito..ma se devo andare al nurburing...pensa che viaggio se a 200 km h sono a 6000 giri...mica è insonorizzata....

    poi mi vedo passare sui rettilinei da chi l'ha originale..perchè fa 20km/h di più..e li prende...mi verrebbe di tirar il freno a mano e buttarla..ehehe

    ricordo che attualmente ho fatto circa 90 mila km in 3 anni...anche un pochino di tranquillità quotidiana sulla mia esagerata..male non farà...

    abbasserò il chilometraggio...ma non so di quanto...percorro spesso 700/900km al giorno...e non è che dopo devo andar via con una macchinetta perchè questa mi spiace di farla soffrire...mah...ci farò un pensiero..

    Del resto nessuno ha previsto per uso stradale misto copie coniche più corte dell'4.1... esser l'unico a girar più corto non mi par sensato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2014
  7. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ma metti la 4.10 che ti diverti, caxxo te frega se invece de 300 te fa 286 >:>
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen:

    infatti tra 308/286/270 la faccio fa 286!:mrgreen:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :-k

    sopra hai scritto

    286-243-198-146-96-57 l'M3 e46 con la 4.1 e le 255/40/18 a 8000 giri
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Il problema, secondo me, è proprio questo...loro sanno che "sei in mano a loro" e se ne approfittano...](*,)
     
  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    la M3 E46 aveva la vmax a 8000 :confused: non credo...

    inviato con tapatalk con tanta fatica
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pensa che per com'è la tua auto.....sarà una rottura di balle anche farsela a 130 visto scarico, assenza di isolamento, vetri in lexan etc etc....

    poi quante cacchio di volte arriverai oltre i 280 orari? .....mentre invece quante diamine di volte sarai ben felice di avere dei rapporti corti quando sei in pista e nelle uscite di curva ti esalterai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dai su su....non farmi ragionamenti da uno che ha una M3 di serie e deve decidere se accorciare il cambio o meno....la tua alla fine sarà tutto fuorché una stradale....solo nei tuo sogni continua ad essere un auto da usare sempre.....ma una volta finito tutto quello che ci vuoi fare...diventerà solo un auto da divertimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    che poi fra una conica da 286 km/h e una da 300 km/h....a 200 km/h balla una differenza di 300 rpm.....5600 vs 5300
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2014
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    meglio noleggiare un carro e mettersela sopra per andare al ring a fare gli asini spegnendo il cervello :-)
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    4.1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    p.s: tetto-lexan >:>
     
  15. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

    penso che con la 4.1 giri adeguatamente anche a SPA...

    al limite toccherà parzializzare.

    però a varano la vorresti ancor piu corta
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma credo che manco a MONZA avrebbe problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    anche perchè il suo motore girerà a 8500 giri

    prima di far fuori la sesta ce ne vuole
     
  18. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    13,200 euro.
     
  20. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    ehmmmm... il prezzo non l'avevo notato...

    interessante il kit per conversione comando sequenziale del cambio, ed anche qui non sono riuscito a capire cosa costa

    ci sarà in giro qualcosa per i bmw?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina