Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 149 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    grazie per la risposta super veloce.

    powerflex già li ho. Mi serve un assettino serio. Pensavo di montare BC racing, come qualità prezzo mi sembrano davvero buoni.

    sprint booster che è?

    di dove sei? io sono di reggio emilia, mi sa che un giorno faccio un giro da pinetti
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Zona Treviso/belluno in veneto..per Pinetti ho 300 km circa...

    L'assetto non conosco....

    lo sprint t'illuminerò...
     
  3. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    e ti fai 300km x andar da loro?

    io ce l'ho a 20 km da casa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    per l'assetto vbai alla ORAP di pavullo nel frignano.

    te lo fanno su tua misura
     
  5. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    si li conosco.

    vorrei farmi fare un preventivo. Non voglio spendere troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    655ci V8 From Indy: 220kg

    Audi A4 3.2 V6: 170kg

    Audi R10 V12: 250kg

    Audi R8 GT 5.2 V10: 258 kg

    Audi RS4: 208kg

    Audi S3 07: 152kg

    Audi S4 4.2: 195kg

    Audi S8 5.2: 220kg

    Audi TT 2.0L FSI (150hp) : 131kg

    Audi TT RS 2.5 I5 turbocharged: 183 kg

    Audi TT TFSI: 152kg

    BMW 1-series M 3.0 I6 turbocharged: 178 kg

    BMW 330i (03): 162kg

    BMW 335i: 190kg

    BMW 740i (92): 210kg

    BMW E60 M5: 240kg

    BMW M3 E36: 232kg

    Bristol Fighter S: 239kg

    Bugatti Veyron 8.0 V16 turbocharged: 530 kg

    Bugatti Veyron: 400kg

    Cadillac Sixteen: 316kg

    Chevrolet Corvette C4: 281kg

    Chevrolet Corvette C5: 177kg

    Chevrolet Corvette C6 Z06: 200kg

    Chevrolet Corvette C6: 201kg

    Chrysler 300C Hemi 3.5: 165kg

    Chrysler ME412: 255kg

    Chrysler Viper GTS: 295kg

    Corvette ZR1 6.2 V8 supercharged: 251 kg

    Ferrari 360 Challenge Stradale: 173kg

    Ferrari 360 Modena: 184kg

    Ferrari 456GT: 235kg

    Ferrari 458 4.5 V8: 217 kg

    Ferrari Enzo: 225kg

    Ferrari F355: 168kg

    Ferrari F430: 188kg

    Ferrari F50: 198kg

    Fiat 500 0.9 I2 turbocharged: 85 kg

    Gumpert Apollo: 195kg

    Honda S2000: 148kg

    Jaguar S Type V6: 202KG

    Jaguar XJ220: 194kg

    Koenigsegg CC8S: 210kg

    Koenigsegg CCR: 215kg

    Lamborghini Aventador 6.5 V12: 235 kg

    Lamborghini Diablo GT: 270kg

    Lexus LS400 (94): 210kg

    Lotus Elise MK2: 115kg

    Lotus Exige Sport: 157kg

    Maserati GranSport: 184kg

    Maserati MC12: 232kg

    Maybach 62: 270kg

    Mazda RX7: 126kg

    Mazda RX8: 126kg

    McLaren F1: 266kg

    McLaren MP4-12C 3.8 V8 turbocharged: 199 kg

    Mercedes CLS63 AMG 5.5 V8 turbocharged: 204 kg

    Mercedes-Benz C55 AMG: 167kg

    Mercedes-Benz E63 AMG: 199kg

    Mercedes-Benz SL65/CL65 AMG: 253kg

    Mercedes-Benz SLR McLaren: 232kg

    Mini JCW 1.6 I4 turbocharged: 116 kg

    Opel Astra: 138kg

    Pagani Zonda F: 250kg - Approx # from Pagani Autmobili

    Porsche 928: 260kg

    Porsche 964C4: 238kg

    Porsche 996 Carrera: 204kg

    Porsche 996 Turbo: 260kg

    Porsche 997 Carrera S: 201kg

    Porsche 997 GT3 RS 3.8 B6: 183 kg

    Porsche Boxster MK1: 182kg

    Porsche Carrera GT: 205kg

    Powertec 2.6 V8, RSR8: 88kg

    RST V8 (Catherham): 74kg

    Ruf RGT-8 4.5 V8: 182 kg

    SSC Ultimate Aero TT: 192kg

    Supercharged RST V8: 86kg

    TVR Cerbera 4.5: 121kg

    Volkswagen Golf R 2.0 I4 turbocharged: 152 kg

     

     


    Numeri!
    :mrgreen:


    Az se non è pesante L'S54
    :mrgreen:
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Potendo scegliere prenderei il v8 da 74 kg!!!
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quello è in versione sovralimentata da 500cv....az....fantastico...

    La mia bestiaccia invece, sembra che non arrivi l'airbox e l'albero motore accorciato..non viene finito e bilanciato....

    Domani lo dovrebbero metter in moto, verificare l'impianto elettrico...ma senza airbox...ed albero motore....non si fa nulla...

    Chissà se mi faranno una sorpresa..ma già parlano di dopo le ferie...
     
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    è lì il mappatore che tu sappia ? dovrei chiamare oggi...
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Domani
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Per fre le cose fatte bene ci vuole tempo, in fondo il lavoro da fare non è certo uno scherzo...

    Ma per curiosità, sai quanto ti è costata finora la tua macchina?
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Qui non rispondo....

    in prima pagina un pochi di modifiche fatte all' M54....spara dei prezzi e sommali...calcolando i montaggi...

    ora in realtà vendendo l'M54 e mettendo l'S54 compreso d'elettronica è come cambiassi auto....

    Poco non costa...ma meno di un M3 e46 originale, vecchia da sistemare ed up-gradare...

    Se ti dico la cifra ti spaventi....di tutte le modifiche apportate....

    già penso se mi piace e va bene...cosa spenderò fra due anni...svieni...ehehehe

    Sempre non la vendo in 5 mesi....ehhehe
     
  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Allora i conti li avevo fatti bene... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo non hai una macchina nuova, ma diciamo che sei partito da un ottima base per fare un opera sartoriale su misura per te!

    Quindi perché no?
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, ha ben poco di "vecchio", tra un anno ne avrà ancora meno...effettivamente è un "operetta" sartoriale su di me...

    Se dovessi divertirmi con una Vettura nel nuovo parco macchine, con un rapporto sotto i 3kg/cv, leggera, assetata bene, che sia a punto come la mia...spenderei un infinita anche solo di svalutazione...

    http://www.1001moteurs.com/prestazione/ficha-Tvr-Tuscan+Speed+Six-Standard-32587.html

    dovrebbe esser veloce come questa....ma bruttissima a confronto...

    http://www.zeperfs.com/it/fiche3243-porsche-911-gt3-rs-996.htm

    Secondo i dati, anche fatti nella pagine precedenti..dovrebbe prender bene giri....

    Probabilmente non starà in strada....ma lo sistemeremo:mrgreen:

    http://www.zeperfs.com/it/duel3243-1113.htm

    qui si vede bene come prenderà paga...speriamo che i 350 ed oltre kg di leggerezza paghino...:mrgreen:

    Che dura che è l'attesa](*,)

    :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Una piccola belva... >:>
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Certo che l'S54 è un motore delicatino...

    porsche anche i GT3 li fa con una rotazione cilindro di 18.8 metri/secondo

    S54 con velocità media di 24m/s

    Ferrari 430 ha 23 m/s....un ottima manutenzione è doverossissima...

    Calcolando che il pistone in media percorre un 30% in più....su S54 che su altri motori...

    Rispetto il precedente M54, mi ritrovo con un 8.5% d'incremento cilindrata....ma un aumento della corsa del pistone al secondo di ben 35.5%....

    Praticamente ho un aumento del 38.5% di prestazioni solo per la cilindrata in più e per i maggiori giri raggiunti...

    Se prima avevo circa 265/270cv, ora solo per questi due dati avrò 367/374 cv...

    Insomma sembra che le migliorie dell'S54 sia atte quasi solo a farlo prender giri....per quanto riguarda i cv....

    Per la coppia...invece abbiamo un buon 25% in più.....

    Bel motore....ma tirato tirato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2013
  17. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    sabato scorso ero all'autodromo di modena e c'era un tizio che girava con un m3 preparato da tecnorally

    sequenziale, svuotato, tutto su uniball, slick. Era un fulmine.

    di motore ha detto che aveva 430 cv. scarico completo dai collettori al finale (senza kat ovvio) airbox in carbonio, bielle carillo e alberi a camme, e una bella rimappata.

    usava benzina con antidetonante, mi sa che era abbastanza tirato pure quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    in rosso...

    VOGLIO ANCH'IO:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    aveva il sequenziale vero, non smg

    andava fortissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Come scritto anche di la , S54 gran motore , o meglio grande testata, su un monoblocco ormai al limite di cilindrata.

    Pensa che una volta su un forum ( USA o Australia non ricordo ) per variare a questi problemi un tizio che lo modificava supercharger voleva farlo de-stroker con corsa a 80mm , e cilindrata di 2.7 litri circa.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina