Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 147 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    probabilmente si..

2. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Certo sono lavori lunghi e spesso complessi, ci sono mille cose da valutare e il minimo imprevisto può allungare i tempi in modo esponenziale.

Se deve fare modifiche alla carrozzeria la vedo dura in due settimane.

Ps: cosa deve modificare nella carrozzeria? Se puoi fai qualche foto in avanzamento lavori? Sarebbero davvero molto interessanti.

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le foto se non le fanno loro...

Internamente dovrei riverniciare tutto in nero opaco, schermare i cavi restanti con carbonio, tappare dei fori..in modo che se perdo monete/altro in auto..non li perda per strada.

Vorrei cambiare le viti/barre filettate dei sedili che sono da M10 (2 filetti e 2 barre filettate per sedile), in fori da M8 per poter metter viti.

Sarà un assurdità, ma ora ho una piastra in Ergal che dal telaio tiene le guide di scorrimento, dove sono ancorate le staffe per i monoscocca (staffe standar in ferro), cambiano il sistema di fissaggio, monterei direttamente la guida sul telaio e le staffe per il sedili le costruisco di persona in ergal fatte su misura.

Cambiando i filetti da M10 a M8, a piastra attuale viene riutilizzata (no cambia nulla), fin tanto non decida l'up...

Lo scherzetto prevede di togliere circa 2.750/3000 grammi per sedili di piastra, più passare da circa 3kg di piastra per i sedili universali in ferro a circa 0.75 kg in totale...

Praticamente, conti alla mano, sono "solo" 10.5 kg...ma l'esecuzione delle piastre in ergal...che è da un anno che me le sogno....sarà esteticamente molto più bello...

L'auto dentro è circa così..solo con i pannelli in carbonio sulle porte anteriori...

Qui vedi bne la piastra.....e le staffe in ferro....L'effetto della mia idea..oltre ai 10.5 kg (studiati in modello matematico 3d in azienda) dovrebbe esser migliore...

Veramente sono i 10kg che m'interessano...

Il bombolone di gpl non c'è più, ed è restato un foro passante in centro, poi metto un filetto da M6 in centro vettura sul montante del tetto in modo da potermi appendere con la videocamera... etc etc...

Internamente dev'esser messa a nuovo bella e presentabile con nulla di tagliente, e nessun cavo a vista...questo è un obbligo pure per le omologazioni...

Ora...si rischia di sradicare cavi ad ogni sali scendi...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2013
  4. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Ops, sei proprio all'osso dentro... Ormai la tua macchina è quasi come una da uso esclusivo in pista...

5. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sei fuso:mrgreen:

6. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    nò ho preso uno scooter.. il ducati non saprei neanche guidarlo putroppo..però sbavo quando lo guardo..aspettiamo tempi migliori..

fine OT..

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo prendo come un complimento....del resto si vive una volta sola:mrgreen:

http://store.bimmerworld.com/performance-friction-direct-drive-rotors---stock-brake-applications-p608.aspx

quante cosette carine in questo sito...

Fa pensare....montare un 345 all'anteriore e solo disco con campana al posteriore?

Montare l'impianto e92....e magari con le campane in ergal? Tranne i 300 dollari dell'acquisto la prima volta, poi la pista frenante costa come il disco originale...

Non penso nulla..ma nel azzeggio ho trovato questo sito..carino...per chi non lo conoscesse..

Cosa aspetti? la giovine età? Sconsiglio le moto se mai avute....specie da "maturi"....le sconsiglio anche una volta abbandonate, riprenderle da "maturi"....personalmente non la riprenderei...e nel 1999-2003 correvo agonista in pista...ora avrei paura...non della pista..ma della strada...e non mi sento come quando avevo 20 o poco più anni...o forse sono solo più giudizioso e preferisco esser un po più protetto...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2013
  8. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Quoto, ogni cosa alla sua età, moto potente a vent'anni, macchina potente a quaranta, bicicletta elettrica dopo i sessanta...

9. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Oggi e' venuto in officina a cambiare le gomme ad un guzzi lemans prima serie, con motore abbondantemente e pesantemente preparato (106cv a 9000 giri, 10.9kgm a 2500 giri e picco di 11.8 kgm a 6000, cilindrata 1180) un azillo signore di 83 anni.

Temperatura alle 9.00 due gradi spora lo zero.

Dice che i giovanotti di oggi non hanno più passione per le moto ed e' fiero di non aver mai avuto un'auto e finche riesce andra' in moto, poi...latrasforma in sidecar...

Mi sono sentito un poco una cacchina...

10. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Ed io Ke voglio tutto potente a prescindere dall'età?? Sono da ricovero? Xk la moto potente già c'è l'ho.. La macchina cerco di avere dove posso arrivare. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Che sia potente è una cosa, l'utilizzo e la ciclistica un altra...

Per me aver un mezzo performante è usarlo, viverlo...per il signore è sfoggiarlo...ben venga...

Chiaramente per me è un rischio...mi ricordo ancora i 6 anni con le R1 ed i totali 9 fatti con 1000 stradali da over 170cv....beh..non tornerei a rischiare..

Un anno fa ho provato la moto di mio compare, motociclista da 5 anni (presa la moto a 24), nel giro di prova...dopo 4/5 anni che sono sceso dalla moto e uscito dalle piste..in soli 15/20km l'ho piegata giù più di lui l'abbia piegata in tutta le sua vita, riscontrando i numerosi problemi d'assetto..

Il CBR 600 da 120 cv provato, a livello motore non mi ha entusiasmato per nulla...visto che gl'ultimi anni giravo con 185cv su 155kg, con 13.7kg di coppia a 3800 giri. Inconsciamente mi aspettavo una moto indomabile, che non stava per terra l'anteriore e tutta da dosare calibrare...insomma gli ho tirato il collo da subito non avendo quasi emozione....

Sono dell'idea che il mio mezzo personale...almeno la moto...nel momento dell'acquisto tirando 5 marce consecutiva a 6/7 mila giri deve trasmettere sensazioni uniche..se non addirittura paura..brivido del troppo andare...specie su di me che ne sono sceso da 6 anni...tanto dopo 3/5 mesi ci sarà un assuefazione tale che andrà sempre poco...

Per me è proibitivo..la moto...perchè per quanto mi metta in pace l'espressione del mio essere è troppo forte e la mia "normalità" sopra certi mezzi rischi di divenire troppo pericolosa! Purtroppo l'ho abbandonata per questo...

dopo che nei giri montani si partiva in 5/6 e si tornava in 2....

ritornando al discorso passione, la moto è una cosa unica, ma devo dire che la guida la trovavo più semplice..del resto era un espressione del mio corpo un po allungato che si muoveva nelle strisce grigie...nell'auto ci sono molto più variabili..

e sinceramente è più godibile...almeno per il mio sistema di vita..

Ogni volta che percorro un km, ogni svolta, se piove, se nevica, se fa meno 15, se ho passeggeri in auto, se ho il bimbo, la moglie, se sono alterato, se ho pezzi di ferro, se giro per lavoro....riesco a farlo in auto..

Infatti il mio problema è proprio il tempo libero...l'auto per me diventa tempo libero ogni volta che ci salgo, sempre...lavoro moltissimo...ed ogni viaggio di lavoro è un piacere..

Mia fratello ha la moto, mio compare ha la moto, i miei migliori amici hanno la moto..però nel caso di quest'anno...fino a giugno con il tempo di *****...non han corso..ed ora han abbandonato...troppo freddo..

passione che li porta a divertirsi qualche km anno...per 4 mesi? Questo con età sopra i 35 anni con famiglia ed attività...

Poi se si ha 25 anni...o si ha pochi impegni...W la moto...ma notavo come pochi casi sulle supersportive ci fossero di BRAVI guidatori...

Nel complesso mi ritenevo che facevo quella parte di guidatori che portano la moto con "stile" e velocemente...mi ritenevo tra il 2/3% dei motociclisti...e quello era la normalità...over 35/40 conoscevo dei casi unici...

Tranne la velocità e la piega...molti non sanno come metter il proprio peso su una moto...come molte altre cose...insomma la portano...questo portare...appena passata una certa soglia...che potrebbe esser un imprevisto....crea pericolo..

Non avendo sempre vissuto sopra una moto..certe cose non s'imparano...sopra i motoroni...molti non pensano ai fuori traiettoria su strada, punti ombra,righe bianche, asfalti che si uniscono, scarico dei pesi in curva...ma stan ben piantati con quel culo sulla sella..che al primo sgarro posteriore per un imprevisto..loro stessi seguono il posteriore...sono liberissimi...ma mi batte forte il cuore vedendo in che modo portano la moto...

Per questo consiglio di lasciar stare...che una curva a 30km/h con 2 sassetti e culo piantato ti fratturano una gamba...

Beh a 26 anni...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2013
  12. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Fantastica, me la stampo! e la segno!

Per ora monterò la batteria leggera che usa il Pinuz sulle sue auto...

Lo vedevo molto convinto..presumo pesino di più..ma se è arrivato a quella decisione...la lascio...

La supporta dicendo che è sicuro del funzionamento, che si possono ribaltare...posizionare in qualsiasi posto in qualsiasi posizione, che pure in caso d'incidente e casini vari è impossibilissimo che esca un po d'acido e mille altre cose...

Visto che l'auto la sta seguendo...mi pare giusto appoggiarmi a Lui...di certo al momento (tra un po) del ricambio valuto le possibili sostitute...

E' veramente bravo nel suo settore...vero che le fissazioni di noi del forum...con tutti quelli che siamo...sono superiori...

Infatti lo portato a conoscenza di molte cosette..che non sapeva...giri motore sul bc ad esempio, funzione che dovrò usare..visto che andrò almeno 1200 giri oltre quelli di tachimetro...come certi prodotti....

ringrazio sempre per l'aiuto..e la partecipazione...

Purtroppo a calcoli fatti arriverà a casa con circa 55 kg in più dello stimato...questo per colpa delle omologazioni e un po per i fondi.....e chissà se riuscirò ad abbattere...più tardi..forse si forse no..

Comunque tanto per ripertermi...che come si vede mi piace...

ho 20/24kg sicuri sicuri tra lexan e tetto in carbonio mancanti...

circa 10kg tra parafanghi in vetroresina e nuovo mascherone...che devo per forza posticipare..

10kg di staffe sedili che arriveranno giro 6 mesi spero...(visto il lavoro spiegato precedentemente)

10kg di ruote...che non farò subito per via dei freni, usure gomme in casa etc etc..e non so se mai saltano...visto che sembri quasi obbligatorio il passaggio ai 18 con impianto frenante superiore...

La consegna prevista è attorno il giorno 17/18 senza omologazioni...in base a quando finiscono l'auto...si vede se si riesce ad omologare...ma il 99% mi sa che arriva metà gennaio...

Amen...un carrello e un qualche ora di drift...ci staranno nelle vacanze natalizie..

14. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sono d'accordo con fast sul discorso moto..anche se io ho una filosofia diversa nell'approccio delle cose..la curiosità non ha età..e comunque a 50 anni come spirito ne sento come se ne avessi 30..

di sicuro la moto guidata anche su strada in maniera più spinta della norma richiede molto impegno e dell'inevitabile dolore da cadute..nel senso che una cosa non la si conoscerà mai se non la si prova a dovere..e dopo magari la si ama di più..

se dovessi decidermi inizierei passo passo..fino magari ad osare leggermente per capire alcune sensazioni..

e basta..

la pista come dice fast è tutto un'alto paio di maniche..

15. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Quoto...

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mah....sembro in arrivo...:-k

non ci credo...ma il 18 è qui tra poco:-k felice anche se per il 24..:mrgreen:

Se così fosse 2 bottigliette di prosecco millesimato docg del campione vinitaly scenderanno in treno con me...:mrgreen:

L' airbox tarda arrivare...sembra in settimana....

Posto fotine promesse appena le ho...

E speriamo di saltar davanti a gran parte del parco auto circolante da Natale:mrgreen:

anche perchè non posso far altrimenti non frenando:mrgreen:

Forse sogno...:rolleyes: non m'illudo...:rolleyes:

ma sono in erezione costante...:mrgreen:

17. Gabo

Gabo

40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :fotseg: >:>>:>

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :cry2

:fist:

:vamp:

:dualgrign:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    SpaMmiamo!?!?

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Un accenno dai:mrgreen:

Del resto è fin troppo seria questa discussione :mrgreen:

EDIT:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?276278-40-mila-ragazzo-19-anni&p=6970893#post6970893

qui invece c'è bisogno d'aiuto....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina