Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Gia che omolighi l'impensabile, perche non omologare i 245 o 255 non differenziate? O altre misure che ti piripicchiano per la testa?
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Mi sa che la notte fai come la pubblicità della Conad..

    Tua moglie che mentre dorme dice: "S54... S54... S54"

    E tu: "C'è un problema tra la gente.."

    Ti alzi e vai a lavoro!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non ho capito forse bene tutto( almeno anch'io passo dalla parte dei forumisti quando leggono i miei post^_^:bazk:), ma una cosa mi sento di criticarla.

    "L'ingeniere " ti ha detto di usare sui tuoi dischi originali le ds1,11....mentre tu di solito usavi le ds2500.

    Su dischi in unica fusìone come gli originali secondo me c'è il rischio concreto che con le ds1,11 possa deformarli e poi soffrire di vibrazioni in frenata, se non arrivare all'apice e trovarti il disco che si crepa per dilatazioni termiche troppo repentine . Anche dopo aver fatto ben poca pista.

    Come minimo per andar tranquillo dovresti mettere dei dischi campana separata artigianali nelle dimensioni originali.

    Io sull'honda all'anteriore ho fatto cosi' e mi son tolto dalle scatole mille rogne di vibrazioni usando pastiglie puramente pistaiole , mantenendo sempre la fascia frenante liscia , senza baffature o fori che aumentano esponenzialmente l'usura pastiglie e , nel caso dei fori, danno anzitempo problemi di rottura del disco.

    Usando le ds1,11 su pinze monopompante( con pluripompante non ho esperienze) stai attento a controllare con una buona frequenza che non si formi una fessurazione/crepa nello spessore del materiale d'attrito. A me è capitato sia all'anteriore e una volta anche al posteriore che nel continuo uso si formasse questa fessurazione, che a lungo andare comporta la divisione a meta' del materiale d'attrito, con pericolo reale che questo riesca a passare nella luce che rimane tra pista frenante del disco e pinza freno....trovandoti ad aver il pedale che va' giu' di botto avendo perso un pezzo di pastiglia.Mai capito se quando mi capitava con frequenza fosse causa di lotti difettosi....

    Io ci stavo attento quando cominciavo ad esser quasi a meta' usura...ma una volta a Varano mi è capitata la divisione di meta' pasticca posteriore dx ad inizio staccata alla curva di ritorno a 180° in fondo al circuito , con immediata intraversata alla gigi .....risoltasi con entrata in curva gia' di taglio , dopo un controllo da sbiancamento vista la sorpresa di trovarsi a bandiera con il pedale freno che di botto è andato a fondo corsa ....

    Pericoli dei materiali, quando sottoposti a dilatazioni e sovratemperature permeate nel tempo.

    Nonostante questo, all'anteriore adesso sto usando pagid rs29(scelta unica pagid per s2000) e al posteriore sempre le ds1,11 perche' mi fa' comodo il suo mordente superiore. Basta dare un'occhio ogni tanto ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  4. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Dopo aver letto le ultime 4pagine tutte d'un fiato ti dico.. ESCILA E GODITELA! Ke te lo meriti.. Poi come ti hanno anche consigliato altri.. Gli up sei sempre in tempo a farli.. Però magari va tutto ok.. Ai risparmiato (Ke male non fa visto Ke puoi utilizzare quei soldini per altri up, se servono) e te la sei goduta subito, cominciando la a capire.. ;-)

    Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :wink:

    su questo ci sarebbe da pensare...:-k

    No...faccio tutto da solo..

    S54...8000...4.1xxx3.91xxxrapporti corti-----freni.....gomme.....omologazioni....

    Mi alzo e vado a lavorare....:mrgreen:

    Questa notte ho dormito:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Grazie, sono indeciso se lasciare provvisoriamente le RS19 all'anteriore, a cambiare solo il posteriore, le RS19 han ben poca strada...

    Ringrazio ancora...

    Non vedo l'oraaaaa!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2013
  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quoto in tutto, l'importante è andare in sicurezza su strada, poi "assaggi" il tuo impianto frenante e vedi come va.

    Certo che le potenze in gioco non sono poche, ma la macchina è leggera è questo va tutto a favore della modulabilità e della resistenza dell'impianto frenante.

    Secondo me intanto te la godi così, poi capisci meglio il da farsi...

    Ps: se decidi di vendere i cerchi manda un pm, a primavera vorrei mettere dei 17' e se sono già gommati è anche meglio...
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>

    risparmia sui freni e procedi a quelli che servono di più al baricentro... li metti post-omologa
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Risparmio sui freni! Poi si vedrà:mrgreen:
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quando si è indecisi su una scelta e si corre il rischio di fare una scelta sbagliata....meglio fermarsi....e farla successivamente con calma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi oh.....se il preparatore ti da certi consigli...io alla fine andrei anche a fidarmi maggiormente di quel che dice lui....ma sopratutto....limitati a chiedere consigli fra lui e te stesso....perchè noi non possiam sapere il tuo reale utilizzo del mezzo....e sopratutto...con mille consigli si finisce per incasinarsi la testa e sbagliare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    detto questo.....considerando i pesi...per me per ora puoi lasciare le cose come stanno stock....finirti i tuoi bei 17...e verificare se sia adeguata o meno l'auto....e poi successivamente decidere ulteriori up ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....c'è anche più soddisfazione così....altrimenti finisci che non sai più che cosa fare se fai tutto in un colpo solo ahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Giusto, intanto saggia la belva.

    Solo dopo averla guidata e provata saprai esattamene cosa realmente ti serve per domarla secondo le tue esigenze.
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Una buona soluzione per l'impianto frenante potrebbe essere: dischi m3 e46 da 325mm (semiflottanti e reperibili a buon prezzo), pinze brembo a 4 pompanti (alfa 166 3.0, subaru etc), staffa e ferodo ds2500 (buon compromesso fra spesa e resa). Visto il peso dell'auto, dovrebbe essere una soluzione più che soddisfacente.

    Per quanto riguarda i cerchi, tieni i 17... hai millle cerchi e gomme, usali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Visto che fai anche drift, metti il freno a mano idraulico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie a tutti per i consigli...

    e vada per i 17 fin tanto me li consumo mangio...e farò le cose con calma...

    Il freno idraulico sembra non me lo passino in omologazione...non so se averne due..il meccanico e l'originale...allora penso si..mi informerò...

    Solo che chi mi passa l'auto fa un po il difficile..è abituato a macchine strane, americane, ruote scoperte...e vuole andar sul sicuro...macchine da pista no..ha anche ragione...perchè ha solo paura che l'auto resti in germania per 2 mesi e dopo diventi un odissea... comunque lunedì lo chiamo..

    C'è chi mi ha anche consigliato (viste le omologazioni) che con il meccanico ed una buona pasta dietro...dovrei esser apposto...

    Grazie ancora a tutti. buon weekend..

    Ciaoooo
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fast ma questo s54 che hai preso usato quanti km ha?
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao Edo :wink:
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ciao cabrio..come và?
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si tira avanti Edo... Tu? Il Ducati l'hai preso alla fine?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?205186-Da-330ci-SMG-preparata-a-S54-preparato-su-330ci-(da-pag-185)/page187

    post 2794 e post 2799:mrgreen:

    Giusto per non ripetere:mrgreen:

    :wink:

    Parla parla...ed è passata una settimana...:mrgreen:

    Dove neppure una vite è stata toccata:mrgreen:

    Che nelle famose 2 sia pronta?:mrgreen:

    Nelle 3?:mrgreen:

    Qua con le omologazioni se vien febbraio son fortunato:mrgreen:

    Una pistata sotto Natale con l'auto sul carrello già sarebbe da orgasmo:mrgreen:

    Spero solo che non mi cambi il colore dei capelli nel frattempo....:-kverso il grigio:mrgreen:

    EDIT: è venuto pomeriggio...e sembra sia sotto i ferri...soffro d'astinenza quasi come il sesso....solo che quest'ultimo mi vede batter la testa in giro di 24/48 ore:mrgreen:

    Speriamo che i soddisfi uguale se non di più ad ogni affondo:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2013
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    a me aveva dato appuntamento per lunedi prossimo quando avrebbero smontato il tutto dalla tua per darmi info più precise, spero che siano in grado di farlo anche se credo che i tempi si allunghino...

    vabbè io lo chiamo lo stesso
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh....che han cominciato....è diverso che sia già svuotata...

    Poi prende una cosa per volta....

    Motori S54 è il suo pane...ma di norma li lavora sui telai su cui già ci sono...come l'M54...dopo aver visto tutto della mia...saprà esattamente di che morte morire nel rifarlo....

    Su di me avrà margini..visto l'enormità di lavoro..su altri progetti meno esosi...è di sicuro utile sapere...Tutto!

    Non dovrebbe aver chissà che lavoro se le dedicasse tempo solo alla mia...ma il mappatore è carico...e visto l'elettronica da rifare....magari lo dovrà attendere una settimana....

    Per me ci sono diversi lavori di carrozzeria....dove minimo serve una settimana solo per quello...

    Attendiamo....
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Swappi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina