Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 145 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    @zeno75 @Gigi

    @ e chiunque volesse intervenire

    Mi scuso il disturbo, ma vorrei sentire più campane..da chi ha auto leggerine...

    Senza leggere le ultime pagine, riassumendo il mio 330ci sta ricevendo in donazione un S54 portato a 385cv con obbiettivo sui 1050kg, (visto che me l'han fato notare peso potenza sui 2.8cv/kg) gruppo frizione volano da 6 kg circa a conica da 3.91-4.1 n forse.

    Ho l'esigenza di frenarla e scaricare a terra...

    Cosa consigliate?

    L'idea per me (forse sbagliata) è tenere i 17 e fermarla. Per strada presumo che con delle ottime gomme da 245 (cup, pzero etc) dovrei scaricare, in pista salirei,fino a 255/265 su canale da 9 dietro e 235/245 su canale da 8.5 davanti.

    L'up attuale è impegnativo economicamente, e passare ai 2 assi frenati con impianto maggiorato grande, più cerchi da 18 più gomme sono soldonissimi...

    Pensavo (che potrebbe bastare) un 332x32 Alcon,Stoptech, Ap racing all'anteriore e provvisoriamente spostare i 325x25 con tubi in treccia, Pagid rs19 al posteriore, freno a mano idraulico e ripartitore di frenata, nel caso di scompensi.

    In un secondo momento, se ciò non bastasse...passare i 332x32 al posteriore aumentando l'anteriore, restano il ripartitore di frenata ed il freno a mano idraulico.

    Il preparatore dice che "forse" la prima soluzione potrebbe esser buona...ma non ne è certo..e consiglia montare il kit freni originale M3e92 con pagid e tubi...che non me ne pentirò..charamente conil frneo a mano originale M

    Il costo di quest'ultima soluzione è pari che se non montare un kit AP racing all'anteriore e spostare il mio al posteriore...ma avrei il freno a mano originale...e sinceramente mi spaventa il freno dell'e92..per quando buono..visto che qualcuno lo toglie....ed i pesi di frenoni integrali contro i "frenini" con le campane in ergal..

    poi ci sono le masse sospese che saliranno con freni , cerchi, gomme...

    Capitolo costi....la prima soluzione 332x32 di marca con campana in ergal e posteriore di recupero dall'attuale anteriore, a parità di costi senza svenarmi...mi permette di provar l'auto con i 17..cosa che m'intrippa...ma resta il fatto che in casa...causa mio vizio di far scorta...ho:

    24 cerchi da 17 quasi tutti nuovi...dove han fatto si e no 1/2 ore di pistate a treno...

    6 gomme bridgeston SO001 pz.2 da 225/45 pz.4 da 245/40 nuovissime...più quelle montate ora con 1000 km un treno...

    Coppia dischi freno nuovi per l'attuale anteriore che passa al posteriore...

    coppia di pastiglie freno RS19 semi nuove appena montate da 2 mesi, coppia di DS2500 nuove imballate, coppia di EBC gialle nuove imballate...

    24 gomme da 225 a metà vista tra RE050A, So001, gomme da fumo etc etc..e 4 gomme da 245...semi nuove..

    alla luce di ciò, se monto i 332x32 all'anteriore e l'anteriore attuale lo sposto dietro, avrei usure per circa 1-2 anni...dove comprare qualche gomma non mi peserà...

    Passare ai 18..oltre il peso...dovrei buttare in blocco le cose di cui sopra...oltre comprare 4 cerchi seri...e le gomme....che solo questa operazione costa 2000 euro...pregiudicando le provette dinamiche sui 17...

    anche solo quando ritiro l'auto modificata.....sicuro che per l'uso stradale i 332x32 bastano...avrei la possibilità di driftare fino a bruciarmi 30 gomme...il che la vedo bella...

    Perchè a "zero" costo...porto l'auto a casa..ed entro in pista a divertirmi...e prender mano con l'extra potenza...

    Nel caso dei 18...beh..la cosa l'ho spiegata..ed è ben diverso...

    Nel caso vedessi la configurazione proposta in 332x32 4 pompanti+ 325x25 monopompante sottodimensionata... (e penso solo in pista in velocità la cosa si farà notare) tra un anno con le usure gratis avrò ammortizzato..e potrò passare ad altro...

    ricordo che al momento le previsioni di pistate nel 2014 saranno di 2 massimo 3 opl...in velocità....il resto ...mi divertirò e prender mano driftando...dove i freni quasi manco servono..Ammesso che le farò...Nel 2013 ho fatto solo un opl 4 ore di drift e 3.5 a Varano..

    AAHHHHHHHHHHHH che logorroico...](*,) i pesi i pesi i pesi...i divertimenti i divertimenti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:i 17 i 17...:mrgreen::mrgreen:mass:mrgreen::mrgreen:e rotanti masse rotanti...:mrgreen:

    Grazie per il sostegno e per l'aiuto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    con gli impianti che hai in mente, a parte che non hai menzionato i migliori :mrgreen: ....... potresti avere un vantaggio nella maggior parte delle situazioni sull'impianto M3 E92.

    Non credo avresti un gran vantaggio sulle tue tanto sacre masse non sospese e o rotanti :mrgreen: ma i pesi di disco e pinza dei singoli impianti non li conosco.

    Nessuno parlando con cognizione di causa però, potrà dirti se l'impianto è adatto alla tua vettura che rimane uno pseudo prototipo.

    Che budget SICURO hai per freni e cerchi?

    sicuramente il ripartitore come dici giustamente dovrà essere manuale.

    sicuramente le tue EBC lasciale nel box e appendile al muro.

    sicuramente avendo il peso dalla tua puoi permetterti di sfruttare i tuoi 17 ma l'UP con i 18 comunque potrebbe evidenziarsi quando hai già comprato tutto per i piccolini....
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L'idea di provare a stare sui 17 mi stuzzica....poi avrei un up in forse sui freni..ma con la condizionale delle prove...e ho da provare per un bel po...

    il costo è simile che montare il kit M3e9x...

    però se non funziona.. (magari basterà una tirata:lol::lol: e me ne accorgerò che non mi fermo...) montano i 332x32 dietro e davanti il gusto della scelta...pensando di battere l'impianto Stock ME9X....

    Il problema è: (ma davvero non mi fermo e mi basteranno 300 metri per capire)

    L'impianto M ho paura che forse sia azzardato...se per caso ho problemi...ho speso per tornar e riprendere da capo due assi...quando avrei un asse già finito...

    Con i 332x32 davanti...forse mi va peggio da subito...ma se ho toppato....giro un anno...ho un definitivo sui due assi....presumo non di poco superiore allo stock Me9x però tra un mese corro con 2500 euro in tasca in più e gratis per un anno con tutte le gomme e freni che ho...che di gomme ed usure.. facile facile ho circa 2700 euro di roba da buttare...

    Non poco come differenza...:rolleyes:

    Aspetterò consigli...

    Dove trovo chi le ha auto leggere con oltre 350cv? e che ne conosce le capacità?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    conica 4.10 ti diverti con le marce che urlano

    freni M3 E92 Pinetti sa il fatto suo

    gomme da 18 all-season, i 17 fanno cacare esteticamente e i 18 sono da sempre l'ideale per pista-strada
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Esteticamente non mi frega...perchè il mio 330 ti par bello?:lol:almeno esteticamente proporzionato al progetto:lol:???

    18 ora uguale:

    zero prove

    5000 mila euro in meno

    impianto stock Me92...che qualcuno tira giù...nulla da dire sul consiglio...

    2700 minimo di merce in casa da buttare

    avrò solo un paio di cerchi

    drifterò solo con i 18...

    17 ora uguale

    mille prove...rischiando la vita:lol: questa è adrenalina:lol:potrebbe aver i suoi punti a favore:lol:

    impianto con possibilità d'up arrivando ad essere migliore di Me92 stock

    una marea di gomme da far fuori...che solo per divertimento varrebbe la pena...farle fuori...per poi passare anche subito alla tappa obbligata(forse) da 18

    avrò cerchi

    posso sempre montare almeno per driftare i 17 dietro...

    provo a far un paio di telefonate...e messaggi via facebook..sento chi ha 350cv su 950 kg cosa mi dice...però è un po uno strambolotto...:rolleyes:

    Il dubbio non lo avrei..se non dovessi buttare tutto...ma quel tutto da buttare...sono costi..che se usati...l'impianto su entrambi gl'assi nuovo mi vien fuori gratis giro 6 mesi un anno...:rolleyes:

    Avrei già scelto...ma anche mettermi il cuore in pace mi piacerebbe...invece...me lo ammalate:mrgreen:

    La cosa principale è proprio alla prima spalancata...non fermarmi...e sembrerebbe sia così...

    Poi mi domando tutti i 335 dopati che arrivano simili a certe velocità...con 400 kg in più e freni stock...:-k

    Ok fare bel up-grade...ma esagerare....

    che confusione:mrgreen:
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per il peso della tua auto non guardarei nemmeno una pinza 6 pot..una 4 con giusti dischi e pastiglie ci sta.

    Per il posteriore stessa cosa, come fece Marco con la sua e46, ant e post pinze Brembo Porsche 4pot e via.

    Comunque non so come fai a scrivere più di zeno

    >:>
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Con 1050 kg veri l'impianto che vuoi mettere basta e avanza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo con l'impianto M3 E92 avresti praticamente un auto da corsa, nel senso che viste le ridotte masse in gioco, sarebbe davvero inesauribile. Ma non so fino a che punto realmente lo sfrutteresti anche perché per sfruttarlo davvero a dovere, dovresti eliminare l'ABS....
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie dei consigli...

    Mi sono un po informato....:mrgreen:

    Intanto grazie @uberto ...Paolo è una persona unica:wink:

    Alla fine della fiera, parlando con un collaboratore mondo corse ingegnere in pista etc etc, sembrerebbe che vista tutta una serie di valutazioni fatte, peso, dinamica, cv, ciclistica, un bel 332x32 anteriore su 17 soddisfi tutta la mia voglia di frenare su strada normale e pista anche con l'uso di semi-slick usate.

    Il limite sale con le slick in pista, dove ci vedrebbe bene un 355 av. 305 post, però in quel caso i limiti sarebbero imposti dall'assetto...

    Ragionando con l'ingegnere, visto l'utilizzo principalmente stradale, mi consiglia portar l'auto a casa da subito con le pastiglie DS 1.11 su entrambi gl'assi, consumare usurando tutto quello che ho in casa...che tanto forse solo in pista in velocità si affaticherà e noterò il problema, ma neppure molto se non uso almeno semislick...poi alla fine delle usure...un 332x32 davanti con le pastiglie giuste come già detto basta..

    Al posteriore terrebbe l'originale anche dopo, sempre con le DS 1.11...

    Se così non fosse si ragiona....

    Sinceramente ci credo pure...visto 335 400cv/1600kg frenati con i freni anche totalmente stock...

    Passa questa ipotesi...:mrgreen:

    Ora via con gl' insulti....spero che il portafoglio più gonfio me li faccia passare:mrgreen:...

    Che saranno sicuramente meno i Vostri insulti..di quelli della moglie se vedeva altri 3-4-5 mila euro di budget alzarsi:mrgreen:

    Non do disposizioni diverse fino a sera...diciamo che è una scelta a costo zero...

    La scelta di passare in un secondo momento i 332x32 dietro non è buona...perchè sovradimensionati in base al peso e con il ripartitore di frenata aiuta ma non è in equilibrio.

    @AR147 , mi han chiesto gli stadi della pompa se sono incrociati o no....perchè nel caso fossero incrociati sono abbastanza a cavallo anche con il 332x32 all'anteriore.

    il freno a mano idraulico non passa le revisione neppure in germania..ci deve esser quello meccanico!!!!!! Non spiego il perchè..ma tant'è...

    Quindi se cambio il mio posteriore un futuro..se voglio esser sempre apposto il meccanico ci dev' esser...

    Anche upgradare con un impianto leggermente superiore al posteriore, originale bmw con freno a mano meccanico con ottime pastiglie...come lavoro non è male..

    Di certo, 4 pompanti sui 4 assi con 355 e 320 vorrebbe dire infaticabile anche con slick per uso puro in pista...come l'impianto Me9.....

    Per uno che ha fatto un paio di opl in un anno....se non mi vien la scimmia..lo vedo troppo...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  9. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Fast. il problema non è alla prima frenata ma è la tenuta sulla distanza. il peso è molto a favore del tuo progetto, forse sei al sicuro...... ma quì si fanno le cose per bene o niente :mrgreen:
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Resta l'idea di provarla..consumare...

    poi l'impianto M3e9x è la soluzione migliore come rapporto costo affidabilità instancabilità....infatti viene via a meno del costo di un solo asse....

    Peccato per le mille gomme e cerchi...

    Temporeggerò fino alla scelta obbligata...
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.842
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    gomme e cerchi li vendi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Fast.....ti diro' una cosa, e forse saro' controcorrente.

    Ora vuoi cominciare a far pista e meno(forse) drift...

    Se davvero raggiungi pesi sotto i 1100 kg, non so' perche' t'"ingaboli" con iperimpianti e mille pippe per quelle pistate amatoriali che in media quasi tutti facciamo.

    Io avro' un lavoro dei freni non intensissimo nel picco perche' uso gomme stradali di prima marca (non semi), ma alla fine quando hai la tua abbinata pastiglie che funziona non hai grossissimi problemi d'usure e soprattutto resistenza . Pero' tu dopo avrai anche un supermotore, quindi sarebbe tutto da provare dal lato resistenza.

    Altra cosa, se cerchi resistenza estrema nei freni ma poi hai un supermotore stratirato che ti OBBLIGA a tirar su il piede ogni 6/7 giri alla morte......cosa ne fai di freni endurance di una 24 ore???

    Io andrei in spese di qualita' con l'assetto nel caso, perche' la prestazione vera di un'auto la fai prima con l'handling......e con la tenuta delle gomme, cui mi accontenterei alla grande dei 17 ma scelti in sezioni giuste( pari davanti e dietro??) in modo da avere la massima neutralita' ed appoggio anteriore in curva e frenata senza eccedere con il camber. Cosi' hai una configurazione non estrema che ti consente di avere un'auto che resta utilizzabile sia su asciutto che bagnato.

    Direi che chi si accontenta gode...e se anche hai dei mega freni ecc...se l'auto non è regolata bene non fai i miracoli. Quindi non farti intortare con il ribaltare la macchina per cose che forse saranno spese inutili per cio' che farai.
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo penso anch'io....GRAZIE...

    far tutto di corsa mi spaventa...senza testare ciò che ho bisogno...

    Sono già dell'idea di non far più scorte....fino a decisioni prese...spero di trovare freni Me9x in un futuro...come sto valutando l'acquisto del kit usato...da tener lì...per garantirmi l'up al momento..del resto il kit senza dischi e pastigli nuovi non è che può costare molto..

    nel caso mi fermassi...ho visto che è possibile piazzarlo.... per me sarebbe peggio al momento del bisogno non trovarlo...:redface:

    Vedrò...:wink:
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    zeno paura e panico per le due frasi chiave del discorso!!
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rispondo in pubblico...così è anche per tutti..

    questo è un messaggio all'inizio scritto in privato...ma chiarisco anche ad altri...tanto la risposta l'ho segnalate in P.M.

    Rivolto al consiglio non molto specialistico dell'ingegnere...

    Non hai ben capito....

    Se dovessi correre è una cosa...ma visto che l'auto fa strada normale...

    e si fa 2 track-day all'anno...

    Visto che ho dischi freni originali nuovi in casa.....30 gomme da bruciare....2 coppie pastiglie ds2500 nuove che potrei barattare...con le DS 1.11, 24 cerchi gommati e bilanciati..mi ha solo consigliato di portarla a casa con le DS 1.11...che frenerà per quel po che serve...per strada..

    Per me questo importante...calcolando che potrei far qualche giornata di drift a costo zero...e passare l'inverno che è ghiacciato...e guidare da subito...in base a quello che ho...

    Conti alla mano ho in casa...

    1750 euro di gomme nuove...

    3000 euro di cerchi che tranne un treno sono stati su al massimo per un'ora...

    300 euro di pastiglie freni nuovi...

    150 di dischi freni nuovo

    Ciò permette divertimento per un po..andando piano (drift), dove se così non facessi...

    montando l'usato Me9x...ho costi solo per partire di 5000 euro....buttando il resto...

    senza andare in pista...dove il primo anno dovrei aggiungere i costi di sopra...

    Dove mia moglie mi direbbe...5 mila??? ed altri 5000 per divertirti?????? TROPPI!!!!!

    Dopo che l'up motore carrozzeria costa oltre i 13 mila....dopo che a luglio di lavori ne ho speso 8 (anche per un motore che andrà venduto ma spesi..e persi se non lo vendo), dopo che a dicembre ho montato il kw dopo che ho mangiato circa 4,5 treni di gomme in 11 mesi...con l'auto ferma 4 mesi???? dopo che con questo motore tutto aumenterà???

    Concorda (l'ingegnere)il fatto che va studiato...ma devo dire che in modifiche per la pista/divertimenti...(visto che mia moglie lavora in amministrazione) ed amministra tutto...dal gennaio 2011 l'auto ha consumato circa 37 mila euro (comprensivo di questo up)...cioè circa 1000 euro al mese...senza usure gomme freni e benza...

    Anche per il mio modo di ragionare..lasciamo che mi brucio questi 2000 euro...respiro...e tra 5-6 mesi....l'impianto serio se necessario vien da sé...

    e man mano vendo fuori il vendibile...visto che "forse" cambio idea...

    A livello budget...metti che voglio restare sui 1000 mese di soldi s*******ti in extra....in un anno farli lievitare a 1500 mi rompe...non è che non posso...ma mi rompe....

    Infatti...l'ho detto...ho bruciato anche 10 gomme in una giornata...non è che 30...se decido ci metto molto...ed il delta prezzo di differenza...(barattare le DS2500 che ho con le DS 1.11) mi cambi la vita...

    altrimenti butterei...ma entrerei in paranoia per i costi...nooooooooooo! Per non aver provato e fatto a partito preso...

    Anche perchè ho visto frenoni girare girare su ipercavallate...non rendere, non andare...magari l'auto...magari il pilota..

    magari pure io sono quello che vuole i 400cv per averli...per pigiare il piede dx a saltoni...tra averli ed usarli ne passa...

    Allora per ora sono sicuro di usarli tutti i 275... dopo....li avrò....ma ne passa...ad usarli...

    i quei copertoni con freni che già ho, mi permettono di testare capacità auto...ma in primi le mie...

    Prova a provare qualcosa che stra va...e usarlo tutto...non è detto che ti ci trovi bene...

    Vedo che in pista a driftare con quei pochi 275 cv, dopo 5/8 minuti mi sale lo stress..che dopo passa...e diventa orgasmo...ma non sono sicuro dell'effetto...

    Metti che mi spavento..e devo vender tutto...metti che la tengo ma non me la sento...

    metti metti...anche il piano umano...

    Vedo che sul forum in molti fanno i belli...anche tra gl'emmisti...per poi giocare con le proprie auto...usandole al 30%

    Con ciò sto solo difendendo la mia scelta...ma voglio per orgoglio giocare, distruggere..capire...e dopo soddisfatto realizzo...

    Fossi stato il solito BMista con le 18 sui motorini....il problema non si poneva...

    spendere 2500 euro per il kit M o 5 mila per un altro kit...

    Potrebbe anche esser studiato che ne spendo sempre 2500 per un kit tipo AP, alcon, stoptech...etc etc..

    ed altri 3000 per poter scendere di peso il più possibile...in modo che quei 332x32 o quel che sarà...sia sufficiente..per strada , in pista...dove sarà in base alle voglie..

    Solo per lottare contro 15 kg di masse sospese e leggerezza od altro...

    Chiedendo il tecnico ha consigliato di usurare l'usurabile..e dopo studiare..

    Qui dentro han detto spendi 5 mila per il kit M, butta 5000 euro di robba seduta stante....non importa il resto..e se vuoi divertirti spendine altri 3 mila...

    Il tecnico...mi ha spiegato il perchè i motivi, cosa fare dove arrivare..come ho spiegato io le necessità e le idee..

    L'idea di portarla a casa....ed inaugurarla il primo giorno che mi passa per la testa sul solito pistino...mi fa morire..

    Se non frena amen....ma mi son divertito un giorno dove anche solo le gomme erano un costo pauroso..

    Poi vedrò...

    Già vedo l'inaugurazione: pomeriggio OPL di 3.5 ore...sprizzetto fine pistata con pochissimi intimi...casa doccia e cena d'inaugurazione con intimi.....quasi un sogno...

    Sarei meno soddisfatto di me..e forse non lo farei...con il passaggio ai 18 e ciò che ne comporta...con il pensiero che per capire come funzione ne avrò..su strada.....

    Bla bla bla...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    EDIT:che fora che son...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  16. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Vista l'analisi tecnica/costi/logistica credo che la risposta alla tua domanda te la sia data da solo... Convincendo anche il più lontano dall'idea!

    P.S. Comunque hai scritto poco eh! :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ah...giornataccia...:mrgreen:

    E si riflette anche sul topic...:mrgreen:

    Queste cose non mi fan dormire la notte...e disperato...mi alzo e vado in lavoro...alle 3.....alle 4..alle 5....alle 6..

    Così da 2/3 settimane....](*,)

    Devo mettermi apposto....:mrgreen:

    così dormo e torno a ragionare...:mrgreen:

    ma 2/3 settimane di sclero:mrgreen:..ci stanno...se lavoro tanto...mi salta fuori anche il motore...:mrgreen:

    EDIT: NO I FRENI PERO' EH!!!!!!!!!!:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io na cosa mica l'ho capita...

    ce dici che stai a lavorà come un negher ma pò te stai qua a scrive tutto il giorno spaccandoci le castagne a suon de numeri >:>

    p.s: tetto-vetri >:>
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho i turni in azienda...ove...alle 5.30 sono presente per scaldare i macchinari...questo da 2 settimane giuste..

    Lavoro manualmente, ma ed al computer...

    l'auto è a preparare...ma se non penso a queste cose...mica procede.. Ed il forum aiuta...con i consensi e con i contro...

    Pensi se ero solo trovavo soluzione migliori?

    No...intanto con la presenza in ambiente di lavoro fino alle 20.30...dove ci sta pause, caffè, pranzi che non faccio ma li passo qui...

    6 giorni su sette....sono circa 87 ore settimanali...anche se mi mangio un ora al giorno...ed oggi sono scoppiato...az!

    per quello son scorbutico..ehheh

    E Oltre la presenza ben poco voglia...ma se ci son problemi son miei e son qua...

    Poi dopo le 8 ore...mica si è molto produttivi....

    Vedrai che domani sarò meno presente...visto che oggi mi sono rilassato..già mi sento produttivo:mrgreen:

    EDIT: tetto vetri no omologazioni...

    freno a mano solo meccanico....si omologazioni!

    Capi saldi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    24 cerchi? 30 gomme?

    Alla faccia della scorta:D

    Va che non siamo mica in tempo di guerra eh?!?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Parere personale?

    Fai fuori un po' di quella roba che hai in casa imparando a gestire la nuova potenza dell'auto, tanto a mettere i 18 sei sempre in tempo no?

    Sul discorso freni non intervengo essendo completamente ignorante in materia

    Non so se te li avevo gia fatti, nel caso te li rifaccio: complimenti per il mostro che stai creando!!!

    sent from my iPad AIR with Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina