Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 144 | BMWpassion forum e blog
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Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

    infatti, prima la omologhi in germania, poi la importi in italia che per legge deve riportare pari pari quanto omologato in germania.

    semlice, piu o meno
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti, verrà omologata in germania, dove con tutto in regola con tutti i certificati TUV e tutti i pezzi non TUV originali BMW non dovrebbero far molte storie..

    Difatti collettori Originali bmw e scarico TUV catalizzato, il lexan...non me lo passano...

    Tralasciamo cosa faranno e cosa spenderò...ma arriverò al finale...

    Lo so...i tuoi 10 secondi...me lo dici per farmi star male?:mrgreen:

    Mi ricorderò sempre come ero in coda sul misto strettissimo...fino ai 100km/h....ma al primo allungo...sparire in modo per me vergognoso...:mrgreen:

    Spero ora con un 110/120 cv in più esser almeno sui 10 secondi...ma tirarli incessantemente...senza scaldare...:mrgreen: 10 secondi da aspirato...ne sarei felice...quanto meno la prossima volta t'inseguo...sul misto forse ti spenno...e quando scaldi...ti scappo:mrgreen::mrgreen:

    L'importante che riesca a farsi 10/20 giri di pista consecutivi tirati al massimo...lavorerò su quello...lo stop al divertimento mi fa troppo girare..

    Sono restato che [MENTION=49170]GNA[/MENTION]ppus aqbbia cambiato le turbine sui 100 mila km...

    forse per le mie idee ho proprio fatto bene a passare all'S54...

    Nel video che posterò ero già senza gpl...quindi l'auto arriverà a casa non con moli kg in meno..

    diciamo 10kg in meno appesi all'albero...20kg tra cambio ed attuatori dell' SMG, qualcosa di cablaggi...forse qualcosa di motore, qualcosa di batteria...

    ma non penso d'arrivare a meno di 50kg dal video..

    Il lexan sono 14 kg di tutti i posteriori, del tetto in carbonio sembrano esser circa 4/5 kg non di più e non come dichiarato da certi...10kg..quindi lexan più tetto in carbonio risparmio certo di 18/19kg al costo approssimativo di 1300/1500 euro... piuttosto mi faccio dei cerchi (prima)..che mi rompono con meno difficoltà le palle...visto che omologo...la fecità di prendermi solo dei complimenti dalle FDO è il top per me..

    oramai sto invecchiano e l'approssimarsi dei 40 anni si fa sentire...:mrgreen:anche se ho passato da poco la mezzeria tra i 30 ed i 40...rotture non ne ho voglia...anche perchè le FDO mi romperebbero di meno di mia moglie:mrgreen:

    Voglio restare con i 17 con le 225ant 245 post...ma mi sa che dovrò passare ai 18...sui 17 gomme da 245 non ce ne sono molto...neppure sull'usato e slick...

    poi boh..l' idea di scaricare su dei ottimi 245 su 17 con freni ad hoc mi stuzzica..anche solo per i pesi a messe sospese..ma non sarà facilissimo..vorrebbe dire andar in pista con pochissime gomme a scelta e non con l'usato..mah farò delle valutazioni..invece

    Il video lo posto in giornata se riesco a caricarlo..massimo domani..

    Ma visto i 10 secondi delle supercar del forum...farà un po ridere...specie le cambiate a 6350 giri circa...:mrgreen:
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao Fast, complimenti come sempre :wink:
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fabry, passando prima per la Germania se te la omologano poi in Italia sono obbligati a passartela quando fai il passaggio del libretto

    anche se gli presenti il trattore per arare i campi
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    argomento noioso su dai... mi fermo qui #-o
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grassie...:mrgreen:

    ora attendo...:-k

    Mi sa 2/3 settimane per la preparazione :mrgreen:

    2/3 mesi per le omologazioni:rolleyes:
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tralasciando le omologazioni...che verranno grazie a chi di dovere...

    Per il cambio , visto che non lo possiedo attualmente...verrà montato una sorta di short-shift costruito dal preparatore, cosa normalissima alla richiesta...

    mi ha guardato come dire...cosa pensi che ti monto?ehhehe

    Insomma è un bel progetto....e lo vogliono far divenire bello...forse sono io che sottovaluto...

    Mi ha un po incarnato per i freni..che ora tranne le padig rs19 e tubi con olio sono originale...

    Vorrebbe up-gradare in bomba... con impianti con cerchi da 18....

    Riferisce a costo basso un bel impianto dell'e92...che sui 1100 kg basta ed avanza...

    altrimenti si va sul costoso...e c'è da scegliere...

    tanto per cominciare...poi al massimo lo ritira un futuro per l'impianto serio...

    dietro sono alla frutta di pastiglie e cerchi....

    Come faccio?

    EDIT: ricordo i 24 cerchi nuovi replica....e circa 32 gomme in casa...

    per le gomme mi metto d'impegno...cerco all'inaugurazione motore di mangiarne una decina..così la conosco:mrgreen:

    ed in 6 mesi le altre 20....ne ho di nuove...6 SO001 della bridgeston, il resto...a metà vita scarsa...ed anche premium...

    ma cambiare freni ora sarebbe deleterio per tutto questo ben di dio...che vendere è un peccato...

    Ed i pesi? la differenza di masse sospese tra freni, cerchi, gomma è enorme...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2013
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    segui Pinetti è davvero bravo e onesto sui consigli

    monta i freni M3 E92 cosi sei a posto con le omologhe anche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ed i 24 cerchi con le 30 gomme?

    Brucio tutto...:redface:

    :mrgreen:

    e poi ritorno?:-k

    Ma a casa con le 17 ci devo tornare...
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>

    dalle dentro a Pinetti >:>
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scherzi?

    Hai idea di quando fumo in pista fanno 30 gomme?

    temporeggio....sperando di non schiantarmi...

    con i 18...prima che m'organizzo...con 24 cerchi e 30 gomme...dopo quest'up passa almeno 9/12 mesi...

    con i 17...non frenerò alla grande...ma sai che storie nel pistino di vittorio?

    25 euro 4 turni...40 euro un pomeriggio dalle 13.30 alle 17...

    Scendo con il fiorino e cerco il record di durata all'incontrario delle gomme...

    Dopo soddisfatto...sicuro imparo a tenerla...divertito...posso anche cambiare..ehhehe

    Poi con questa stagione...i freni maggiorati non servono...se non in pista...

    oramai qui da me è freddo...e freddo resterà...di sicuro non sfrutto su strada l'up ai freni...

    poi da marzo..meglio averli...forse anche febbraio...

    Beh ci penso...ma un ingresso a costo zero di gomme e driftare lo devo fare...

    ma il posteriore...non ci sta il 17? altrimenti le tengo...

    E con calma le brucio...già ci starebbe meglio...

    così ho più autonomia...

    EDIT:no! i freni post. richiedono almeno i 18...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2013
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    se rimani con l'impianto stock mi cancello direttamente dal forum :mrgreen:..... cosa vorresti fare? 8-[
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il posteriore è andato...

    metto su qualcosa per temporeggiare tanto per fumarmi le gomme a driftare...

    Sai che giornate?

    Poi con i primi caldi...subito l'up...

    Anche se impianto da stoptech 330x32 4 pompanti con disco composito e pagid non è che lo sottovaluterei...rispetto un M3e92 stock con disco non composito..

    avrei un 1.3 kg di gomma in meno su un 225 circa(davanti), un 0.7/1kg di cerchio....presumo almeno un 0.5/1 kg in meno di freni...

    3 kg di masse sospese rotanti...non son pochi...calcolando che i 18 tranne che per i freni....scarico a terra con un cm in più...dove la qualità compensa 10 volte..

    Calcolando poi di rifarmi tutti i cerchi...

    se è vero che le masse rotanti incidono per 4 volte il peso dell'auto, dove svariati riferiscono differenze enormi sopra i 140km/h con masse rotanti più leggere di soli 2/3kg, il peso è 12*4 di quasi 48 kg in agilità...e magari pure l'impronta a terra di 2 cm su un asse rompe...

    Mi fa pensare ai 1180kg dell'exige S 350 cv con i cerchi da 17 davanti...
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar


    Insomma S54 originale 100-200 è sui 11-12.....

    spero d'arrivare ad abbattere il muro dei 10..un bel 9 sarebbe perfetto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2013
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    12" nel 100 - 200 km/h è un buon tempo ma nulla di eccezionale. Tieni conto che sei sui livelli di un S3 stock 300cv anzi, l'S3 fa qualcosa meno a tachimetro.

    Pure la mia sta sui 12 nel 100 - 200 km/h ma tralasciando il confronto con la mia, il tuo obiettivo, viste le masse e la potenza che vuoi ottenere, è sugli 8" circa nel 100 - 200 km/h.
     
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  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek: e che è un aereo:mrgreen::mrgreen:

    magari...

    ma non voglio sognare...

    M3 e92 10 secondi


    e con questa il tubo si contradice...

    Arriva a 8????:eek:non dico nulla ma non ci credo:mrgreen:

    hai presente passare dai 15 ai 8?:mrgreen:

    Sarò felice quando sono sotto i 10....se sono a 9...sono arrivato nella mia vita:mrgreen:

    meglio che ci metto i 18 e i freni buoni vah...:mrgreen:

    la provo con i 17....se così sarà...giro 200 metri capisco cosa ci vuole...e non ci metterò tanto a fumarli..ma mai pensavo di scendere sotto i 10...ma visto qualche dato..ce la dovrei fare:mrgreen::mrgreen:

    EDIT: Mi sa che mi ci diverto oltremodo....azzo..ora non dormo più la notte...ehhehe

    Dopo questa sfilata di video...il mio 330...sfigura alla grande..ehhee

    ma lo posto per rispetto...perchè mi son divertito alla grande e fino ai 100km/h è sempre stato un grande..poi..va beh...la mancanza di cv...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2013
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La mia:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Quoto

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  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Alla faccia! Non avevo fatto questi pensieri...

    Quindi male che mi vada sono sui 3kg/cv( forse appena arriva è sui 1100/1150 alla peggio..).....devo dire auto di tutto rispetto.:mrgreen:

    CHE BELLO!:mrgreen:

    Vedo per i freni vah....:mrgreen::mrgreen:
     
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