Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 143 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cruscotto resta l'originale e imposterò i giri motore sul BC..già mi'immagino un paio di ragazzini alla prima spalancata che vedo non fermarsi ai giri e rientrare quasi sotto dove son spariti..

il primo giro in autostrada..se ne andranno dicendo chissà che velocità...visto che per me...farò calcolo del rapporto al ponte..poi forse un giorno...lo cambio..

Short Shift? Visto che devo montare la leva del cambio..cosa monto?

EDIT: per il cruscotto...lascio perdere...che magari ora spendo..e tra non molto chissà cosa decido....magari via tutto tutto..e uno sportivo

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    per la leva del cambio mi pare che Pinetti ha qualcosa di pronto

he he he 12 kg minimo su una batteria non sono poi così pochi....

3. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il buon Gabo ti avevo linkato le migliori batterie litio al mondo

però costicchiano che meglio non ti dica quanto >:>

obbligatorio accorciare l'escursione, e non parlo della leva ma proprio di tutto il comando interno

cambiate secche e veloci... ce l'ho perfino sulla Touran >:> Forge Motorsport short-shift >:>

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eccomi!

Incredibile in italia...cosa fanno...

allora ho prenotato la revisione e l'omologazione del veicolo da un collaboratore di fiducia, riesco ad omologare il tutto in motorizazzione!

L'unica cosa che non mi passano sono i vetri in lexan ed il tetto in carbonio se non originale..va beh...mi terrò questi 24kg...almeno per un pò...

In realtà, l'auto sarà originale in componenti BMW in ogni sua parte, di diverso ci sarà il peso....

Ma ad esempio cose a vista come collettori originali, sedili originali ci sono, occhio di riguardo sarà i cablaggi che devono esser schermati...

Che non ci sia airbag non è un problema...perchè è l'unica cosa che manca..

Insomma...tutto perfetto...con 24 kg in più...Fino a ieri pensavo che una cosa del genere mi costasse almeno 4/5 mila euro...la cosa certa che ci vuole un pochino...

Più che altro perchè il servizio statale non è dei più rapidi...però si fa...

se sapessi la data certa per il 10 dicembre potrei già prenotare...non sapendola..prenoterò nel frattempo per metà gennaio..al limite provo ad anticipare...

quindi prima...poche corse...pista...

anche se non mi faccio problemi...un opl lo faccio sicuro appena la ritiro..

questa sera..neppure il saluto ci faccio...tanto tra un po mi divertirò il doppio...

Domani consegno l'auto...e ciao ciao...

5. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    che equivalgono a 240kg nelle zone basse dell'auto

falla omologare con vetri e tetto BMW poi ce li piazzi dopo, per me vanno fatti cambia radicalmente la guida dell'auto

24kg ti sembrano pochi sulla bilancia, ma nelle curve -24kg (tutti in alto) fanno differenza e non poca

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti...la faccio omologare...con i vetri e tutto in regola...

Poi sono sempre in forse...

Però il problema...visto i tempi di fermo auto immensi...e le scimmie...

Se non lo faccio ora...facile che per almeno un anno non lo faccio più....non è che dopo la fermo 1-2 settimane per questa cosa...è un lavoro da poco..visto che il carbonio non si rivernicia...

Poi se riesco a farlo velocemente...sarà più facile..

Ma di sicuro..dopo che la porto a casa...

Correrà!

E dovrò vedere se il primo anno mi servono quei 24 kg in meno...e devo farli digerire alla mogliettina...che non mi dirà nulla...ma sentendo/sapendo la differenza dei soli 24kg mi romperà per lo sbattimento..e m'obbligherà a farlo fare...al primo tagliandone fermo forzato...

Sono eccitatissimo...

Alle 8.00 parto...e addio M54...

Se riesco faccio un video del 100-200 mai fatto fin'ora...

tanto per comparazione prima e dopo...

7. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fai montare tetto e vetri, ti passano l'omologazione del motore e tutto il resto tranne quelle 2 cose, fattibile no?

così fai fare tutto in blocco da Pinetti e non ci pensi più... io sono proprio come te, infatti sulle mie auto ho quasi sempre fatto lavori a blocchi, odio andare avanti-indietro dai meccanici, si perde solo tempo e soldi in più

8. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ciao Fast.

ero rimasto che era lavoro per i tedeschi.

in motorizzazione ti omologherebbero tutto lo swap?

tienici informati che la cosa ha del paranormale! :mrgreen:

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non li passano..devono passare l'auto...

In realtà risulta originale by bmw, tutta...il lexan BMW non passa...

L'auto verrà caricata su bisarca, dalla mia azienda alla motorizzazione, tutta originale Bmw, omologata...

e po in bisarca me la tornano...se avrò problemi in italia..passa per la germania...

Lo scherzo se non ci fosse di mezzo chi già lavora per omologare mezzi USA, Kit car, e molti altri mezzi "strani" è a dir poco difficile...ma la collaborazione con chi già lo fa risulta più semplice.

non so che procedure usi o cosa, ma l'importante che sia omologata. Del resto è una auto M3e46 (motore ed elettronica originale) su telaio 330, dove mancano airbag e interni..nulla più.

La procedure è fattibile da chiunque, al costo variabile dai 3 ai 5500 euro con il passaggio in germania...che poi questi costi per una serie di cose riesco ad abbatterli è diverso..ma tant'è il costo!

al 90% non varrebbe la pena...ma se parli con chi di tuning ci vive, è abbastanza normale.

Non sarebbe normale spendere quella cifra se non per certi progetti...che poi personalmente decida di sbattermi per sopperire a certe necessità di tranquillità, è un altro discorso..

Il progetto non è economico...già solo con quello che ci ho speso fin'ora...lo swap...pure..con la preparazione annessa...di certo non sono un paio di sbattimenti che mi cambiano l'idea...

L'auto è andata...con un felice 9.5l/100km su quasi 300km d'autostrada..che tristezza..tra tutor ed altro..l'ho salutata immacolata...

Ora attenderò...omologata...vorrebbe dire fortunatamente per il 15...ma se dio vuole ce la possono fare..altrimenti...salta il mese dopo..

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2013
  10. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    seguo con interesse! complimenti ancora per lo swap.

sono curioso di cosa succederà in motorizzazione visto che l'omologazione ad esemplare unico è difficile anche per una casa madre. figuriamoci omologare un veicolo senza Air Bag o con un motore non suo....

comunque spettacolo!!!!

11. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non è ancora tornato il ragazzo ?

stamane l'ho sentito mentre era da Pinetti, aveva un tono vagamente pacato ma era chiaro che camminava a due metri di altezza per l'emozione.... :sbav:

dai Fabio fatti vivo con le prime foto del cuore nuovo ed il video dei 100/200 così inizio ad eccitarmi un pò anch'io :mrgreen:

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    se ci sono problemi...amen...

non mi cambia quasi nulla...

va in germania...aspetto torna...

e sono apposto...massimo aspetto 15 giorni in più...un mese...ma risolveranno..credimi!

Basta pagare..

Devi vedere che subby omologati ci sono in giro...cose assurde anche con il roll-bar...

Come molte auto da rally...ce ne sono moltissime omologate..

Gl' airbag non ci sono su tutte le auto vecchiette...come kit kar ed altre..tranquillo che le passano per quello..almeno in germania..

non ho un componente senza certificazioni TUV o BMW..nulla di strano..per i tedeschi...:wink:

Ho il video 100/200 del cuore vecchio...fatto..tanto per sapere cosa ho salutato...

lo posterò...comunque su 2 lanci, il primo in leggera salita partendo da seconda ed il secondo in piano da terza sono circa 14 secondi..spannometrici..mettiamo un po meno di 15 forse..

poi una volta scaricato...riuscirò meglio e contare...

Per il pacato, oramai so di che morte morire...ero lì in modalità lavoro...

Esigente come sono...mi sa che non andrà mai abbastanza...almeno dopo un anno...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2013
  13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    =P~:popcorn:

14. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    questo si è costruito una "WRC Replica" in casa >:>

notare la targa italiana dopo 1000 giri e sette camice!

messa in strada una settimana fa!

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma infatti!

I 1000 giri e sette camice mica le sudo io...:rolleyes:

io pago>:>

semmai le sudo per pagare>:>

mettiamo che settimana più settimana meno di utili se ne andrà per l'auto...:rolleyes: a va beh:mrgreen:

:mrgreen:

mi basta solo un po di pazienza per i giri dovuti:mrgreen:

magari da un mese, ne passa due..magari 3....:rolleyes: nel frattempo Fiorino e via:redface: ma dubito si vada oltre i 3:rolleyes:......:mrgreen:

ma mica so come fanno:rolleyes: l'importante che fanno:-k anche perchè non sarò io in prima persona ad andare dove di dovere...ma l'auto in bisarca...ed aspetterà...:rolleyes:

Con quel che non spendo in questi mesi di benza....posso pagare quel che vogliono:mrgreen:

Dai dai che arriva...:mrgreen:

Vedrai che a dicembre ce l'ho preparata...se mi danno la conferma delle tempistiche delle omologazioni...sarei contento...altrimenti la tengo...la carico su carrello...e mi faccio un paio di pistate...:wink:

e la spedisco il 7 gennaio o giù di lì....dove facile mi ritorni a febbraio...

come mi faccio le ferie tranquillo tranquillo...in modo che è dove dev'esser durante le ferie..in attesa..in modo che torni a metà gennaio...

Aspetta per aspetta...con la neve mica si scarica a terra tutto:mrgreen: Mi dedicherò all'alano ed al dobermann....e alla ciccia...:mrgreen: così è contenta e non rompe dei costi:mrgreen:

l'ho fatto d'inverno apposta..:mrgreen:

:wink:

16. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quello quindi va in giro con una wrc omologata? . . . . . . . . . molto bene

17. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Okkio a non confondere l'immatricolazione con l'omologazione..... quella wrx non è omologata... è stata semplicemente immatricolata italia....

inviato con tapatalk con tanta fatica

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grandissimo Fabio!

Sono davvero curioso del risultato finale!

Quanto al 100/200... Pensare che la mia stava attorno ai 10 secondi... Adesso magari starà già facendo test sulle Autobahn, con assetto superribassato e cerchi da 20'! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Che figata!

19. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

omologata al 100% per uso stradale

è passata prima in Germania e poi in Italia

ha fatto i salti mortali è esausto ma ce l'ha fatta è totalmente in regola

20. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Ma parliamo dello stessa cosa?

In italia le uniche omologazioni sono completate dalle case costruttrici con la motorizzazione... e non certo il privato cittadino. Non è legalizzata neanche la modifica di cerchi ruota alternativi agli originali o di dischi forati...dai!

mi fermo qui. Argomento noiso.... qui la discussione è la preparazione estrema del Fast!

inviato con tapatalk con tanta fatica

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina