Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 141 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    stai a casa tranquillo e vedi di non fare il mona in questi ultimi giorni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto! >:>
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    R: Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Hai la mia massima stima Fabio, lo sai vero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Ecco, come al solito faccio le cose al momento sbagliato...

    Se avessi potuto rimandare i lavori che ho fatto di qualche mese avrei potuto prendere il tuo motore, e se non fossero arrivati i colli questa mattina, potevo prendere colli e tutto il resto dello scarico...

    Ma i colli li ho montati oggi pomeriggio...
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    grande fabio!!!
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Come dicevo...ieri pioveva....

    Dopo un orario di lavoro 4 di mattino 19 di sera....stanchissimo sono andato a casa se ho preso i 2800 giri...è tanto.

    Oggi orario di lavoro 7.30- 9/10 di sera....piove...

    Domani orario di lavoro 6.00-20.00...piove..e l'auto la faccio portare dal gasista in mattinata di domani per smontare l'impianto...me la ritorna lunedì sera...martedì è da Pinetti..

    ed in autostrada la vedo dura tirare...Anche perchè scenderò a Parma partendo verso le 9 di mattino...

    Inutile fare il mona ora..quando dopo lo farò mooolto meglio..hehehe

    Grassie:mrgreen:

    Lo so..e mi spiace...era in vendita ancora a dicembre-marzo...dopo sinceramente la pazzia mi è nata per tutta una serie di motivi..ero già felice prima...lo sarò di più...

    Sembra al momento che prima ancora di scendere dalla mia auto sarà prenotato...:-k

    :mrgreen:

    :mrgreen:

    Grassie...

    Dopo tanto rompere al forum...

    Mi pareva giusto non aver fatto casino per nulla...:redface:

    ricordatevi...lo faccio per Voi....:rolleyes:

    mi divertirò per Voi...:rolleyes:

    Se volete tromberò pure per Voi...:mrgreen::mrgreen:

    Non ci sto dormerdo la notte..

    Ho pensato a tutto...l'unico forse...che ci sto ancora battendo la testa è l'adozione continuate dei cerchi da 17...Questo è comandato dai freni..

    dove i 1050kg dovrei fermarli con i 330x12 di freno 2/4 pompanti...

    Ora la porto a casa con le Padig Rs19/29 (che già son su) e vedo come si comporta...

    Vedo se riesco a scaricare bene con le 245, Bridgeston SO001...visto che non ho molto peso dovrebbe bastare....

    Se tutto è ok come m'aspetto..OZ da 17 e 225/245 a vita...freni relativi...

    Spero...perchè i 18 con i pesi annessi di gomma/cerchio freno...cambierebbe molto in ciclistica...ma vedendo i rally..:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2013
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Con poco più di 1000 kg ... Non e' che ci vanno dei freni enormi... Piuttosto farei fasce frenanti brembo su campana in ergal ossidata dura e pinze brembo 4 pistoni, migliori modulabilita' e scendi di peso sulle masse non sospese.

    Valuterei con Pinetti il passaggio ad un avantreno su uniball .

    Vedi se riesci a trovare una batteria LiFePo4, dovresti stare sui 3kg di peso contro i 12 -15 della originale AGM

    E secondo me a semplificare il cruscotto, una ventina di kg saltano via...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cosa intendi per esemplificare il cruscotto?

    Noi scabliamo tutto...

    restano i tergi, i fanali, i vetri anteriori elettrici e la ventola per il riscaldamento..che prende aria dal motore..

    tutto il resto viene scablato, 1 perchè il motore va via con tutti i cablaggi, 1 perchè non serve tener peso in più..anche il volante originale con i paddles se ne va.. a favore di uno sportivo...

    Cos'altro potrei fare..senza sostituire il cruscotto? Radio, zona clima mi servono..e poi vedrei una cosa un po posticcia...altirmenti..

    Taglierò la zona airbag passeggero...dove sprovvista di supporti..ma sarà 0.5kg... poi ho altre idee....ma illuminatemi...

    che una volta sventrata...meglio fare..e comandare di fare...

    Per assurdo, togliere il vano ruota di scorta a favore di carbonio/alluminio mi è stato sconsigliato..va bene per driftare..main velocità ne pagherei la minor robustezza a favore di non molto peso in meno...

    Valutato ma abbandonato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2013
  9. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    falla tutta in vetroresina >:>
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    -cofano ce l'hoi

    -paraurti più avanti,devo vedere un po di cose su areazione freni e radiatore olio/acqua/airbox, poi il mio non è che pesi molto com'è messo ora..

    -parafanghi già preventivati, ma li farò con il paraurti

    -fanali finti se...

    -porte lasciamole dove stanno...che il cero alla madonna anche se grosso....

    -tetto Carbonio prego

    -parafanghi postcoprono quelli originali...altrimenti sega e ritaglia...il primo aumenta peso...il secondo non mi interessa

    - baule già ce l'ho..
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    però le porte posteriori puoi farci un pensiero però non devi far salire nessuno >:>
     
  12. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma non è la 3 porte?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

    Gli è sfuggito l'appendice CI :mrgreen:

    Del resto oramai le e46...si stan dimenticando :mrgreen: con le F:mrgreen:

    :wink:
     
  14. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    :shocked!:
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Uffa e piove!

    Penultima sera di M54...e neppure una tiratina...

    Avrò dei bei ricordi...

    Aspetterò....
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    >:>:dualgrign:
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ecco...e questo mattino sveglia alle 4.30 per orario di lavoro 5.00-20.30!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina