Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 139 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Vendigli la macchina a sto Macellaio, naturalmente facendogliela pagare come fosse ancora sana.

    Se succede a me non saprei che casino gli stampo!
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni




    ma ke te frega di cosa costa rimetterla a posto?????

    tanto te lo deve rimborsare il distruttore.

    la porti da Pinetti con il carroattrezzi, tanto pure questo te lo deve risarcire, e fai fare quello che serve.

    e ci aggiungi 50 euro al gg di fermomacchina....

    preparatore... ma che preparatore, quello è un sfasciacarrozze

    (Intanto io ho comprato in scozia tramite un amico della cugina del moroso della sorella di mia cugina, i collettoori in acciaio supersprint, usati un anno, per M54 ... Alla fantastica cifra di 100 sterline spedizione compresa)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ciao faster stò seguendo il tutto. peccato che togni l'smg..ho visto una smg..e già solo verdere il volante con le levette di quel signore che la vende ed è troppo bello..

    auguri per il cambio manuale..
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    minchia....ma fatti benedire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il rosario non l'ho tirato....tanto non serve...

    L'auto come dicevo ha dato i numeri...spesso...

    Sabato su 9/10 accensioni solo una ha dato un difetto....

    Domenica, visto che sto pensando di cambiare auto/swappare, in 4 accensioni il mattino solo una L'SMG ha fallito, spenta e riaccesa è andata.

    L'accensione andata male con SMG avevo in macchina @3355hotwheels_123, che ha visto prima l'auto andar bene, poi....in mano sua...andar male...per poi riaccendere e spegnere andar bene..


    Ieri ed oggi altre 7/8 accensioni positive!



    Devo dire che forse mamma BMW con la riprogrammazione ha messo apposto l'errore (che comunque è stato fatto) e ne segue un rodaggio.



    Come quella volta che pinetti me la ritornò, lamentandomi dei fastidi all'Smg, ora, devo rodarla..



    Andando piano ho visto che non si roda molto bene...ma ieri con 3355hotwhell_123..dopo più di mezz'oretta a far i scemetti in auto e tirando...già si è capita moltissimo!



    La cambiata cominciano ad esser sempre più secche...e qualcuno l'ha potuta assaggiare pure 3355hot...



    Ieri sera ed oggi...non segna difetti di sorta
    :-k che si sia già capito? Spero bene!


    Il motore sta benissimo...il cambio sembra capirsi....



    Il divertimento sembra poter continuare...nonostante ciò le idee innescate da questo fastidio...restano....come le limitazione SMG (cambiate automatiche, limitatore a 6500, gruppo frizione da 18kg al posto di 5,cambio non versatile come un manuale).



    Ho ricevuto delle proposte per il mio motore, per la mia auto, per swappare, tutte interessanti....



    Non avrei esitato...con il cambio in forse..ma qui..sinceramente penso che in giro di una settimana la adattativa SMG ha finito il suo lavoro...



    Resta il fatto della preoccupazione del perchè un pirla di meccanico per una convergenza abbia dovuto portarla in bmw...ma per fortuna è andata bene.



    Alla luce di ciò...di certo non è di mio interesse se tengo l'auto l'smg...come è di mio interesse aver sempre qualcosa di più..con scimmie importanti sulle spalle..



    335hot, ho visto compiaciuto di come va...la mia...


     


    Ora sto valutando lo swap, con S54 a 380/390 cv portando l'auto a 1050kg circa manuale e 4.10 di conica (questa in forse) con elettronica sportiva, certo un po mi spaventa la cosa...per il gpl, per i consumi, per mille motivi...perdere SMG.



    Il mio motore sto pensando di metterlo su un bancale, elettronica completa, smg, cambio,volante con paddles, alberi cam, scarico, volano e frizione nuovi...impianto gpl completo del 2010...



    Deciderò in settimana.



    Vedendo che va bene mi urta un poco...ma di certo tra due anni tutto ciò varebbe meno..e per due anni rosicherei come ho rosicato fin'ora...limitandomi il divertimento...



    Azzo che confuso..


     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Che dilemmi fast! Son contento che si sia sistemata... Cmq l'elettronica del cambio ha la possibilità di essere resettata e riprogrammata in auto apprendimento guidando su strada a diverse andature per far adattare tempi di intervento delle elettrovalvole

    Inviato con telepatia da....
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Comunque.....

    L'smg e l'M54b30 non sono più miei problemi!:mrgreen:

    Ordinato S54B32, cam, airbox...e lavori sia:mrgreen::mrgreen:

    Via il gpl...meno 40kg, via gruppo frizione, meno 10kg, via SMg meno 20kg, via i vetri posteriori per il laxan meno 15 kg...

    e siamo a meno 85 kg....

    non so quando pesa l'S54 un po preparato....

    poi farò tagliare il vano ruota di scorta...in modo di eliminare quella lamiera, e ci metto una lastra piana in carbonio...

    sono in forse per il tetto in carbonio...

    Spero che mi chiami che il motore è disponibile..ma penso di si...

    Consigli sul titolo che avverto i mod.?:mrgreen:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.475
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    oddio, nuova avventura!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimenti!
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grassie....
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cioè vuoi creare una bestia da 400CV e 1100 kg?
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Buono...

    Certo, a saperlo, lo swap lo facevi prima.. O meglio ancora prendevi una M già fatta!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Purtroppo con lo step attuale di preparazione del'S54 per i costi....mi fermo a 385cv, cam 288/80, airbox rivisitata testa.

    Presumo che la scocca 330, (ma anche altre parti più leggere) più leggera dell'M anche se l'abbiamo rinforzata a luglio...possiamo puntare sui 1050kg, tenendo conto che resterò con le porte originali pannelli in carbonio e finestrini elettrici..(così come ora)...

    L'M pista dovrebbe pesare 1050kg con il rollbar...

    In forse la copia conica...

    Questo mattino mi sono informato per togliere il gpl e riomologare l'auto...Ottimo risultato!

    Pensavo più fastidi...

    Vero..ma almeno mi son fatto un po di esperienza..e 85 mila km a gpl...

    Poi 4 anni fa non sapevo se potevo mantenerlo, se ero in grado di guidarlo...

    Poi il mio motore, con accordi vari...qualcosa vale...

    L'idea era il volumetrico con pistoni stampati...ma qui mi dicono che è una bomba al culo per l'affidabilità...

    Quindi spendo ora e bene....poi tra 50/70 mila km....magari l'aspirato M prende qualcosa in più...in sede di revisione generale.

    mai avrei pensato quello che è successo in questi 3/4 anni...

    Pensate che all'epoca mi bastava un 3000/3200 e per un soffio non ho preso l'A3 4x4 3.2....me l'hanno soffiata..per qualche ora...

    La mia con SMG l'ho presa così a cuor leggero per sbaglio...senza sapere cosa volesse dire TP....avevo solo ricordi del 75 dopo 7 anni di separazione..anchge se dopo 4 giorni ho capito il perchè TP...

    l'ho preparata per colpa di un ritiro patente....dove da arrabbiato ho fatto una sorta di ripicca...

    sono andato a pistare...per capire come tenerla dopo preparata....e da lì.....non è più finita...

    Vediamo ora...se m'appagherà...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Alcune foto dei lavori di luglio...

    se mai qualcuno avesse voglia di far funzionare certe cosette sulla sua....

    come i cam...le paratie olio motore per la coppa...

    il radiatore, il filtro olio...varie ed eventuali...
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimentissimi chissà che mostro uscirà fuori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />,quali sono i tempi stimati per vederla su strada?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    TOTAL RESPECT !!! >:>

    p.s: la conica forse non ti serve nemmeno, con quel peso le marce te le divori lo stesso!

    provala così per adesso e casomai se dovesse servire la butti su dopo

    p.s.s: il tetto va fatto subito se riesci a mio parere, ogni kg di peso tolto in alto ricorda che equivale 10 volte il peso in basso a livello di baricentro
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi la tua meccanica la dai dentro? la vendi a parte?

    chi ti segue i lavori sempre Pinetti?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ah...per me sarebbe domani....

    Loro dicono 2/3 settimane...

    ma visto l'ultima volta.....

    mi sa che ci mettono oltre il mese...spero che per il periodo natalizio...averla...

    Nel frattempo un bel BACIO ed un saluto d'addio alla mia...al mio motore...lo faccio...sono tentato di una pistata..ma che senso ha?

    quando avrò stimati circa 115 ed oltre cv in più e oltre 100kg in meno?...

    Ieri con Cristiano ho fatto un giro ed ho visto un ragazzone felice...

    Oggi in un giro di lavoro, ho trovato una ragazzo che con me in macchina per circa 20 km dedicati al divertimento...si è divertito/sbiancato...

    Al ritorno in mezzo al traffico....tristezza....poi tra le curve...aleeeeee....

    Prenotato per togliere il gpl...ne deriva dall'impianto un po di manutenzione della Mito...gratis...che se così non fosse...mi costerebbe non poco...

    Diciamo che di pezzi al momento tiro già sicuro minimo 2500 euro...dove circa 500 d'impianto sono già in tasca...

    se non piazzo il motore/cambio/elettronica completa/SMg etc etc, saranno disponibili...ma alla meno peggio...anche a pz...male non casco...

    Mi sto godendo le ultime giornate...ho quasi una lacrimuccia...

    quando la porterò so che minimo è un mese di sofferenza...

    per poi...dopo il rodaggio...che farò presumo in solo 2/5 giorni...visto il periodo (spero di ferie) godrò....anche se per la pista..non so se aspetterò 2/5 mila km...per scrupolo...
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pensavo di venderla...ma tra varie cose passaggi, lavori, etc etc.

    ma tanto vale svuotarla di tutto..resta solo carrozzeria rinforzata, KW e freni...anche l'impianto elettrico salta...tranne i vetri elettrici anteriori...

    Segue tutto Pinetti....con cui ho trovato ottimi accordi....

    Diciamo che con le M tutte in bulgaria romania un po i prezzi di motori e pezzi vari sono più favorevoli...

    Quello che uno o due anni fa costava per l'originale...e che avevo già messo in conto..ora ci stanno un bel po di lavori...

    la cosa non è gratis..ma sopra i prezzi della mia...non è che mi sbanco! Diciamo che ci sta!

    la conica è in forse...infatti...

    Con 1080kg circa vorrei avere un rapporto in sesta 40km/h mille giri, così che in autostrada non urli...

    anche perchè il lavoro andrà fatto con un gruppo frizione volano da 4.5/5kg...quindi ne avrò ripresa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  19. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    azz... allora vai di M3 e46 !!!

    spettacolare e sei in regola, perchè al contrario se swappi e ti beccano sono dolori con l'assicurazione che nonostante la rinuncia alla rivalsa non copre nulla in caso di motore swappato!

    grande fast ... quindi M3 totalmente svuotata e con motore pompato
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    giuro che non ho capito cosa caxxo vuoi fare >:>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina