Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    lunedì se è di parola se la prende e la porta in bmw.

    Si...con quello che è successo....nei km che dista bmw....è in grado di bruciarmi la frizione...da quanto slitta...di sicuro non lavora bene e felice e ci si può fidare..

    Spero solo che ci sia del buon senso...
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    meglio se la carica su un carro!
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fast ho letto in questo momento che bel casino anche il tuo..x due bracci...dai che risolviamo tutti e due.:wink:

    p.s.

    qualche giorno fà mentre aspettavo di fare la linea scuolabus..in un parcheggio c'era un smg come il tuo..molto tamarrato..sulla carrozzeria..tipo pellicola finto carbonio...la zona dei reni..orrore ...veniciata a mano..:eek:..l'interno era a posto come anche il vano motore con il poderoso 6 in linea...e per finire la finta M messa sulla coda..il propietario la vende per meno di 5k..ma andrebbe tutta riverniciata..
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    [MENTION=49780]Mazzo85[/MENTION]

    Questo è il kit completo

    http://www.suspension-bushes.co.uk/index.php?main_page=product_info&cPath=37_907&products_id=4470&zenid=oo6e0a6457nqcipdopkv6jm2t6

    Sono tutti fondamentali?

    In linea di massima sono tutti fondamentali, per le barre antirollio li forniscono già con il kit KW.

    Poi li cambierei man mano che servono, in base alle future esigenze.

    Nella mia ho vari colori...

    [​IMG]

    [​IMG]

    non ho le foto dei neri e viola....ma va beh..

    Calcola che per montarli devi smontare mezza auto...

    [​IMG]

    [​IMG]

    e come dicevo....prima o poi avrai dei cedimenti al ponte se la userai "forte"....

    Per il momento cambierei il "normale", assetto, antirollio...(che hanno già i powerflex dedicati)....e poi pian pianino, in base ai fastidi..il resto..

    Nel frattempo chi seguirà l'auto capirà meglio (o tu stesso) cosa effettivamente serve...

    Per me in certi punti ho i gialli...ma avrei montato uniball, o più duri...

    Anche perchè certi powerflex comincerai quasi da subito (braccetti sterzo), altri...forse a 150/170 mila km od oltre...

    Partire da subito...per poi montare non il più adeguato...è un costo da panico..specie se poi devi smontare di nuovo per rinforzare il ponte etc etc...

    In quel caso...da smontato...vale la pena di cambiare...

    Poi un lavoro preventivo non è male...ma magari risparmi e nel frattempo te la godi e passano 1/2/3 anni...

    la mia ho fatto tutto per una visione lungimirante...

    ma dai 90 ai 160 mila con oltre 20 ore di pistini a far di tutto di più lo fatto....quindi con meno ora di pistini...o al posto di driftare...corri in velocità..le usure sono infinitamente minori...

    Per strada...nulla a confronto...:wink:
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Aggiorno, il meccanico, porello...mi porta l'auto in BMW per un aggiornamento SMG....

    Certo che a scherzare...ci rimette e non poco....

    Speriamo di risolvere...
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    buongiornooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k

    Hai visto che guerre](*,)

    :mrgreen:

    Sabato la moglie si è incazzata....:evil::mrgreen:, non ne può più neppure lei....

    pensa che mi ha dato il consenso di portarla da Pinuz...per montaggio manuale 6 marce rapporti corti e gruppo frizione da 6 kg...e visto che ci sono...di metterla apposto dentro definitivamente...

    con lexan, tetto in carbonio, scablatura definitiva dell'interno vettura (queste 3 cose ne ha bisogno) riverniciatura auto...

    Se non mi va bene con l'aggiornamento....

    Up in arrivo...

    Anche se perdere SMG mi spiace con una frizione e volano di 3 mesi di vita...

    Devo metter via i dindini per la sovralimentazione cambio manuale completa...:mrgreen:
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ho letto ho letto!! sperem che risolvi al volo!
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    manuale + gpl delete + tetto e vetri >:>
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    manuale+volumetrico+gpl delete+tetto e vetri....

    obbiettivo per il 2015! Sono lungimirante...

    EDIT: i 2 centrali vanno insieme...per quello se SMg rompe salta insieme all'ultimo...

    rifar l'interno dell'auto fino a che non tolgo smg e scablo tutto non vale la pena...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2013
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    azoto? pressioni? >:>
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto!!! >:>
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto:cool:

    :mrgreen:

    Sotto a chi tocca:mrgreen:

    Ed il bm è fermo...oggi non avevano tempo...

    grazie al :evil:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non ho ben chiaro il quadro della situazione, potresti riassumermi cosa è accaduto?
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho portato l'auto a far una convergenza,

    mi è stata via una settimana, al suo ritorno L'SMG non mi fa partire o friziona fino a 4/5 mila giri, mollando la frizione di colpo sgomma...o strattona il telaio e sta ferma l'auto.

    Il cambio marcia è una cosa oscena e devono passare anche oltre 5 secondi per l'innesco macchina. che posi sale e scende.

    Insomma l'elettronica SMG è andata a quel paese..

    Il bello che non mi dicono cosa han fatto...

    E per un lavoro manuale fatto circa 6/8 volte all'anno in questi ultimi 4 anni...di certo non salta SMG... e mi domando cosa possono aver fatto...

    Entrati in centralina?
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    :eek:

    non capisco in che maniera possa influire la regolazione della convergenza con questo inconveniente, imho qualcuno ha provato l'auto e ti ha lasciato il regalo...

    forse non ho capito bene, ma è stata via una settimana per fare la convergenza ?

    Fabio ma non ne hai ancora i marroni pieni? mi sà che ti conviene pensare seriamente a qualcosa altro, tipo quell' e92 che abbiamo visto da pinetti che ti ispirava abbastanza se ben ricordo, oppure ti regali tante belle soddisfazioni con un v8 e porti a termine questa odissea infinita.

    per motore e cambio sempre se ancora sano, sai che hai già un acquirente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2013
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Molto strano, la convergenza non c'entra nulla....a meno che non abbiano toccato qualche sensore dell'ABS o del DSC.

    Sembra che sia l'elettronica dell'SMG che sia partita o che non lavori correttamente (e potrebbe dipendere appunto da una delle motivazioni sopra citate).

    Il mio consiglio è di fare una diagnosi per verificare almeno che l'elettronica di comando dell'SMG sia in ordine. In base al responso della diagnosi si decide il da farsi, ma parlare così è solo per ipotesi o teorie.

    Se tu avessi il cavo diagnostico (INPA) potresti fare un reset del software SMG e vedere se migliorano le cose.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Purtroppo non cambierebbe nulla...se fan casino su un auto semplice..progettata del 1999...con elettronica basilare..figurati cosa combinano con una più nuova...aumenterebbero solo i costi...

    Purtroppo in zona solo incapaci! Se la portavo in BMW ammesso loro siano capaci faccio un affare..

    Se leggi pure chi ha M non è esente da molti fastidi...quando passano i 100 mila...

    lascia stare i casi di auto comprate nuove e vendute dopo 4/6 anni...dopo i 4/6 anni i fastidi li risolvono in pochi...

    Un M V8 al primo problema ti domandano 5 mila euro...magari per nulla...come ci han già provato con me..(ti ricordi la disa), sto provando svariati preparatori...per le cose più sceme...e qui leggi i risultati..

    Sono venuti a ritirarla oggi...già la vedo dura...

    Spero si affidino a BMW...che la conoscono..e ripristinino l'elettronica...

    Già mi dice che la riportano domani....AIUTO.

    Vuoi vedere che ora me la ritornano con SMG funzionante e mappata originale? ahimè!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oppure l'hanno fatta ripartire col booster o hanno toccato la batteria per scollegarla o per qualche motivo hanno usato una saldatrice senza staccare la batteria. il che è assurdo, ma non si sa mai..
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Assurdo poco ma sicuro...:evil:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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