Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Magari avessi anche io una pista dove girare:( in un circuito é tutta un'altra cosa..comunque complimenti per i drift;) assomigliano a quelli del famoso Oscar con la sua 123d chippata (che penso tutti conosciate per fama)..solo che lui non usava differenziale autobloccante diceva..solo Camber plates con assetto M di serie..non so come facesse sinceramente
     
  2. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Per chi non avesse capito di chi sto parlando;)

    ecco Oscar:



    p.s. Il video l'ho linkato dall'iPhone per cui non so se riuscirete a vederlo tutti
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    E' molto bravo, non si fa "prendere" mai dall'errore, ad esempio al minuto 1.18 (circa) si rimette dentro in semplicità (ho provato a linkare il minuto esatto ma non funziona). Comunque non l'ho finito, appena ho tempo lo guardo tutto (grazie per il link :wink:).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2013
  4. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Oscar é un grande:) non so se veramente non avesse il differenziale ma in ogni caso é proprio bravo.

    Tornando a noi comunque vorrei chiedere un ultima cosa..tempo fa montavo Bridgestone Potenza Re050 con misure 245 -215 con cerchi da 18" (canale 8,5 - 8)..andando forte la macchina era inguidabile..mi son letteralmente mangiato la spalla esterna delle gomme (per colpa anche della convergenza e degli angoli Camber "assurdi" che ci sono di serie)..cercare di driftare era un po' come andare a suicidarsi:)

    da più di 3 mesi invece ho montato i 17 con gomme 225 - 205 (gomme per altro usuratissime)...che dire, sembra un'altra macchina..già con assetto M era cambiato lo stile di guida e da quando ho messo l'assetto é ulteriormente migliorato.

    Adesso la domanda é questa: se metto il diff quaife e riprovassi a mettere le 245 - 215 con il mio attuale assetto?? Sarà sicuramente meglio di prima..ma..quanto migliorerà la guida? So quasi per certo che il problema é proprio nella misura del battistrada che é troppo largo e crea numerosi problemi..voi cosa ne pensate?
     
  5. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    215 Bridgestone su canale da 8 strechano un sacco... Dietro un po meno.

    Inviato con telepatia da....
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

    Per me meglio 4 non differenziate.

    Tipo 225/45/17 , secondo me su strada sono un ottimo compromesso.

    Ma si sa... Io non capisco un accidente di queste cose...

    Anzi, e se si mettessero differenziate ma le più larghe davanti?
     
  7. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Certo che oscar ha un controllo impressionante.. A vederlo nel video sembra tutto facile.. Invece.. :rolleyes: e poi come raccorda certe curve.. Sembra come se nulla fosse raccordare 2curve di traverso!! Ed io che ancora temo a camminare CN i controlli disinseriti sulla mia.. Mah.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!

    Si passa al 245 solo se si ha problemi ha scaricare...

    Ad esempio con gomme economiche od in pista...

    4 x225 è il top fino a 250cv...
     
  9. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Allora dovrò farmi omologare i 225/40 18..mi sembra un giusto compromesso..Ma ditemi un po'..é possibile fare certi traversi senza diff autobloccante? Con quella scioltezza intendo..
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dubito....

    ma forse EDL ha funzione particolari...non so..non avendo qual motore/auto

    Senza omologare, vai di 205/225 di buona/ottima marca all'anteriore, al posteriore ci giochi sulla qualità, in base al grip che vuoi...
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma io non potrei farmi omologare i 225/40/18 anche dietro?
     
  12. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Se prendessi le 205 all'anteriore sarei costretto a prendere le dunlop sport maxx che sono le uniche in commercio con le misure 205/45 18" che ho a libretto..sono ottime gomme ma io ho dei cerchi da 18" della serie3 che all'anteriore sono con canale da 8, per cui penso che mettendo le 205 il cerchio sporga troppo..già con le 215 sporge un pochino..
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per le omologazioni non so...

    Le 245/35 r18 vai di nankang al posteriore...tieni discretamente e pattini ciò che basta..meglio se trovi le ns2

    http://www.camskill.co.uk/m61b0s323p2120/Nankang_Tyres_Car_Nankang_NS2_Ultra_Sport_Nankang_NS_2_-_245_40R18_97W_XL_TL_

    una volta calde tengone bene anche se la spalla è un po morbida rispetto de So001 o Reo50a, se fa freddo (novembre/febbraio) e sul bagnato imparerai di sicuro i traversi..ehhehe

    Posso dire che sono un ottimo compromesso prezzo/tenuta/divertimento/traversi. Però se il tuo scopo è la velocità pura non sono per nulla il massimo...

    Personalmente ciò fatto l'inverno ed è un bel impegno...ma già in primavera autunno se l'asfalto non è umido vanno benone! Una volta calde difficilmente le stacchi...

    per l'anteriore 215/40/18 non hai molta scelta e le paghi care...Bridgeston asimmetriche!

    Al momento giro con le So001 da 225/45/17 davanti e le Ns-2 245/40/17 al posteriore...per la maggior parte del tempo, misto divertimento spinto/guida per lavoro.

    Vero che ho più treni e quando è il momento di spingere veramente So001 anche dietro...

    ma se voglio driftare un po qualche sera...Sunny- star performer- kaiser - ed altre...

    Mai monterò marche economiche davanti...il sottosterzo lo elimini molto grazie alla gomma performante...e se l'auto sterza sempre...è il top!

    Non ho mai avuto problemi con Michelin pilot sp, o Reo50a o So001 di sottosterzo....a differenze di quasi tutte le altre gomme...

    Dietro...non mi nego anche pneumatici usati del gommista da bruciarmi in giro di 1-4 settimane..ehhehe

    Ed è il top per imparare..ehhehe Gratis..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013
  14. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Ok la mia preoccupazione era quella però che la macchina diventa poco gestibile a posteriore con le 245:( e non hai idea di quanto vada più lenta rispetto alle 225..eh mi sa che dovrò anche rimappare a sto punto
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le 245 prevedono tanti tanti cv...

    c'è maggior peso e maggior impronta a terra...

    Monta le ns-2 a giri a 2.8/3.1 bar, vedrai che hai un giusto compromesso tenuta driftini...

    Gomme usate gratis del gommista stagionate al sole...da montare saltuariamente sono un ottima cosa per divertirsi...

    Il mio gommista me ne fornisce molte...anche perchè un ora in pista come nel video...sono 3/4 coppie di gomme andate...se vecchie ed economiche...perchè si squagliano...

    Per dire le michelin primacy discretamente fresche durano una vita anche in pista a driftare....della serie 5/6 volte tanto le gomme economiche "stagionate"...semplicemente non perdono pezzi! Non si rompono...

    ho delle sunny stradali da 2/3 anni invecchiate, se pompate a 3.5 bar su strada non stai dritto mai!hehehe

    Solo che le monti ci corri una settimana (senza viaggi) e le rismonti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar

    il sogno continua....per il 2014...

    100-200 in 11 secondi su peso stock...

    con il mio spero un secondo in meno...

    Sembra che venerdì o sabato la ritiri....mah...ora mai la sogno di notte!
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fast forse l'hai già scritto, ma cosa le fai esattamente per farla andare così? Compressore? Turbine? Se l'hai già scritto sorry.
     
  18. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    non è un suo video quello...e cmq nel video il tipo ha un supercharger
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si, non mi riferivo al video, ma a quello che ha scritto.
     
  20. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    ah ecco scusa...parlava di compressore volumetrico se non sbaglio
     
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