Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    appena posso faccio un video del sound....giusto per intenderci di cosa parlo...anche se credo sappiate cosa voglia dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Insomma..hai un silenziatore in meno...

    Io ho colli, rompifiamma, e due silenziatori..e non è che sia silenziosa..solo che tutto sportivo...

    Quanti km ha la tua?
     
  3. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    189k ma va un orologio...sempre iper mega coccolata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    facciamo sto video sisi!
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' un chilometraggio dove prima d'andar a mappare l'auto ha bisogno di tutta una serie di controlli...fatti dal mappatore...

    Se la mappasse ad occhi chiusi e al primo fastidio incolperesti la mappa...

    Se invece venisse messa sotto check-up completo...allora già cambia...

    Penso per quello che non la mappi e basta....e non gli si può dar torto...c'è un nome da difendere e bisogna che i clienti restino soddisfatti...

    Sarà anche perfetta ma uno che non la conosce...può/deve porsi i dubbi...chiedere di più ad un motore che c'è potrebbe esser fuso non è il massimo...

    Pure io ho 160 mila km...ed è sotto mappatura in questo periodo...ma si faranno tutta una serie di controlli a monte...altrimenti non è molto conveniente...

    Diverso se si ha l'auto più fresca..

    Presumo l'abbia detto per questo...ed il check-up completo minimo minino ti fa svolare molti soldini..ammesso che il motore stia bene...altrimenti brutte notizie ed ancor di più...

    se ha identificato un lavoro in economia su un auto prossima ai 200 mila..è logico si ritiri...
     
  6. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    ma infatti non ho messo in discussione quello che ha detto Ice, ho semplicemente preso atto.

    secondo la tua esperienza diretta che tipo di controlli andrebbero eseguiti?
     
  7. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    piccolo aggiornamento, il lavoro non è completamente eseguito in quanto credo ci sia qualcosa che non va....quando accelero "di botto" si sente un fischio proveniente dai collettori o cmq non so bene dove di preciso...qualcuno ha avuto esperienze simili?

    devo provare a sostituire le guarnizioni tra centrale e collettore e vedere se la cosa cambia.
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni


    Puzza perche non siamo più abituati...

    Ricordate quando ancora manco sapeevamo cosa erano i kat?
     
  9. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    arrivati i tubi in treccia e ora vado a montarmeli...è periodo di upgrade per la coupè....ma voglio risolvere sta questione dei colli...
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se hai usato le guarnizioni in plastica sicuro se ne sono andate..a me son durate 5 giorni...devi farle in alluminio/ferro o comunque materiali resistenti..
     
  11. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    come guarnizione lato monoblocco-collettori ho riutilizzato la stessa in modo da mantenere la paratia mentre lato centrale ho usato quelle in dotazioni con i colli, ma oggi pensavo di sostituirle con quelle vecchie e vedere come va
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Dal privato rispondo qua....

    ho pensato al lexan...

    sono circa 5/6kg di tutti e due i laterali posteriori costo sui 100 euro più montaggio

    lunotto sono 9 kg in meno per circa 250 euro più montaggio

    parabrezza minimo 500 fino a 900 euro meno 9kg circa

    tetto carbonio stimano 10/14kg per 700 euro più montaggio in realtà pinetti riporta soli 5kg...
     
  13. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    ma ci giri in città con questa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    soooo vecchie quelle fotooooo! ma sai che sto valutando le pellicole sui posteriori e lunotto...sono in giro senza panca dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    LOOL

    ok che lighter is faster....ma cazzarola gli manca il rollbar e sembra da gara
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    beh ho tolto più di 230kg...

    giro ovunque con questa...circa 50/60mila km nell'ultimo anno e mezzo...e è così aperta da 1.5anni...

    forse quest'inverno sistemo meglio..facendo riverniciare...ma se sono in forse per lexan e tetto...aspetto...
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pensa che peso 54 kg...perchè sono basso....come vedi dalla foto..
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahahahahaahah >:>
     
  19. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Seguo,ottimo la dieta fatta alla macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa Fabia, ma.... AHAHAHAHAHAHHAHAHAH! Avendo vista la tua bestia, mi pare difficile condividere la tua osservazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina