Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Beh..0.15 non è lentissimo...

    mi basterebbe alzare il suo limitatore, costo spedire la centralina in germania...

    E' su un 330..smg in questo caso non è diffuso...mi sa che non si fa molto...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    150 millesimi per il cambio marcia??? No, guarda che ti sbagli, mi pare sia un tempo da Ferrari 599GTB!
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    0.08 di secondo o 80 millesimi l'M3 con l'aggiornamento a 50 millisecondi volendo

    0.15 di secondo o 150 millesimi il 330ci e46....

    Perchè credi che sostituisco tutti i sineblock, supporti motore, supporti albero trasmissione e giunti vari? Mi sono goduto a suon di pacche!hehehehe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2013
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Porca vacca!!!
     
  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    qui trovi valvole motorizzate di varie dimensioni, sulla Subaru montavo quella per scarico da 76mm

    montata in fondo alla linea di scarico non provoca contropressioni da aperta e da chiusa si riesce comunque a viaggiare senza scaldare tanto i gas uscenti, silenziando alla meraviglia, da chiusa lo scarico diventò praticamente come originale davvero ottima in città potevo viaggiare sereno senza avere le FDO che mi mangiassero con gli occhi >:>

    Quel sito è il top, ci ho lasciato già la casa >:> scrivi a Marcello o se vuoi ti mando il suo cell. in pm è un mezzo fratello ormai con tutto quello gli ho lasciato giù >:>

    quando è chiusa i gas passano attorno al tondo come vedi da foto

    http://www.ultrasportracingcars.com/product.php?pid=3351&lang=it&PHPSESSID=hm4ks5mk6fjbi10ktbnfagss21

    hanno vari diametri di valvola, basta chiedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    foto della mia montata, basta segare un pezzo di tubo e saldare la valvola prima del barilotto finale:

    [​IMG]

    [​IMG]

    oppure soluzione alternativa ma scomoda è quella che avevo prima sullo scarico 63mm Supersprint

    valvola meccanica a filo con comando nascosto dentro il portaoggetti, però molte molte dovevo fare numeri per azionarla quando vedevo posti di blocco

    molto meglio la soluzione elettrica, avevo il pulsante vicino al freno a mano, in 3 secondi era chiusa del tutto, molto veloce

    [​IMG]

    [​IMG]

    purtroppo dal video la differenza è poca ma in corsa è davvero notevole invece

     
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  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Ma nel mio caso con due scarichi...sarà sufficiente tapparne uno?

    Ps.: grazie

    Maledetto brutto tempo!

    E' da 4 anni che giro con camber meno 1.5 abbondante, ora ad ottobre circa 9 mila km fa....ho portato il camber posteriore a meno 2.....

    con questo malefico tempo e le gran corse abbandonate per l'asfalto costantemente sporco...mi sono leggermente mangiato la parte interna...non di molto..ma se continuo così me le mangio ad andar piano ste gomme!

    Ora fortunatamente posso mettere la sx a dx e viceversa, tornando a 1.5 di camber dovrei risolvere! Speriamo torni il bel tempo...che qui aver macchine per correre non serve!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2013
  7. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    cioè hai 2 tubi prima del barilotto finale?
     
  8. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
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    bmw 330 diesel
    ciao, intanto complimenti per la passione che hai..non ho letto tutte le pagine ma quest auto ormai è totalmente cambiata dall originale dev essere una bel giocattolo...se posso chiederti..come mai non hai comprato direttamente m3 ?
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    2 scarichi separati dall'inizio alla fine, non si congiungono mai...

    infatti supersprint per 330 è così

    http://www.supersprint.com/en/IT/prod-54-5831-bmw_e46_330ci_coupC3A8___cabrio___01_E28093E280BA.aspx

    da notare che per l'M3 e46 invece

    http://www.supersprint.com/en/IT/prod-274-7149-bmw_e46_m3_32i_coupC3A92Fcabrio__01_E28093E280BA_lhd__rhd.aspx

    non mi domandare il perchè, ma anche i preparatore (Giust) ha detto che ci voleva separato...

    Perchè pirla che sono pensavo che da TA da 150cv a 340cv TP prendessi paura...e non esserne capace...

    Poi per via dei maggior costi di gestione

    per paura di trovare macchine pietose di manutenzione...

    perchè il gruppo vanos M è delicato e molti si ritrovano con l'auto che sale di giri...ma non con i cv effettivi...

    perchè nel dubbio ho sempre pensato al volumetrico...

    Poi ora Monti ha fatto la sua...e se si nota ho cominciato a sventrare l'auto ad ottobre novembre 2011...già a giugno 2011 pensavo all'M1 o Z4m...ma regalare altro allo stato non mi va..ed allora lo regtalo almeno a chi lavora...

    Solo di svalutazione auto e bolli sto risparmiando, per creare in qualche anno qualcosa che anche se vecchio unico...oltre un po per testa un po per portafoglio non mi permetto...

    controlli ed a-zi vari non mi vanno giù..e con la bestia vecchia sono tranquillo..anche in paese non parlano e sparlano (800 anime) che già mi fanno la Olà quando passo e mi incitano...se passo in Porsche mi guarderebbero troppo male...

    Ridurre l'M come la mia...non sarebbe stato il massimo...hai visto le foto?hehehe

    Resta il fatto che tutti i lavori fatti sulla mia andrebbero fatti anche sull'M...quindi avrei speso un 10 mila euro in più d'acquisto...con possibile altre manutenzioni di 5 mila...ed ora ho pure il gpl...

    Dai c'è qualche motivo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2013
  10. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    turbi separati lungo tutta la linea permettono di avere maggiore erogazione lineare rispetto al singolo che rende meglio in alto

    per ipotesi se ti fai fare un singolo che si unisce subito dopo i collettori fino al finale prendi tanto in alto ma in basso per forza muore un pò
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Ok..ma avendo solo 6500 giri mi sa che per il momento è l'ottimale...
     
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  12. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    si si, lascia tutto come sta, senò in basso muore un bel pò
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Grande Fabio! Condivido al 100%!
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.387
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io pure!!

    sarebbe da comprare solo auto sportive ASI così si fottono loro col bolo-superbollo se lo ficcano nello scarico inox posteriore >:>

    oppure auto tipo subby old wrx 211cv trasformarle in STi da 500cv per 1200kg come stanno facendo molti su un forum WRC che seguo da anni

    20 mila euro di upgrade partendo da base auto 5000 per acquistarla
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, io ce l'avrei pure in casa una STI liscia liscia con solo 15cv superbollati (comunque al 60%) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

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    319
    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    SMG su 330ci e preparazioni

    Concordo al 110%

    Peccato che quei dementi al governo pensino solo ai cazz loro e se ne fregano del fatto che il mondo auto sta collassando

    L'importante x loro è avere la poltrona sotto al cu-lo

    Ma cambiamo discorso altrimenti sale il nervoso a mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Il bollo per un mezzo che a me piace va dai 2500 ai 4000 euro annui...10/16mila euro in 4 anni!!!!!!!!!!!

    Ecco perchè mi sento in condizioni di preparare....

    Vedremo ora coma la sistema Pinetti (lunedì alle 9.30 l'auto è lì) se riesce a settarla bene, rigenerandola ottimizzandola irrobustendola... completamente... gruppo termico a parte...qui presterò dovuta attenzione in un futuro...ancora dubbioso su cosa focalizzarmi...

    Sinceramente i suoi 160 mila km e 15-18 ore di pistini li sente anche troppo...spero che dopo questo tagliandone rinasca....

    E' solo un discorso di tutti i gommini vari distrutti...

    Sinceramente dopo il raduno auto sportive...sicuro di preparare ho esagerato in tutto e per tutto sempre...specialmente con le cambiate velocissime, con i lunch control con i traversi...ma ora ad ogni cambiata è troppo rumorosa, troppe prese di gioco, troppi rumori strani dal telaio....che il kw clubsport tarato rigido abbia rovinato altro che i gommini? Insomma...mi aspetto di tutto...costo saldare il telaio...

    Ma di certo non lo faccio per dopo dover star attento..ma per dopo peggiorare la cattiveria!!!ehhehehe

    Dal basso dei miei miseri 270cv stimati...mi sa che pure le trasmissione è da rivedere....

    La sfortuna che un pacco dall'america sta ritardando...(da me ordinato)mi sa che prima di fine giugno non corro!!!!
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.387
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    butta quell'smg caxxo!! >:>

    quando avevo l'M3 smg ne provai una manuale, andava il doppio

    e molto meno peso...

    comunque Pinetti farà di sicuro un bel lavoro, le emme sono il suo pane quotidiano

    ti consiglia al top vedrai, per il motore invece in futuro potresti anche aprire il tuo e portarlo a 300cv cosi hai 100cv/litro affidabili e ti concentri sul peso arrivando all'osso del possibile secondo me a 1100kg spendendo soldi ci arrivi

    300cv su 1100kg frenata, assettata, telaio saldato, sterzo rivisto diretto (a propostio c'è da lavorarci un bel pò lì) gomme Dmack Trackday stampo >:> secondo me ti basta senza stravolgere il progetto con turbi o volumetrici
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Gabo hai un link utile per l'acquisto dei dmack ?
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le cosette le farò un po alla volta...già questo giro penso di sfiorare i 4 mila....:rolleyes:
     
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