secondo voi la 320si benzina che ha 177cv +/- l'hanno modificata avendo molto margine in centralina e ci hanno sparato sti 27 cv in più senza arrivare ai limiti o come dicono levando il valvetronic.......No perchè se così fosse non mi spiacerebbe aggiungere qualche cavallo ai miei 150, più forse preferirei la coppia, ma se hanno tolto il valvetronic, la modifica è sostanziale e impossibile. Ho visto preparatori che con la centralina ti danno 10/12cv in più ma per 500 euro mi sembra assolutamente inutile e costoso, non li senti neanche. 27 invece sono già un'altra cosa. Son sicuro che col prossimo restiling piazzeranno qualche cavallotto in più al 320i .... ovvio col diesel tra coppia e cv è molto più semplice..........
Il motore dell'Si è proprio un altro motore. Sul tuo puoi cambiare le cammes, ma è come la coperta corta, non puoi avere più cavalli in alto e più tiro sotto.
no parlavo di centralina, non certo smontare il motore, anche perhè ho 5000km e non mi sembra il caso, oltretutto non lo farei mai. Se fossero 20cv con centralina senza esasperarla ci penserei, ma dubito fortemente della cosa. Thanks istesssss
Se non vuoi aprire lascia perdere: la mappa su un aspirato io non la farei mai. Col solito budget metti un set di pastiglie migliori e hai più resa.
Gli upgrade più vantaggiosi e redditizzi in proporzione alla spesa sono freni e gomme. Quindi ottieni di più con freni più efficenti che con la centralina e ti avanza forse qualcosa.
ok ho capito... ....non impazzisco di certo, continuerò a dormire come prima.....anche così non è male per nulla
infatti non ricordando ho messo +/- e se vogliamo esser precisi sono 173cv http://www.infomotori.com/a_8_IT_16123_1.html ....comunque sempre 23cv in +....e si sentono
Non so che impianto hai, presumo diverso dal mio. Comunque se ti interessa e vuoi una bella frenata puoi andare sulle DS2500 (Ferodo) che sono un bel compromesso, oppure su Pagid Blu o Project Miu o le stesse DS3000, però è roba che fischia, non troppo pronta a freddo e che usura disco e rovina un po' il cerchio.
Penso che il mio impianto alla fin fine non differisca tanto dal tuo. Lo spacciano per "potenziato" ma alla fine più di un disco più grande non credo di avere. Cmq queste DS 2500 sono un buon compromesso nel senso che vanno meglio delle originali senza dare troppi problemi (di quelli in neretto), giusto? Se è così al prossimo cambio le metto su. Sono soddisfatto della frenata, ma penso si possa fare molto meglio!
Le DS2500 vanno bene anche per quelli più esigenti. Le altre sono proprio per gli scalmanati. Considera che il vantaggio più grosso non è tanto lo spazio d'arresto quanto la resistenza. Il che su una macchina automatica è sempre il punto debole. Da quanto avevo capito tu hai dischi più grossi dei miei, non so se la pinza è la solita.