da 150 a 177cv.....sogno ? | BMWpassion forum e blog

da 150 a 177cv.....sogno ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *lopez*, 29 Marzo 2007.

  1. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    secondo voi la 320si benzina che ha 177cv +/- l'hanno modificata avendo molto margine in centralina e ci hanno sparato sti 27 cv in più senza arrivare ai limiti o come dicono levando il valvetronic.......No perchè se così fosse non mi spiacerebbe aggiungere qualche cavallo ai miei 150, più forse preferirei la coppia, ma se hanno tolto il valvetronic, la modifica è sostanziale e impossibile. Ho visto preparatori che con la centralina ti danno 10/12cv in più ma per 500 euro mi sembra assolutamente inutile e costoso, non li senti neanche. 27 invece sono già un'altra cosa. Son sicuro che col prossimo restiling piazzeranno qualche cavallotto in più al 320i ....
    ovvio col diesel tra coppia e cv è molto più semplice..........
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il motore dell'Si è proprio un altro motore.
    Sul tuo puoi cambiare le cammes, ma è come la coperta corta, non puoi avere più cavalli in alto e più tiro sotto.
     
  3. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    no parlavo di centralina, non certo smontare il motore, anche perhè ho 5000km e non mi sembra il caso, oltretutto non lo farei mai. Se fossero 20cv con centralina senza esasperarla ci penserei, ma dubito fortemente della cosa. Thanks istesssss:mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se non vuoi aprire lascia perdere: la mappa su un aspirato io non la farei mai. Col solito budget metti un set di pastiglie migliori e hai più resa.
     
  5. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    pastiglie ?:eek:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gli upgrade più vantaggiosi e redditizzi in proporzione alla spesa sono freni e gomme.
    Quindi ottieni di più con freni più efficenti che con la centralina e ti avanza forse qualcosa.
     
  7. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ok ho capito...:mrgreen: :mrgreen: ....non impazzisco di certo, continuerò a dormire come prima.....anche così non è male per nulla
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq ha 170cv non 177
     
  9. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    infatti non ricordando ho messo +/- e se vogliamo esser precisi sono 173cv http://www.infomotori.com/a_8_IT_16123_1.html ....comunque sempre 23cv in +....e si sentono
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si infatti era per non confonderlo con il 2.0d da 177.
    ciao
    Nicco
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    COnsiglia,che io prendo nota :mrgreen:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma te non hai il diesel?
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, ma anch'io ho le pastiglie, mica freno coi piedi :lol:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non so che impianto hai, presumo diverso dal mio. Comunque se ti interessa e vuoi una bella frenata puoi andare sulle DS2500 (Ferodo) che sono un bel compromesso, oppure su Pagid Blu o Project Miu o le stesse DS3000, però è roba che fischia, non troppo pronta a freddo e che usura disco e rovina un po' il cerchio.
     
  15. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i

    è una sciagura praticamente!!:biggrin:
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Penso che il mio impianto alla fin fine non differisca tanto dal tuo. Lo spacciano per "potenziato" ma alla fine più di un disco più grande non credo di avere.

    Cmq queste DS 2500 sono un buon compromesso nel senso che vanno meglio delle originali senza dare troppi problemi (di quelli in neretto), giusto?
    Se è così al prossimo cambio le metto su.

    Sono soddisfatto della frenata, ma penso si possa fare molto meglio!
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Secondo me la frenata della mia è eccellente! Una delle migliori caratteristiche della macchina
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    concordo!
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le DS2500 vanno bene anche per quelli più esigenti. Le altre sono proprio per gli scalmanati.:lol:
    Considera che il vantaggio più grosso non è tanto lo spazio d'arresto quanto la resistenza. Il che su una macchina automatica è sempre il punto debole.

    Da quanto avevo capito tu hai dischi più grossi dei miei, non so se la pinza è la solita.
     

Condividi questa Pagina