Da 147 a Serie 1 Chiedo consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Nicol@, 9 Agosto 2008.

  1. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Il fatto è che arrivando dal JTD, i pur validi 122 cv del 116i imho in ripresa ti deluderanno, io andrei di 118d. Ciao:wink:
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perchè nn tieni in considerazione il 118i che avrà una ripresa sicuramente migliore del 1.6 e ti costerà circa 1000Euro in meno della 118d?:question:
     
  3. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Imho vai tranquillo di 116: sono a 4.200 km e mi trovo strabene.
    Certo non ci fai i garini ma è un motore affidabile e quando serve si fa sentire.
    In autostrada è silenzioso e sicuro. Sicuramente i 2000 diesel e benza hanno velleità maggiori ma è un'altra cilindrata e un'altra spesa. Non è obbligatorio andare sul 2litri.
    Come rivendibilità io un diesel usato non lo avrei preso, con queste turbine di pan grattato....sul benzina ci posso fare un pensiero.
    Anche a detta dei conce il 116i ha conquistato una sua nicchia almeno qui in piemonte e lombardia, e rispetto al 118i hai più facilità di rivenderlo e cmq la svalutazione non risparmia nessuno tantomento il diesel.
     
  4. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    quoto, se devi prendere un benza allora sicuramente l'116i ha una rivendibilita' maggiore di 118 e 120.
    La mia unica perplessita' sull'116i e la potenza, ma se a te non interessa affatto allora vai tranquillo.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che fondamenti ha questa disamina?:-k

    tue convinzioni? o hai qualche link che ci puoi suggerire dove dicono questo?
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    le norme antinquinamento diventeranno sempre piu' dure, e le citta' ormai ogni anno subiscono un aumento di giornate a targhe alterne, ecc..
    a questo aggiungi che tra un po' il diesel salira' ancora...ancora piu' della benza...non dico che nessuno li vorra' tout court, pero' sara' verametne duro piazzare certe auto, con certi kmtraggi, e certe norme antinquinamento.
    alla peggio, un benza gli faranno 1000 euro i impianto gas di secondo livello e lo sbattono in vendita.
     
  7. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    acatarus, un altro utente ha gia' risposto in modo calzante, riportando tra l'altro considerazioni che dovrebbero essere ovvie e scontate




    Preciso e conciso :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2008
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    appunto......considerazioni:wink:

    per ora le cose non stanno così

    poi vedremo i fatti cosa diranno......ma piazzare vetture a benzina oltre i 2.0 litri (in italia) purtroppo IMHO sarà sempre complicatissimo per via della cilindrata alta e dei bolli pazzeschi (e parliamoci chiaro, chi vuole divertirsi con un benza, deve avere parecchi cavallini nel motore......non siamo in un forum di utilitarie, ma di auto bmw, con cui ci si diverte)..... vero killer?:mrgreen: a proposito complimenti per l'aereo che ti sei fatto, ho seguito quotidianamente la discussione:wink:

    p.s. sia chiaro......parlo da benzinaro (pur possedendo un trattore per motivi di lavoro) :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2008
  9. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    ragazzi basta tanto dipende sempre da cosa vuoi dalla macchina. A me una 116i non andrebbe bene perche' la considero un polmone. Ma per chi non cerca alcuna prestazione, va' benissimo...
     
  10. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Ecco, questa e' un'altra delle tue massime senza senso. Io la strada la posso usare anche perche' in accelerazione e in ripresa mi piace che la macchina sia piu' che performante...A me da' soddisfazione se in autostrada accelero e vado via con vigore...mi sento appagato...Cio' non vuol dire che uso la strada come una pista, anche perche' finore non ho mai superato i 160km/h...
     
  11. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    Alcuna prestazione?
    Una macchina che tocca i 200 e fa lo zerocento in meno di 11 secondi puo' non piacere A TE, ma oggettivamente non e' un polmone... guarda che la' fuori, nella real life, la maggior parte della gente guida ogni giorno auto che nemmeno toccano i 180, e vive felice lo stesso, senz afarsi pippe mentali sul fatto che la propria auto faccia 3 secondi in meno di un altra sullo zerocento...eh si, questi sono i problemi della vita :lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2008
  12. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC


    Lo dici tu: ho visto gente con auto recenti diesel senza fap averlo preso allegramente nel sedere, non possono circolare in certi giorni ed in certe zone, mentre mia madre con la sua panda 900 a gpl gira sempre, fai tu :lol:

    Oggi a mo' di tappabuchi e' stato usato il fap ma, con le restrizioni che ogni anno diventano piu' severe, fare una previsione sulla rivendibilita' di auto, che in citta' subiranno sempre piu' restrizioni, per giunta senza alcuna possibilita' di montare un impianto che permetta di circolare sempre, e' piuttosto facile.
     
  13. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Si ma considera che c'e' molta gente come me che in citta' non ci va' mai o quasi...io sto in campagna...:mrgreen:
     
  14. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC


    Allora non hai problemi nel girare, pero' se rivenderai l'auto, e nelle cittadine intorno vi sono restrizioni, indirettamente subirai un deprezzamento...mica e' detto che l'auto tu la rivenda solo ad un tuo vicino di casa :wink:


    p.s. un mio amico sta smadonnando, vuole vendere una mondeo tdci senza fap, 60k km...proprio perche' e' senza fap, pur essendo recente, non la trova a dar via...oggi la discrimanante e' il fap, domani sara' l'euro 5, 6, 7, e fino all'infinito...
     
  15. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    mmmh mi sa che hai ragione. Domani vado a sentire quanto devo dare di differenza per una 130i...
     
  16. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    L'ideale sarebbe una 130i a metano: prestazioni comunque alte vista la base alta di cv, inquini poco, e giri sempre :biggrin:
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quello che dico io da una vita. e ricordo che un polmone del genre, come lo definitie voi, ce l ho avuto per due anni. un motore onestissimo, mai avuto un problema in sorpassi o altro, consumi ottimi (318ci), ecc. poi, ribadisco, molti che parlano di polmoni poi voglio controllare che cosa guidano.e se guidano veramente una bmw

    chiedere a tetsuo con la cmax:wink: infatti si e' fatto il serie 5 con gpl!

    anche un mio cliente, stesso problema, a udine, siccome non ha il fap non riesce a piazzarea un prezzo decente una golf!mica una lada samara, eh.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    1) imho troppi sono caduti in una febbre da cavalli :biggrin: se non ne hanno meno di 150-200 considerano polmone ogni auto
    2) ha fatto bene: ha unito eleganza, spazio, al poter girare sempre inquinando poco, risparmiando pure
    3) hai detto tutto, a UDINE, citta' di 100 000 abitanti: ormai le restrizioni ci sono anche nei capoluoghi di prov., mica solo a Rm o Mi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2008
  19. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    scusami, che vuoi dire???
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che tanti qui scrivono, e poi magari gudano un 316 e36 pur mettendo in profilo un 330, oppure stanno in punto.tanti scrivono di polmone, e non han mai superato i 130 all ora, o tirato un po' una frenata.
    tanti qui scrivono che il 4 cilindri 170cv del 120 e' piantato, ma del 2.2 170cv delle e46 nell altra sezione dicono vada da matti.
    gli stessi che scrivono che il vecchio 2.0 150cv va da matti, mentre il 118 e' una *****, piantato...andiamo a vedere i dati, sono differenze di 3/4 decimi sullo 0 100....ma hanno il piede per sentirla?


    questo discorso non vale solo per la gente che scrive su questa sezione, ma su tutte, e l ho scritto almeno 20 volte.
     

Condividi questa Pagina