Da 123d e82........a cooper s r56........ | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 123d e82........a cooper s r56........

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da Msport1974, 22 Luglio 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me è un tornare indietro.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Se parliamo di divertimento e qualità di guida, non è affatto un passo indietro. Si perde la trazione posteriore ma non se ne sente neanche più di tanto la necessità, su di una Mini.

    Inoltre se parliamo della 1.6 sovralimentata, di serie viaggia già forte quanto una 123d, specie le 175cv (la 184cv va meno della 175cv) e con poco si tira fuori una vettura micidiale nel misto, dove per avere performance migliori può non bastare nemmeno una 135i.
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Mini sicuramente la macchina più divertente tra la miriade di trazioni anteriori. ottimo connubbio tra motore telaio sterzo, giri le ruote ti sembra di girare il tuo culo.

    Io però non riesco a mandare giù la trazione anteriore, per me la TP è fonamentale!
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non vorrei si ritornasse alla solita discussione TP e TA;

    esistono ottime macchina a TA e ottime macchine a TP; come ne esistono di meno buone; ciò che rende una vettura divertente da guidare ( e anche efficace) non è solo lo schema di trazione; entrano in gioco numerosi fattori; dal rapporto peso potenza, all'assetto, allo sterzo; nel caso della Mini è stato detto tutto; per me , essendone innamorato, una bella macchinetta, senza rivali nella sua categoria; per l'insieme delle qualità e delle caratteristiche; certo non regalata, ma oggi costa meno di quando è uscita; anche l'idea di lasciare un serie 1 non mi sembra assurda; dipende da cosa si cerca; saluti
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Concordo sulle vostre opinioni riguardo alla mini, ma è un giocarello buono come seconda auto.
     
  6. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Sono assolutamente d'accordo! terzo telaio assetto della mini, dal mio punto di vista , sono molto più divertenti rispetto alla serie 1. il discorso trazione è solo molto personale: a me piace accelerare in curva e chiudere sentendo la spinta che arriva da dietro.

    Ma io per esempio se la mini avesse avuto la TP, e un posto guida più basso e avvolgente l'avrei sicuramente presa al posto della serie 1
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non è affatto vero, si può benissimo usare come prima auto, se non si ha bisogno si pazio.
     
  8. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Io ho una Mini, ed uso spesso per lavoro un 118d.

    Se vuoi un'automobile tieniti la 123, se vuoi un giocattolo, vai di Mini, ma poi non lamentarti perche' e' rumorosa, non ha spazio (non puoi nemmeno portare a casa la bici che ti sei comprato da Decathlon, e non scherzo), beve come un cammello, ecc,ecc...

    D'altro canto la Mini ha un feeling di guida che la serie 1 se lo sogna, sterzo in primis...non fa rimpiangere la TP, ha trazione a palate.
     
  9. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Quotone...tranne che per i consumi (immagino tu abbia detto beve come cammello tanto per marcare che comunque consuma piu' della 123).

    Alla fine

    1) Cooperesse piu' divertimento

    2) 123d piu' comfort, piu' spazio, finiture migliori, maggiore affidabilita' meccanica

    3) Costi (se includiamo il valore d'acquisto) piu' o meno simili

    questo imho
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    mi permetto di intervenire; ho la cooper restyling da circa 6 mesi;

    -rumore; molto diminuito rispetto alla versione precedente adesso lo definirei accettabile( sono stati effettuati interventi di insonorizzazione( primo un tappetino fono assorbente sotto il cofano);

    -consumo, alle velocità autostradali molto basso, diciamo intorno ai 6 l/100 km; a 100 km/h costanti circa 5 l

    è vero però che guido con molta calma

    saluti
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La mini beve come una cammello? Forse le prime.
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quotone. Per quanto riguarda il consumo diciamo che è sulla media.
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ne ha tanta ma tira tutta dalla parte sbagliata!

    La trazione posteriore non è una prestazione, è una sensazione. Per me irrinunciabile.

    avesse avuto la tp avrei preso la mini senza neanche pensarci.
     
  14. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Sai che l'80% dei proprietari di serie 1 crede che sia anteriore?

    Mio padre era fissato con la trazione Quattro, sulle audi, per lui irrinunciabile...ebbene, alcune cose hanno un senso quando ci sono i presupposti: avendo avuto una Z3 ed essendomela goduta fino all'osso non posso negare che la TP sia esaltante e senza rivali sul piacere di guida, ma e' un'auto ludica...per l'uso quotidiano ahime' a poco conta se spinge dalla parte giusta o tira da quella sbagliata: preferisco un buono sterzo diretto e contrastato...ma stiamo sforando nella solita discussione AP o TP...io sono per la TP comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Da uno che arriva da un diesel, seppure spinto (la serie 1 consuma meno del CooperD...un fenomeno) mi aspetto che accusi almeno un po' la sete del 1.6 turbo benzina...come giustamente ha detto Polizziottesco. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2011
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se fai il passo scordati i traversi:D,io non saprei rinunciarci
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao asso, quella che tu chiami "parte sbagliata" in alcune occasioni è la parte "giusta"; ciao
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    tipo?
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    marcia su fondi stradali a bassa aderenza; pioggia, neve,etcciao
     
  19. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    E' quello che voglio dire io!

    Ma poi non solo i traversi, ma premere l'acceleratore nei curvoni e chiudere la traiettoria col gas è una sensazione a cui non rinuncerei mai.
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ormai è da un pò che balla l'idea in testa a msport, a quanto pare ha voglia di cambiare e ciò non significa che sia solo per vere esigienze quanto per il piacere di farlo, onestamente il 123d è un signor motore, ma il benza con poco peso e con una dinamicità particolare è un altro mondo
     

Condividi questa Pagina