Da 120d coupè e82 a m235i f22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 120d coupè e82 a m235i f22

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da surfoditraverso, 3 Febbraio 2017.

  1. surfoditraverso

    surfoditraverso Aspirante Pilota

    26
    0
    21 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    120d coupè E82 Msport Power Kit
    ciao ragazzi
    è un pò che non frequento, leggo pgni tanto quà e là...
    sono qui per chiedervi un consiglio:
    vorrei cambiare la mia 120d coupè e82 M sport(dic 2011, 55.000 km) con una m235i f22, del gen 2016 e 25.000 km
    la mia 120 d ha
    -clima auto bizona
    -casmbio manuale
    -no nav
    -power kit omologato, short shift, scarico performance, kit alpine
    la 235 è una aziendale concessionario, venduta da conce bmw, con i seguenti optional principali
    -nav business + impianto multiampl + telecamera post
    -clima auto monozona
    -CAMBIO AUTOMATICO sport
    riechiesta per la 235 euro 39.900
    i miei dubbi riguardano:
    - è un prezzo onesto?
    - quale è la corretta valutazione della mia?
    - non ho patemi diesel /benza, lo farei per sfizio... ma tra 200 cv a gasolio e 320 a benza la differenza di coppia la sento bene???
    - odio il cambio automatico, voglio guidare io, sarà un dramma con l'automatico e le palette?
    - quali sono i punti salienti del 235 da verificareprima di un acquisto usato?
    varie ed eventuali
    grazie ragazzi un abbraccio
     
  2. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Basta provarlo un 35i per capire che con un 20d ha davvero poco (anzi nulla) a che fare...
     
  3. surfoditraverso

    surfoditraverso Aspirante Pilota

    26
    0
    21 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    120d coupè E82 Msport Power Kit
    bene approfitto della tua esperienza per chiederti: da un 120d Msport che come assetto è rigido e agile, il nuovo assetto Msport nuovo corso del 235i lo sentirei tanto più morbido? grazie

    ps coppia del 120d (con kit perform) 420NM e coppia del 235i 450NM...la differenza è tanta o poca?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2017
  4. Gabo

    Gabo

    40.203
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è un mostro quel motore

    se poi ci metti il kit Peformance viaggi ancora più forte

    hai coppia e potenza quando-come-dove vuoi
     
  5. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Il 6 cilindri io lo provai su un 440 i Cabrio in configurazione Luxury, automatica.

    il 'ruggito' di quel 6 cilindri non ha eguali a tetto aperto.

    l'assetto 'morbido' purtroppo è cosa nota nelle serie Fxx ma ci sono anche gli assetti Performance ufficiali quindi non mi farei troppi problemi ..

    anche se la coppia può sembrare vicina parliamo sempre di un 4 cilindri diesel Vs un 6 turbo a benzina che è il TOP =P~

    non credo proprio che un 20d (sia esso 120d o 220d) possa tenerle testa >:> (sia in strada che sulla carta)

    [video=youtube;xLWyY7Pr-Ys]



    L'unico consiglio che posso darti è di provarla !
     
  6. surfoditraverso

    surfoditraverso Aspirante Pilota

    26
    0
    21 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    120d coupè E82 Msport Power Kit
    ottimo grazie ragazzi

    ovviamente non intendevo col 20d tenere testa al 35i, ma riguardava solo la sensazione di appagamento piede-coppia motore nella guida di tutti i giorni

    vedrò ovviamente di fissare per provarla la 235

    ho ancora due quesiti che vi sottopongo:

    -rimpiangerò il cambio manuale????

    -qual'è la corretta valutazione della mia (leggasi secondo voi il conce quanto mi dovrebbe proporre?)

    grazie, attendo fiducioso i vostri lumi
     

Condividi questa Pagina