da 120d a Z4 23i - prime impressioni | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

da 120d a Z4 23i - prime impressioni

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da labrie_it, 12 Agosto 2011.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    a parte che non ho ancora ringraziato per le foto, nera con interni neri è bella davvero....

    a parte i commenti di husky , privi di imparzialità e a volte di oggettività causa entusiasmo per avere trovato l'auto dei suoi sogni.....

    i freni come detto altrove scaldano ma non mi han fatto mai arrivare lungo nè han dato segni di cedimento esagerati......certo se fossi andato più forte forse il pedale avrebbe avuto una corsa più lunga......

    una cosa volevo chiederla direttamente a labrie come agli altri con cambio manuale:

    ma a voi la frizione non sembra avere una corsa esagerata?Imho è lunga lunga......

    SiSco
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io non ci proverei neanche con la 23i......che senso ha? Allora mi prendevo la 35is se mi piacevano questi tipi di garette....con il 23i c'è ben poco da fare contro i naftoni da 250cv.....ma non è quello il suo uso....

    Se poi il 23i è una lama nel misto e ha un'allungo poderoso da far mangiare la polvere a auto con 250cv mi rimangio tutto.....
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ma tu non devi provare con una 23i, devi provare con la 23i di husky, eh.....le sfumature sono importanti....another world...hihi!

    SISco
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.457
    25.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    grazie, non era il mio colore preferito ma direi che totally dark non sta male.

    io non ho mai parlato di fading, in effetti. quello ce l'avevo sulla 1er. qui è la potenza della frenata nei primi centimetri di pedale che avrei voluto ma non è un gran dramma, comunque.

    bravo, la frizione è lunghetta. pensavo fosse dovuto al fatto che ero abituato al diesel però in effetti mi capita di cominciare ad accelerare quando la macchina non ha ancora staccato del tutto, con evidenti effetti "nonnetto" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah devo provare con la 23i husky edition...adesso ho capito >:>

    Ragazzi avete in mano una delle più belle auto in circolazione....non dovete neanche pensarci alle A6.....:cool:
     
  6. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    siamo in due allora.....ogni tanto sono un pò incerto sulla staccata e divento come quei vecchietti che per fare manovra tirano prima a limitatore e poi lasciano la frizione......

    vabbè.....

    Grazie per l'impressione sulla frizione.....

    altra domandina:

    secondo te sono i consumi a ropmpere un pò le scatole o il serbatoio che poteva essere di qualche litro più grande?

    scusa se chiedo a te ma hai aperto questo 3d e volevo chiedere le tue impressioni, senza riprendere post altrui.....

    SiSco
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.457
    25.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    fai bene a chiedere e a me fa piacere rispondere.

    guarda, per mia abitudine personale non faccio mai il pieno (la macchina è già pesante di suo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). quindi almeno per me non è un problema di serbatoio. solitamente faccio 50 euro di benzina e in effetti, con i consumi da città, mi fermo abbastanza spesso. diciamo che per ovviare al problema lascio il display impostato sull'autonomia, così la tengo sotto controllo. con la 120d era impostato sui consumi.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :lol::lol::lol::lol::lol: leggere qua e' meglio che guardare zelig :mrgreen:...evvabbe', lo ammetto, sono anche sin troppo entusiasta, ma per una guida su strada anche con una 23i si puo' andare ben oltre i limiti del codice e del buonsenso...si dice sempre di fare i bravi, ma quando vedi un bel curvone e strada libera, a volte si cede alla tentazione di entrarci belli allegri...non e' che mi cerco IO la "garetta", ma sono gli altri a romperti le scatole attaccandosi al paraurti, mettendosi a zigzagare dietro per innervosirti o similia varia...al sabato sera lo trovi sempre il tamarro che ti stressa dietro, ma lascio perdere (salvo fermarmi per farlo andare a impastarsi con un altro e non dietro il mio paraurti se per caso devo frenare bruscamente con sto' imbecille a 1cm dal retro)...a volte pero', trovarsi uno dietro che ti stressa e sapere che scalando una marcia e seminandolo rovinerai la giornata all'imbecille, fa cadere in tentazione...salvo poi tornare a velocita' normale poco dopo, vedendolo arrivare come un disperato a velocita' pazzesca per riprenderti...il piu' delle volte pero' meglio lasciarli andare, dopo 100metri te li ritroveresti di nuovo attaccati dietro (santa pazienza:rolleyes:)...a volte pero' la corsia di dx e' piena per molti metri e non puoi levarti, sto' biiiip ti sta incollato, che fai? allora schiacci, lo semini e poco avanti ti levi lasciandolo andare dove gli pare (piu' che una gara, e' un modo per mettersi in sicurezza)...ho visto altri far gare assurde in mezzo al traffico, queste cose preferisco evitarle[-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2011
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sul serbatoio della z4, ora come ora, con circa 80 euro fai il pieno...ogni tacca corrisponde circa a 20 euro...infatti anche a me e' venuto il dubbio...consuma abbastanza, o ha un serbatoio piccolo? con 50 euro sei poco sopra meta' serbatoio...considerate che facendo un giretto da monza a lecco e ritorno, van via giusto 20 euro...non so quanti km siano, ma sapendolo si puo' avere una idea...anche da monza in zona saronno e ritorno siamo sui 20 euro, ovviamente con guide normali, non esasperate, altrimenti consuma molto di piu'...a parte le impressioni di guida, ancora non ho sentito il parere sull'estetica...dalla serie 1 alla z4 direi che e' come passare da una ragazza normale a un gran bel pezzo di gnokka=P~...concordi:mrgreen:?
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.457
    25.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    l'estetica non si discute, per carità. la davo per scontata.
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    eh,hai fatto bene dircelo sennò non si capiva.....ahahahahahahahahahahahahah

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non oso immaginare se prendevi la 35is husky :lol:
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Da configuratore non la trovo nemmeno sul sito tedesco, quindi non capisco, qualcuno sa se la versione husky affianca o sostituisce le versioni M ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2011
  14. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    bellissima,complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    Le A6 è meglio lasciarle stare và :lol:...la progressione è quella di un 3 litri diesel da 200cv.....

    Comunque complimenti per l'auto pure da parte mia...mi sono accorto che non gli avevo ancora fatti.....una delle più belle auto in circolazione e una delle biemme più belle degli ultimi anni....e il motore secondo me è giusto per il tipo di auto.....non è un'auto da smanettoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ma l'hai mai provata? Di motore ce n'è di avanzo anche per divertirsi. Il tipo di erogazione, da il meglio di se dopo i 6000rpm, la rende secondo me un'auto decisamente grintosa e nello stesso tempo tanto elastica e goduriosa per andare a spasso con un filo di gas in sesta. Altro che diesel!
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con 200cv ci mancherebbe solo che non ci si possa divertire...certo che se da solo il meglio in 1000 giri su 7000......

    Comunque non trasformiamo un altro topic sul 23i sulla solita storia......e non tiriamo fuori benza VS diesel...ci mancherebbe solo quello.....
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.457
    25.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    questa è una delle qualità che sto apprezzando di più.
     
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    faceva la gara con i razzi di cape canaveral....

    SiSco
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io non capirò mai questo fatto del filo di gas in 6°.....pure con la punto 1.3 Mjet si può girare con un filo di gas in 6°....e allora? :lol:....poi riprendere da 80 orari in 6° voglio vedere :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina